Scusate, mi sono accorto che nella fretta e con tanti pensieri in testa, ho scritto da cane.
"l'altra" è la boone, mentre "questa" è l' emonda.
Mi sento di compararle tranquilamente visto che la boone la uso tutto l'anno : in autunno/inverno nel cx e nel resto dell anno è una seconda bdc perchè gli metto le
ruote da strada, per cui la uso regolarmente.
Tra le 2 ballano circa 700g complessivi, anche meno quando la boone è montata da strada.Comunque l'ordine di grandezza è quello.
il riferimento al domane l ho fatto per dire che secondo me è un telaio che è nettamente migliore di questa emonda, sempre da opinioni personali.
Ho usato il madone 7 : aero, stupendo, leggero, comodo, facile, difficile trovare di meglio, se non per quel freno post (facilmente risolvibile come problema)
Ho la boone : più comoda dell emonda, più rigida dell emonda, più stabile e con una voglia innata di accelerare. Il kit telaio pesa circa 450-500g in più a pari taglia, ma usandoli spariscono le differenze.
Ho usato la domane : dico solo che se avessero fatto la versione koppemberg della mia taglia l'avrei presa subito.
Alla fine, per me, cosa ha sta emonda che non va ?? Quasi niente, solo che non mi da le sensazioni che mi davano/danno le altre, ossia quelle di essere bici cattive, da spingere senza sosta. Con l'emonda vado lo stesso, con un telaio un po' più leggero e con dei freni ottimi, ma senza quel senso di emozione che mi danno le altre.
Aggiungo che su certi percorsi nervosi e sulle salite secche i kom li ho con la boone.
il discorso in fuoristrada chiaramente non è fattibile tra boone ed emonda, ma è ovvio.
Devo essere sincero , non so se la ricomprerei sta emonda. Però se ne vendono è perchè non siamo tutti uguali, e di gente contenta ce n'è parecchia.
Non va male,anzi va benissimo, va bene a far tutto, avesse un' altra marca sul telaio sarebbe veramente la bici migliore che esista, il problema è che la stessa trek fa/ha fatto il madone 7, la domane koppemberg e la boone, e personalmente li ritengo superiori.