MF della Capitale - Lunghezza (RM) - 27/09/2015

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Conoscendo si sarebbe potuto! Ma stasera qui a Roviano c'è un'evento enogastronomico in cui i miei masterchef preparano cuzzi e pastaefagioli ( cosi capite xke domani arriverò tra glk ultimi). Ma x una chiusura di stagione qlcs si può organizzare cm sempre fatto!

Magari alla fine di un giro con [MENTION=12152]gx2[/MENTION] per salutarlo.....o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Cmq riguardo il percorso confermo lo strappo tremendo per bypassare Palestrina! 2 rampe , nella seconda si raggiunge il 17%! Strada stretta. Ma Anche prima, subito dopo il centro di Gallicano, c'è un bel tratto al 9%. Poi la salita Palestrina-Capranica penso la conosciatemeglio di me. Io conosco quella San Vito-Capranica che voi farete penso di rapporto sui 23-24 km/h. È 6 km molto irregolari tra il 3 e il 6%. Riguardo la salita Ponte Orsini-Olevano-Bellegra c'è un primo tratto fino alla canti e sociale tra il 6 el'8%. Poi un po di piano. Iniziato il paese c'è una bella rampa intorno al 10% poi si fa l galleria e si ricomincia a salire per 1 km (6-8%) fino al bivio x Subiaco. Da li si svolta a sinistra e dentro bellegra dal cimitero al bar è dura : un drittone al 13% di circa 200 mt poi altri 300 piu facili.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Nel complesso bella gara. Promosso il percorso, anche se con qlk criticità, cm l'attravetsamemto di Gallicano al ritorno e l'incrocio polense -maremmana. Essendo un gruppo ben nutrito mi aspettavo una staffetta da Palestrina a scendere. Qlk macchina contromano all'inizio poteva essere fermata. Cmq ripeto voto 8. Non mi è prp.piaciuta la discesa da San vito: ho avuto molta paura.
Ps: ma le classifiche?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Adesso che ho modificato il post la classifica c'è o-o


Il mio voto all'evento è sei e mezzo.

Il pacco gara è scarso (meglio non averlo a questo punto e premiare i primi 5 di ogni categoria). La gestione dei parcheggi è stata un po' confusionaria. La gestione del percorso pure. Ma capisco anche che ci sono dei punti nevralgici dove diventa difficile gestire il tutto. Non capisco tuttavia quando le addette alla gestione di un incrocio - richiamate perché stanno a chiacchierare tra loro - ci urlano a malomodo ai - 20km..... e poi all'incrocio successivo è tutto presidiato. Si tratta dell'incolumità fisica delle persone mica è una bega condominiale. L'asfalto è quello che è ci sono abituato. Ci sono zone appena rifatte e punti in cui sembra il day after di un bombardamento della II guerra mondiale.

La giornata è stata bellissima, gli scorci che offrono i Prenestini sono stupendi. Si, ho visto anche quelli:mrgreen:. Tecnicamente il percorso è bello, belli i 2.000 d+ concentrati in 60 km, belle le strappate, bella la pedalata finale a tutta, dalla discesa di Capranica in poi. Forse si poteva evitare di rifare in discesa lo strappaccio dell'andata, in zona Palestrina, davvero pericolosa la strada. Ristoro finale con acqua crostatine molto buone e banane. Pasta Party ottimo.

Della gara son contento. 74imo assoluto, media sopra i 30.. per la categoria non c'era trippa pe gatti anche se avessi fatto meglio :mrgreen: gara dura, gestita bene, ho evitato di affrontare le pendenze a vita persa fin dall'inizio e questo ha pagato, perché nella seconda metà di gara ho recuperato un botto di posizioni. Ho tuttavia fatto Capranica da solo. Unico neo. Davanti, solo qualche sparuta anima persa. Dietro li ho lasciati perché non andavano neanche a calci. Alla fine per arrivare ci siam ritrovati in 4 a menare di brutto i pedali, d'amore e d'accordo. Abbiamo anche evitato la volata perché si è pedalato davvero alla grande con cambi regolari ogni 10-15"...


well done o-o
 
Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Complimenti. Hai fatto una buona gara. Penso che il livello era alto. Due dei primi 5 ogni tanto ho la fortuna di allemarmici insieme e vanno da paura. Qnd , per me prendere 45' è una soddisfazione. Tu ne hai presi di meno. Grande anche Samuelgol e knight , con cui ho condiviso gli ultimi 30 km.
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Complimenti. Hai fatto una buona gara. Penso che il livello era alto. Due dei primi 5 ogni tanto ho la fortuna di allemarmici insieme e vanno da paura. Qnd , per me prendere 45' è una soddisfazione. Tu ne hai presi di meno. Grande anche Samuelgol e knight , con cui ho condiviso gli ultimi 30 km.

Samuelgol dov'era non l'ho visto?;nonzo%
A parte la contrattura nell'interno coscia alla partenza che mi ha pregiudicato in pratica i primi 60 km mi è piaciuta abbastanza, sono pure arrivato a premio arrivando III di categoria nella classifica Coppa Lazio.....in pratica avanzava qualcosa e non sapevano dove buttarla :asd:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Molto divertito.
Percorso migliorato dall'anno scorso, stavolta i circuitari hanno avuto pane per i loro denti. Una Mf che era quasi come molte Gf. Soddisfattissimo della mia gara, non per la classifica comunque buona, ma perchè gli eventi e poi una mia libera scelta mi hai portato a fare 82 km totalmente da solo in cui sono andato veramente bene. Ho cercato di riprendere il gruppo che mi era scappato per poco sulla prima Capranica, non ce l'ho fatta da solo (quando spiana mi avranno asfaltato) e allora ho proseguito a tutta...tanto dovevo solo allenarmi....mi hanno ripreso in dieci ai -2 dall'arrivo, ovviamente facendomi poi secco sull'arrivo (nemmeno fatta la volata).
Tralascio il commento e il giudizio di loro. Un paio mi hanno anche sfottuto. Gente che a Corvara o a Soelden non andrà mai.....e non esce nemmeno mai dal Lazio.
Buon pasta parti e buon ristoro finale. Location che sembra terzo mondo...ma non è colpa loro..quello offre la zona. Docce totalmente disertate. Ero da solo negli spogliatoi e sotto la doccia....ma la gente non si lava? ;nonzo%
Griglie devo dire rispettate. Ero in terza come da pettorale e a fianco a me avevo due big (poi arrivati nei 10) che ero convinto che sarebbero riusciti con qualche escamotage a partire avanti. Tempo due km eravamo già coi primi.
Pur essendo quasi sempre solo e senza staffette non ho avuto grandi problemi o rischi di auto.
Sbagliata la scelta di dare il parcheggio del campo solo ai prima griglia (fortuna che uno era in auto con me). Il parcheggio è rimasto semivuoto, perchè anche volendo metterci 150 auto è normale che molti viaggino in 2/3/4 e quindi l'auto sia una sola. Chi prima arriva si mette bene, gli altri dove trovano. Imho.
In definitiva una seconda edizione migliorata dalla prima, che non ha grosse pretese ma per la quale il prezzo di iscrizione vale appieno il servizio offerto. E già questo non è cosa comune, soprattutto nel Lazio.
Trovati tanti amici del forum e non. Rivedere [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] per la prima volta dopo Solden (Oetztaler) era roba da magone. Diciamo che da Soelden a Lunghezza corre una certa differenza:wacko:
 
Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Molto divertito.
Percorso migliorato dall'anno scorso, stavolta i circuitari hanno avuto pane per i loro denti. Una Mf che era quasi come molte Gf. Soddisfattissimo della mia gara, non per la classifica comunque buona, ma perchè gli eventi e poi una mia libera scelta mi hai portato a fare 82 km totalmente da solo in cui sono andato veramente bene. Ho cercato di riprendere il gruppo che mi era scappato per poco sulla prima Capranica, non ce l'ho fatta da solo (quando spiana mi avranno asfaltato) e allora ho proseguito a tutta...tanto dovevo solo allenarmi....mi hanno ripreso in dieci ai -2 dall'arrivo, ovviamente facendomi poi secco sull'arrivo (nemmeno fatta la volata).
Tralascio il commento e il giudizio di loro. Un apio mi hanno anche sfottuto. Gente che a Corvara o a Soelden non andrà mai.....e non esce nemmeno mai dal Lazio.
Buon pasta parti e buon ristoro finale. Location che sembra terzo mondo...ma non è colpa loro..quello offre la zona. Docce totalmente disertate. Ero da solo negli spogliatoi e sotto la doccia....ma la gente non si lava? ;nonzo%
Griglie devo dire rispettate. Ero in terza come da pettorale e a fianco a me avevo due big (poi arrivati nei 10) che ero convinto che sarebbero riusciti con qualche escamotage a partire avanti. Tempo due km eravamo già coi primi.
Pur essendo quasi sempre solo e senza staffette non ho avuto grandi problemi o rischi di auto.
Sbagliata la scelta di dare il parcheggio del campo solo ai prima griglia (fortuna che uno era in auto con me). Il parcheggio è rimasto semivuoto, perchè anche volendo metterci 150 auto è normale che molti viaggino in 2/3/4 e quindi l'auto sia una sola. Chi prima arriva si mette bene, gli altri dove trovano. Imho.
In definitiva una seconda edizione migliorata dalla prima, che non ha grosse pretese ma per la quale il prezzo di iscrizione vale appieno il servizio offerto. E già questo non è cosa comune, soprattutto nel Lazio.
Trovati tanti amici del forum e non. Rivedere [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION] per la prima volta dopo Solden (Oetztaler) era roba da magone. Diciamo che da Soelden a Lunghezza corre una certa differenza:wacko:


il prox anno vengo anch'io a Soelden
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Samuelgol era da solo da 20 km e aveva impostato un passo per farsene da solo altri 64....purtroppo è riuscito a farsene da solo solo altri 62. whisp
Tutte scuse.
Anche l'Airone era solo, triste e affranto (come Andrea Road può confermare visto che lo ha sverniciato senza riconoscerlo in fondo alla discesa di S.Vito).
Poi ho avuto un sussulto di orgoglio quando da dietro è arrivata la Cairo che volava!!

PS: ma Samuelgol su strava è Andrea Ticino? Maledetto ti ho scoperto!!:dentone:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tutte scuse.
Anche l'Airone era solo, triste e affranto (come Andrea Road può confermare visto che lo ha sverniciato senza riconoscerlo in fondo alla discesa di S.Vito).
Poi ho avuto un sussulto di orgoglio quando da dietro è arrivata la Cairo che volava!!

PS: ma Samuelgol su strava è Andrea Ticino? Maledetto ti ho scoperto!!:dentone:

Nel tratto che ho fatto da solo, ti ho dato 8' e 23 :-x.....facendo il 6 crono su 60. Da solo!!!!
https://www.strava.com/activities/401110323/segments/9622433819