Scricchiolio pedali LOOK KEO Blade

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Buongiorno a tutti e buona Pasquetta.

Questa mattina giro con sali e scendi(come sempre qui) con le nuove tacchette senza antiscivolo. Veramente un'altro pianeta!! Molto più facili da agganciare e sganciare e poi nessun rumore e scricchiolio!!! forse ho risolto il problema....o-oo-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
La penultima uscita su strada quando facevo dei fuorisella ho sentito anch'io "sinistri" scricchiolii provenire dal pedale destro e lì per lì ho pensato anch'io ad un problema dei pedali.
Poi invece ho dedotto che i problemi erano alla tacchetta dx delle scarpe che avevo messo quel giorno (quelle estive) perché sia prima e sia dopo con le altre il problema non si è posto.
Provvederò ora ad un attento lavaggio di tutto e se per caso il problema dovesse persistere allora porterò le scarpe al rivenditore per un controllo più approfondito e/o per un eventuale cambio delle tacchette.

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Buongiorno a tutti e buona Pasquetta.

Questa mattina giro con sali e scendi(come sempre qui) con le nuove tacchette senza antiscivolo. Veramente un'altro pianeta!! Molto più facili da agganciare e sganciare e poi nessun rumore e scricchiolio!!! forse ho risolto il problema....o-oo-o

Tornato ora da un'altro giro...
problema risolto, non scricchiolano più. Era quello. Su questi pedali bisogna usare le tacchette normali senza antiscivolo. Fra l'altro sono più facili da agganciare e sganciare.

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
ho comprato questi pedali e provandoli devo dire che sono veramente un prodotto mal riuscito, mi danno una impressione notevole di fragilita' e, producono il famoso scricchiolio che in tanti avete segnalato.
Lungi da me utilizzare rimedi empirici, dato che un prodotto deve funzionare così come esce dalla scatola, senza utilizzare alcun accorgimento a mio parere, ho deciso di restituirli dato che li ho comprati su Amazon.
Ho preso quelli da 12nm, aggancio molto rapido e preciso devo dire, ma impressione che si stiano per staccare da un momento all'altro dalle tacchette in pedalata, soprattutto in piedi sui pedali o, nei rilanci, consiglierei quelli da 16 nm se esistono, preciso che le tacchette sono in ordine.
A conti fatti non rifarei l'acquisto, mi sono invaghito della loro estetica ed ho cannato...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
ho naturalmente questi pedali

una volta avevo le non grip, erano silenziosi, uscivo anche con cuffiette per la musica, ma dopo aver rischiato un paio di voli alla fantozzi ho iniziato a prendere le antiscivolo, eccezionali, insomma si scivola molto meno

non esco più con la musica perchè scricchiolano a tal punto che non la sentirei :))))

il problema è che me ne sono fatto anche una scorta, ne ho 3 paia

anche io lubrificato e subito silenziose, poi un concerto

portarsi dietro i copri tacchette e metterli per far 10m ed entrare al bar a prender un caffè non lo vedo comodissimo

proverò a lavarle insieme alle suole con detersivo per i piatti anche se ogni volta che lavo la bici ed i pedali con lancia a gettoni e detersivo poi per le prime 2-3h finchè non si sporcano scriocchiolano così tanto che ho paura facciano partire gli antifurti delle auto a cui passo vicino :mrgreen:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se volete un prodotto valido senza rumori e soprattutto che duri comprate gli shimano

domanda da totale ignorante, le tacchette look keo grip grigie, ne ho una scorta, si attaccano a qualche pedale shimano ?

edit: mi edito da solo, dal sito sembra di no

ma tu ti trovi bene ? la superficie di appoggio sul pedale mi sembra infinitamente più piccola rispetto a quella per esempio enorme dei keo blade 2, questo non è un fatto di per sè negativo nel trasferimento della forza al pedale ?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
oggi al cosmobike allo stand look ho spiegato tutto dicendo mezzo forum lamenta rumori dopo 1 anno e l'altro mezzo non ha pedali look

mi ha detto, sono ancora in garanzia mandali in assistenza da noi

non ho idea di dove sia lo scontrino, ma sicuramente se ne compero un altro paio lo tengo eccome

nessuno li ha mai mandati a look per vedere se magari li cambiano o secondo me se anche cambiassero la molla forse qualcosa potrebbe migliorare visto da nuovi erano molto duri da sganciare a differenza di ora

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
mi ha detto, sono ancora in garanzia mandali in assistenza da noi
Scusa, ma mi pare una risposta "diplomatica", che assistenza vuoi fare sul rumore di sfregamento delle tacchette?
Ho anche io questo problema (mi innervosisce moltissimo), che si presenta più fastidioso se si usano le tacchette tipo "grip".
Per me è peggiorato dalla lamina metallica su cui poggia la tacchetta, e dal fatto che le "grip" non hanno gli inserti di silicone nei punti di aggancio.
Con i vecchi Keo era meno frequente.
Io rimedio, dopo ogni uscita, con pulizia minuziosa della tacchetta / pedale e applicazione detersivo per piatti.
P.S.
Sono tentato di provare a sostituire con pedali Exustar, per cui non ho sentito lamentele per scricchiolii.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusa, ma mi pare una risposta "diplomatica"

peggio è la risposta di uno che stava parlando con due persone, ha visto lo guardavo e mi ha chiesto se avevo bisogno
ho risposto di si e senza muoversi mi ha detto di cosa ?
volevo rispondere brioche e cappuccino, ho risposto ho qualche domanda sui pedali e solo allora si è spostato e si è avvicinato

io stesso gli ho fatto presente che o li cambiano con 2 di nuovi o che assistenza fai se hanno preso gioco perchè con i miei di questo si tratta, infatti dal punto morto inferiore se tiro in su verticale la gamba si sente che la tacchetta di qualche mm si muove, se poi spingo in giù si rimuove

è solo il sx in quanto è sempre quello che sgancio ai semafori ed etc

sono ovviamente progettati per non durare più di un anno o circa 8 mila km come i miei

ho una scorta di tacchette grip in casa
penso ne comprerò un altro paio e terrò lo scontrino e vedremo
poi ai semafori sgancerò una volta piede sx ed una piede dx e forse dureranno il doppio

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
domanda da totale ignorante, le tacchette look keo grip grigie, ne ho una scorta, si attaccano a qualche pedale shimano ?

edit: mi edito da solo, dal sito sembra di no

ma tu ti trovi bene ? la superficie di appoggio sul pedale mi sembra infinitamente più piccola rispetto a quella per esempio enorme dei keo blade 2, questo non è un fatto di per sè negativo nel trasferimento della forza al pedale ?

Scusa se rispondo solo ora.
Io mi trovo benissimo con shimano, mai avuto problemi ( uso sul muletto look ) e neppure conoscenti che li hanno, non ho presente la superfice dei blade ma i keo max 2 hanno minor superfice degli shimano ultima cosa ma a favore le tacchette durano molto di più
ciao spero di esser stato di aiuto

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusa se rispondo solo ora.
Io mi trovo benissimo con shimano, mai avuto problemi ( uso sul muletto look ) e neppure conoscenti che li hanno, non ho presente la superfice dei blade ma i keo max 2 hanno minor superfice degli shimano ultima cosa ma a favore le tacchette durano molto di più
ciao spero di esser stato di aiuto

grazie mille, finisco le tacchette look e mi sa metto shimano

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Stessa storia anche io con i Keo 2 comprati un mese fa, per fare una prova ho rimosso la parte grip della tacchetta, solo la posteriore, ma nulla, migliorato di poco.
Ho messo sulla parte in acciaio del pedale un pezzetto di nastro adesivo telato, quello un po' spesso con fibra di vetro, e rumori, scricchiolii completamente spariti, ok quasi ad ogni uscita lo cambio perché in effetti il movimento della scarpa tende a spostarlo e consumarlo, ma una pulita con wd40 per rimuovere l'adesivo e via con un pezzo nuovo, lavori da 5 minuti ma finalmente silenzio totale!