MF della Capitale - Lunghezza (RM) - 27/09/2015

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Iscritto e pronto alla batosta totale. Putroppo il post gara dello scorso anno, (pranzo in quel di Roviano) non sarà ripetibile :cry:

Qualche dritta? Partirò dietro quasi sicuramente, fra l'altro.
Rimonta alla svelta la testa della corsa (siamo solo 350 è facile...) e vieni in fuga con l'Airone... :mrgreen:

Non abbiamo niente da perdere e proviamo a dare spettaholo!! :-x
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma ci si riesce a portarsi avanti in tempo? Non so come sia la strada.......

Stuzzichini un ca....:angrymod:....... ma magari conoscendo qualcuno, un pranzetto privèè non si rimedia? :-)

si penso che ce la fai tranquillamente, sono 20-25km che tendono a salire con parecchi cambi id pendenza, quindi il gruppo s'allunga e s'appallottola continuamente. La strada non è larghissima ma neanche stretta, si stringe solo in quel tratto duro. Tieni presente gallicano coi 2 tornanti destra sinistra. Da li in poi, 4-5km e poi lo strappo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Semmai lo facciamo l'11 sull'Appia lo spettaholo :dire_tur,.........
anche se da uomini veri sarebbe farlo il prossimo anno sul Kuthay :mrgreen:
Sull'Appia ci ha già pensato qualcun altro lo scorso anno :cool:
Devi cambiare scenario.
Il Kuthai potrebbe essere interessante ma si durerebbe troppo poco... E soprattutto chi ci raccata poi? :wacko:
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Secondo me il percorso i 2.000 li supera tranquillamente (calcola che al primo passaggio a Capranica avrai certamente già 1.000 mt almeno - quindi non penso sia difficile superare i 2.000). La gara secondo me è dura perchè il dislivello è concentrato in 60/70 Km. Io sinceramente avrei preferito il percorso dello scorso anno fino a Palestrina e sarei salito da li a Capranica: oltre al fatto che non amo le strappate la strada è strettina in alcuni punti in cui il gruppo sarà compatto.

Io non so se iscrivermi: l'esperienza pessima dello scorso anno mi frena e sono assolutamente contrario al criterio con cui vengono gestite le griglie (tra l'altro infarcite in prima griglia di amici degli amici fino al V grado) - non vedo perchè se mi iscrivo oggi ed arrivo regolarmente nei 30 devo partire con 500 persone davanti. Questo non farà altro che aumentare la pericolosità della partenza, che purtroppo non è già il massimo di suo. Per risalire c'è veramente poco spazio e se non hai doti da limatore quando si potrà farlo in sicurezza il gruppo sarà già sfilacciato e ti tocca un bel fuori giri.

Per Cecconi secondo me invece il percorso dello scorso anno era tagliato su misura.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo me il percorso i 2.000 li supera tranquillamente (calcola che al primo passaggio a Capranica avrai certamente già 1.000 mt almeno - quindi non penso sia difficile superare i 2.000). La gara secondo me è dura perchè il dislivello è concentrato in 60/70 Km. Io sinceramente avrei preferito il percorso dello scorso anno fino a Palestrina e sarei salito da li a Capranica: oltre al fatto che non amo le strappate la strada è strettina in alcuni punti in cui il gruppo sarà compatto.

Io non so se iscrivermi: l'esperienza pessima dello scorso anno mi frena e sono assolutamente contrario al criterio con cui vengono gestite le griglie (tra l'altro infarcite in prima griglia di amici degli amici fino al V grado) - non vedo perchè se mi iscrivo oggi ed arrivo regolarmente nei 30 devo partire con 500 persone davanti. Questo non farà altro che aumentare la pericolosità della partenza, che purtroppo non è già il massimo di suo. Per risalire c'è veramente poco spazio e se non hai doti da limatore quando si potrà farlo in sicurezza il gruppo sarà già sfilacciato e ti tocca un bel fuori giri.

Per Cecconi secondo me invece il percorso dello scorso anno era tagliato su misura.

intanto ti piazzi in griglia presto ;) il terreno per recuperare c'è perchè il gruppo si allunga e si appallottola sui cambi di pendenza, e ogni volta che si appallottola sono posizioni guadagnate (se recuperi quando s'allunga ti bruci!).
Secondo me è un bel percorso, vale la pena. I prenestini poi sono il top nel lazio come strade e grado di civiltà!!o-oo-o

ah poi se non è già stato detto...tenetevi qualcosa per gli ultimi 500m dentro bellegra :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
intanto ti piazzi in griglia presto ;) il terreno per recuperare c'è perchè il gruppo si allunga e si appallottola sui cambi di pendenza, e ogni volta che si appallottola sono posizioni guadagnate (se recuperi quando s'allunga ti bruci!).
Secondo me è un bel percorso, vale la pena. I prenestini poi sono il top nel lazio come strade e grado di civiltà!!o-oo-o

ah poi se non è già stato detto...tenetevi qualcosa per gli ultimi 500m dentro bellegra :mrgreen:
Ma te non ti vediamo? Sei già definitivamente tornato a sud?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
ah poi se non è già stato detto...tenetevi qualcosa per gli ultimi 500m dentro bellegra :mrgreen:
quel pezzo me lo ricordo :mrgreen:
intanto ti piazzi in griglia presto ;) .......
cambia poco. la prima è 150, la seconda altri 150. La terza è da 40.....anche se ce ne è 4/5 buoni....che scommetto non partiranno da quella, però.
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ma ci si riesce a portarsi avanti in tempo? Non so come sia la strada.......
Non so quest'anno com'è il percorso della partenza, ma l'anno scorso sono partito da ultima griglia, all'apertura delle griglie sono avanzato leggermente e dopo pochi km ero in testa alla corsa. Se il primo tratto è a velocità controllata come l'anno scorso limando un po' si riesce a recuperare o-o
In bocca al lupo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non so quest'anno com'è il percorso della partenza, ma l'anno scorso sono partito da ultima griglia, all'apertura delle griglie sono avanzato leggermente e dopo pochi km ero in testa alla corsa. ....
e dopo pochi altri eri di nuovo dietro :-x

Si ricordo che riuscisti a portarti avanti presto, tocca vedere quest'anno come è il percorso, comunque pazienza, in caso....tanto so legnate lo stesso. :wacko:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e dopo pochi altri eri di nuovo dietro :-x

Si ricordo che riuscisti a portarti avanti presto, tocca vedere quest'anno come è il percorso, comunque pazienza, in caso....tanto so legnate lo stesso. :wacko:

la strada è molto simile a quella che facemmo per arrivare a poli l'anno scorso prima della panzerottata :mrgreen: Ci sono meno curve, ma larghezza e pendenze sono quelle
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Conoscendo si sarebbe potuto! Ma stasera qui a Roviano c'è un'evento enogastronomico in cui i miei masterchef preparano cuzzi e pastaefagioli ( cosi capite xke domani arriverò tra glk ultimi). Ma x una chiusura di stagione qlcs si può organizzare cm sempre fatto!