Incubo acquisto bici Canyon

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Non te lo auguro, vediamo cosa farai tu quando qualcuno ti dirà che non hai detto il vero (anche se glielo provi), che tradotto significa che sei un bugiardo.

Non dico che tu non abbia ragione, ma personalmente per carattere sono abituato a un atteggiamento più conciliante. Anche io ho avuto problemi con Canyon, ma non ha molto senso dal mio punto di vista continuare una battaglia quando già si è già ottenuto ciò che si voleva. Se poi è vero che hai mandato centinaia di mail arrivando pure ad insultare qualche colpa di certo ce l'hai pure tu ;)

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Pianopiano,
Ma tu quale cassetta eri convinto montasse la bicicletta, ed in base a cosa avevi tale convinzione?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non dico che tu non abbia ragione, ma personalmente per carattere sono abituato a un atteggiamento più conciliante. Anche io ho avuto problemi con Canyon, ma non ha molto senso dal mio punto di vista continuare una battaglia quando già si è già ottenuto ciò che si voleva. Se poi è vero che hai mandato centinaia di mail arrivando pure ad insultare qualche colpa di certo ce l'hai pure tu ;)

Ma quale centinaia! qualcuno ha detto 200 email.
Molte sicuramente, ma non venivo risposto o venivo risposto con il contrario della verità, e quindi dovevo di nuovo rispondere affermando ciò che poi si è rivelato vero.
Certo, alcune volte mi sono molto inc....o e ho mandato a quel paese qualcuno, giusto o no fate voi, ma sempre perchè mi veniva dato del bugiardo (solita storia pignoni, pipa manubrio, fattura).
Che dovevo fare accettare il falso?

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Pianopiano,
Ma tu quale cassetta eri convinto montasse la bicicletta, ed in base a cosa avevi tale convinzione?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

L'11-28, come mi hanno confermato dalla Germania, che viene considerata la versione standard in mancanza di altre specifiche espressamente indicate .

Che poi abbia peccato di ingenuità è un altro conto,
Il punto è che non possono dire che sapevo, era impossile saperlo o addirittura scegliere l'11-32, come hanno detto loro, questo no è vero e significa darmi del bugiardo.

Ultima modifica:

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Grazie per gli auguri per la bici, domani mattina si pedala.

Però vorrei farti una domanda:
come facevo a sapere al momento dell'ordine in internet che quella bici montava l'11-32?
Se ho capito bene sostieni lo stesso, ossia che sapevo dell'11-32, della Canyon Italia o sbaglio?

Se mi avessero detto quando mi sono lamentato, "tu non ti sei informato è colpa tua", sarei rimasto scontento e mi sarei detto "sono un deficiente, la prossima volta mi devo informare meglio, e magari non compro più Canyon" .

ciao

Pianopiano il problema è proprio che tu non sapevi. Ho capito che credevi montasse l'11-28, ma non è colpa di canyon se poi ti sei trovato l'11-32. Al tecnico di canyon sarà uscito sul monitor il modello 11-32 e hanno quindi presupposto che te avessi ordinato consapevolmente l'11-32, quindi ti hanno risposto che l'hai scelto tu. Cmq credo che continuare a lamentarsi e accanirsi su cose che hai già spiegato abbondantemente ti fa sembrare un po logorroico(con rispetto parlando =)), soprattutto perchè canyon ti ha ormai già risolto tutti i problemi, anche se alcuni(a mio parere) non erano colpa loro.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Pianopiano il problema è proprio che tu non sapevi. Ho capito che credevi montasse l'11-28, ma non è colpa di canyon se poi ti sei trovato l'11-32. Al tecnico di canyon sarà uscito sul monitor il modello 11-32 e hanno quindi presupposto che te avessi ordinato consapevolmente l'11-32, quindi ti hanno risposto che l'hai scelto tu. Cmq credo che continuare a lamentarsi e accanirsi su cose che hai già spiegato abbondantemente ti fa sembrare un po logorroico(con rispetto parlando =)), soprattutto perchè canyon ti ha ormai già risolto tutti i problemi, anche se alcuni(a mio parere) non erano colpa loro.

Hai colto il punto.
C'è una bella differenza tra "non sapere" e dire "sapevi e hai scelto tu l'11-32".

Non potevo sapere e non potevo scegliere, il sistema non lo permetteva.
Sarò logorroico, ma se voi mi chiedete, io rispondo.

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
esatto, Grazie:eek:

ora mancano solo:
- l'arrivo del rimborso di 50 euro (poco ma meglio di niente)
- l'arrivo della curva della misura corretta
- le scuse da parte di Canyon

Effettivamente il Sig. Vianello dalla Germania con cui mi sono accordato giovedì scorso per telefono, si era anche scusato per gli errori e le falle nel loro sistema di gestione e comunicazione, quindi la faccenda era chiusa.
Peccato che poco dopo la telefonata mi arriva l'email della Canyon Italia che perseveravano sulla loro linea.
E voi avete visto i loro post con quello che hanno detto e come mi hanno trattato.
Il signor Vianello poi non si è fatto più sentire da allora confermando o smentendo la risoluzione della controversia.
Non so sulla gerarchia chi è più alto in grado, ma uno solo avrebbe dovuto condurre il complain, o comunque dare la linea.
Invece confusione più totale

Ci scusiamo ufficialmente e pubblicamente con il Sig PianoPiano, e con altri utenti in attesa di una risposta essendo stati impegnati a leggere le tantissime mail del Sig PianoPiano.

Scusateci molto.

Cogliamo l'occasione per ricordare che stiamo aprendo il nuovissimo stabilimento, e questo weekend il sito Canyon sarà offline per permetterci il lancio di un nuovo sistema gestionale. Tornerà live lunedi 28 settembre.

Queste procedure comportano alcuni ritardi nelle risposte e gestioni casi, cosi come sospensione di tutte le spedizioni fino al 05 ottobre.

Ci scusiamo per il disservizio ma stiamo investendo sul futuro per darvi bici migliori con un servizio migliore.

Saluti

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ci scusiamo ufficialmente e pubblicamente con il Sig PianoPiano, e con altri utenti in attesa di una risposta essendo stati impegnati a leggere le tantissime mail del Sig PianoPiano.

Scusateci molto.

Cogliamo l'occasione per ricordare che stiamo aprendo il nuovissimo stabilimento, e questo weekend il sito Canyon sarà offline per permetterci il lancio di un nuovo sistema gestionale. Tornerà live lunedi 28 settembre.

Queste procedure comportano alcuni ritardi nelle risposte e gestioni casi, cosi come sospensione di tutte le spedizioni fino al 05 ottobre.

Ci scusiamo per il disservizio ma stiamo investendo sul futuro per darvi bici migliori con un servizio migliore.

Saluti

Spett.le Canyon
Grazie
Scuse accettate, caso chiuso.

Mi scuso anche io per aver detto "ladri", riferito alla vs affermazione che io non avevo pagato le 20 euro per la sostituzuone pipa, che invece erano in fattura e pagate.
---------------------------------------

Sena iniziare una nuova polemica, mi chiedo se le scuse sono nate dagli stessi che hanno gestito la pratica e si sono resi conto della situazione, o se siano state ordinate da qualcun altro, il chè darebbe valore ben diverso alle scuse.
Comunque sono state fatte, sono ufficiali e amen.

Ciao

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
547
209
Visita sito
Spett.le Canyon
Grazie
Scuse accettate, caso chiuso.

Mi scuso anche io per aver detto "ladri", riferito alla vs affermazione che io non avevo pagato le 20 euro per la sostituzuone pipa, che invece erano in fattura e pagate.
---------------------------------------

Sena iniziare una nuova polemica, mi chiedo se le scuse sono nate dagli stessi che hanno gestito la pratica e si sono resi conto della situazione, o se siano state ordinate da qualcun altro, il chè darebbe valore ben diverso alle scuse.
Comunque sono state fatte, sono ufficiali e amen.

Ciao

Ehm... non vorrei riattizzare il fuoco, ma le scuse di Canyon mi sembrano un po'... come dire... presa per il c..o???? :mrgreen:
Oh, magari mi sbaglio eh!

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
No dai, secondo me erano sincere, magari un po' forzate nel senso che si evince un po' di forzatura a farle.
Però scusate, siamo onesti a chi non peserebbe scusarsi dopo aver insistito per un certo numero di volte su di una cosa. E' umano.
Io le trovo in ogni caso apprezzabili.
Però ribadiscono che a lasciare il forum perdono una grande occasione.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ehm... non vorrei riattizzare il fuoco, ma le scuse di Canyon mi sembrano un po'... come dire... presa per il c..o???? :mrgreen:
Oh, magari mi sbaglio eh!

Ho letto da qualche parte che non si possono processare le intenzioni :mrgreen: Le scuse richieste sono state fatte ..........
e poi dai a questo punto si potrebbe chiudere con un classico : .....e vissero felici e contenti ....... :friends: