Copertoncini Veloflex Corsa 25

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
poveri veloflex...si sono fatti una fama di una delicatezza estrema... che però non esiste per niente.
i copertoni performanti sono TUTTI delicati.
se provi ad usare dei Diamante Pro Light, dei Continental Supersonic, dei Michelin Comp Limited...e analoghi poi ti accorgi che i veloflex a confronto sono carri armati.
a me una cosa come quella della foto è successa con i Conti 4000, con gli Schwalbe One, con i Vittoria CX e persino con dei Michelin Lithion 2.

Ma si, evidentemente ho pizzicato bene.
E comunque in 11 anni di bici (10 in mtb) la prima foratura, posso essere soddisfatto.
Guarda se non me la so tirata...:mrgreen:

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
  • Mi piace
Reactions: SCR1

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma siamo sicuri che i Master e i Corsa siano davvero uguali con la sola differenza del colore dei fianchi?
perché oggi ho montato dei master 25 che avevo ancora in magazzino e la mia impressione è stata che a parità di pressione siano un po' più morbidi...;nonzo%

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
ma siamo sicuri che i Master e i Corsa siano davvero uguali con la sola differenza del colore dei fianchi?
perché oggi ho montato dei master 25 che avevo ancora in magazzino e la mia impressione è stata che a parità di pressione siano un po' più morbidi...;nonzo%

Per me uguali... forse si sono stagioneti. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
TPI e battistrada sono identici.
Che poi le fibre possano essere posate in modo differente?;nonzo%
Anche le descrizioni sono le stesse, dichiarano siano assemblati entrambi seguendo le tecnologie dei tubolari.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
si anche a me la Veloflex a suo tempo aveva detto che erano identicii Master e i Corsa.
più che altro potrebbe essere che i miei Corsa siano un po' induriti, di km ne hanno...
comunque bella sensazione mi hanno dato sti Master...anche se un pelo più incollati all'asfalto però davvero più comodi.
forse anche una mezza specie di "stagionatura involontaria" potrebbe essere responsabile, in effetti.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
si anche a me la Veloflex a suo tempo aveva detto che erano identicii Master e i Corsa.
più che altro potrebbe essere che i miei Corsa siano un po' induriti, di km ne hanno...
comunque bella sensazione mi hanno dato sti Master...anche se un pelo più incollati all'asfalto però davvero più comodi.
forse anche una mezza specie di "stagionatura involontaria" potrebbe essere responsabile, in effetti.

peccato che alla "seconda uscita" siano già rovinati, sono perfetti per un museo :mrgreen:, ma nell'uso in pochissimo tempo la para si sporca, specie dietro e non ho trovato il modo di riportartarla all'origine