Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza
Utilizzo Strava (nn premium) da qualche mese e mi incuriosisce la misurazione dei WATT, che dovrebbe essere la misurazione della forza delle tue gambe sui pedali giusto ? E Strava la calcola in base a cosa ? Ed è affidabile ?
Ad esempio mi chiedo non saranno troppi i 597W visto che le altre misurazioni sono sotto i 300W
Ora io ripeto da ignorante non mi sono informato come funziona la misurazione dei Watt che prossimamente vedrò di informarmi, ma intanto volevo sapere se la misurazione dei Watt di Strava è affidabile ;nonzo%

https://www.strava.com/activities/395297645/segments/9470782469

Questo è il link dei risultati di strava in questione .
Ho provato premium per un mese scade tra una settimana ma non credo di rinnovarlo incuriosiva anche ha me i watt ho il misuratore di potenza sulla Bdc però i valori rilevati da strava sono esagerati infatti su una salita dove ho raggiunto il massimo valore di 360 watt strava me ne dava 800 anche più di mille magari
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Grazie per le risposte e il tempo dedicatomi
Immaginavo non fosse preciso, e se addirittura sovrastima in quel modo è da prendere proprio con le pinze, d'altronde è gratis e ci sarà un perchè, per fortuna ho evitato di vantarmi al bar dei miei quasi 600watt :mrgreen:
valuterò l'acquisto di un misuratore di potenza, vedremo cosa mi propone il mio negoziante di fiducia o-o
grazie alla prossimao-o
 

moreno_adv

Novellino
6 Settembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
non ho bici
Ciao a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare....ho dovuto sostituire il mio vecchio smatphone con uno nuovo, e scaricando strava su quest'ultimo non riesco più a vedere tutte le mie vecchie sessioni! Conoscete un modo per poterle ricaricare? Grazie!
Moreno
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.183
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Anche laddove non sovrastima il dislivello, il calcolo della potenza fatto da Strava non e' ne preciso ne consistente... sono numeri quasi a muzzo, purtroppo.

di sicuro non bisogna affidarsi al dato istantaneo di potenza, ma le medie almeno per quanto riguarda le salite non sono tanto lontane, in pianura e discesa ci sono troppi fattori che non si possono stimare, vento e scia per citarne un paio
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
di sicuro non bisogna affidarsi al dato istantaneo di potenza, ma le medie almeno per quanto riguarda le salite non sono tanto lontane, in pianura e discesa ci sono troppi fattori che non si possono stimare, vento e scia per citarne un paio

si ma anche in salita lenta (ove si potrebbe fare un calcolo ragionevole usando valori standard per il peso della bici, la resistenza meccanica e e quella al rotolamento) le medie sono qualche volta non lontane ma altre volte si, con differenza anche fra due ciclisti di peso uguale e tempi simili.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.635
264
Visita sito
sapete come cambiare l'ora sulla app di strava per android ? ;nonzo% mi sono accorto che parte su tutte le attivita' un' ora indietro per quello non mi trovo su frybys giri fatti insieme ad amici :cry

mi va ancora un'ora indietro dopo i tanti aggiornamenti di strava e telefono, non c'e una soluzione? :-(


Io ho lo stesso problema!
Sei per caso riuscito a trovare una soluzione??? ;nonzo%
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Io ho lo stesso problema!
Sei per caso riuscito a trovare una soluzione??? ;nonzo%

ciao siamo in tanti con sto problema oltre che date sballate c'e' anche un discussione sull'assistenza di strava qui: https://strava.zendesk.com/entries/35511564-My-Ride-saved-with-the-wrong-date-?page=1#post_43167757
io ho risolto parzialmente istallando un'altra app sul cellulare e scarico il file gpx o tcx sulla piattaforma strava e cosi ho l'ora giusta, anche con il garmin gps 510 che ho solo provato e devo comprare, impostando la sincronizzazione automatica su strava ho l'ora esatta
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.635
264
Visita sito
ciao siamo in tanti con sto problema oltre che date sballate c'e' anche un discussione sull'assistenza di strava qui: https://strava.zendesk.com/entries/35511564-My-Ride-saved-with-the-wrong-date-?page=1#post_43167757
io ho risolto parzialmente istallando un'altra app sul cellulare e scarico il file gpx o tcx sulla piattaforma strava e cosi ho l'ora giusta, anche con il garmin gps 510 che ho solo provato e devo comprare, impostando la sincronizzazione automatica su strava ho l'ora esatta

Grazie mille!
Visto che non ho in programma di comprare un GPS, penso che proverò ad aspettare il cambio dell'ora per vedere se il problema rimane e poi al max proverò a reinstallare l'applicazione sul cell.
o-o
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
403
97
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare....ho dovuto sostituire il mio vecchio smatphone con uno nuovo, e scaricando strava su quest'ultimo non riesco più a vedere tutte le mie vecchie sessioni! Conoscete un modo per poterle ricaricare? Grazie!
Moreno
Sei sicuro di aver fatto login con le tue vecchie credenziali? Magari hai creato un nuovo account ... se fai login con le tue vecchie credenziali, vedrai tutte le tue vecchie attività.
 

moreno_adv

Novellino
6 Settembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
non ho bici
Sei sicuro di aver fatto login con le tue vecchie credenziali? Magari hai creato un nuovo account ... se fai login con le tue vecchie credenziali, vedrai tutte le tue vecchie attività.

Intanto grazie per la celere risposta! Il login l'ho fatto con facebook come sempre con le app che ti richiedono di accedere...boh...ora ho provato a disinstallarlo einstallarlo di nuovo ma niente..
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.076
2.069
Visita sito
nel giro odierno STRAVA mi ha inserito il dato POTENZA MEDIA STIMATA ed inserito i valori nella colonna POTENZA dei segmenti.

io non ho un misuratore di potenza; nelle uscite precedenti tale dato non c'era e la colonna POTENZA nella tabella dei segmenti era vuota

non ho cambiato nessuna informazione...cos'è accaduto?
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
Per caricare le uscite su strava uso l'app di android che mi permette di pubblicare con due click appena finito il giro. Al telefono non associo nessun sensore aggiuntivo.

Io ho anche un garmin 500 con cardio, e sensori vari, che collego al PC una volta alla settimana.

Che voi sappiate esiste un modo per caricare in un secondo tempo i dati completi di frequenza cardiaca e cadenza sulla stessa traccia precedentemente caricata con lo smartphone. Ne guadagnerebbe anche la precisione dell'altimetria ma non vorrei perdere kudos e commenti raccolti nel frattempo.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.977
396
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Salve,volevo chiedere, si può a fine anno pubblicare i dato totali (km percorsi,dislivello etc) fatti durante le uscite nell'arco dell'anno su un proprio blog o sulla propria pg di fb ad esempio? Inoltre, come si fa a condividere la pagina dei km totali percorsi fino a questo momento,su un social network?
Grazie
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao a tutti, uso il Garmin con sincronizzazione automatica di Garmin connect con STrava. è possibile impostare Strava con caricamento automatico in privato dell'attività? Cosi le rullate evito di farle comparire...
Adesso ogni volta che faccio rulli, sincronizzo e poi vado manualmente su strava a metterla privata con il lucchettino sulla singola attività
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Che so io devi essere premium per scaricare la traccia da Strava anche di altri utenti,nel mese di prova mi permetteva questo.

La cosa ha per me interesse puramente statistico, ma ho fatto una prova, da un'attivita' di un'altro utente, ho potuto creare un percorso e poi scaricare il medesimo in formato .tcx

Magari poi si puo' mettere il file nella cartella NewFiles del Garmin e ritrovarselo come corsa.

carlo

P.S. ho comunque guardato dentro il file, e mancano i dati altitudine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.