8° Giro del Lago di Garda Sabato 17 ottobre BdC Forum e non solo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sono andato nel mio "archivio" a rivedere i dati dell'anno scorso: io sono arrivato assieme ai primi e la media è stata dei 35,4km/h, 150,5 Km per 4.15h di pedalata effettiva.
ma sei sicuro? mi pare strano... a "memoria" avrei detto mooooolto meno... per fare i 35 di media bisogna darci dentro e l'anno scorso mi pareva che erano tutti tranquilli... ricordo di una anno attrono ai 34-35, ma erano gli anni di "focus", che si tirava (quasi) da solo peschiera-torbole ai 40 di media...
non è che ti confondi con un altro giro? perchè se non ricordo male l'anno scorso si era fatto il giro organizzato da paolone il 25/10 e subito prima (o dopo) se ne era fatto un altro....

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
ma sei sicuro? mi pare strano... a "memoria" avrei detto mooooolto meno... per fare i 35 di media bisogna darci dentro e l'anno scorso mi pareva che erano tutti tranquilli... ricordo di una anno attrono ai 34-35, ma erano gli anni di "focus", che si tirava (quasi) da solo peschiera-torbole ai 40 di media...
non è che ti confondi con un altro giro? perchè se non ricordo male l'anno scorso si era fatto il giro organizzato da paolone il 25/10 e subito prima (o dopo) se ne era fatto un altro....

Ti assicuro di non sbagliare... (conservo tutte le mie uscite su SportTracks). Il 25/10 giro organizzato da Polo e i dati sono quelli che ho postato, il sabato successivo 1 novembre rifatto con un gruppo più ristretto (assieme a [MENTION=40538]scavez[/MENTION] tra gli altri) e finito ai 37 e qualcosa di media.
Anch'io non ricordo grandi trenate però siamo sempre andati via molto costanti e regolari, quello sì.

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Presente.........ma quest'anno faro' compagnia a paolone come carro scopa.........
Visto che ci siamo vorrei farvi presente che domenica 11 ottobre si andra' a provare il giro della Gf del garda che si terra' il prossimo 3 aprile. Organizza carpentari il promotore dell'evento......
Forse ci fara' compagnia pure Oss.......

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Presente.........ma quest'anno faro' compagnia a paolone come carro scopa.........
Visto che ci siamo vorrei farvi presente che domenica 11 ottobre si andra' a provare il giro della Gf del garda che si terra' il prossimo 3 aprile. Organizza carpentari il promotore dell'evento......
Noooooo, l'11 c'è la Gf coppa d'oro 😢

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ti assicuro di non sbagliare... (conservo tutte le mie uscite su SportTracks). Il 25/10 giro organizzato da Polo e i dati sono quelli che ho postato, il sabato successivo 1 novembre rifatto con un gruppo più ristretto (assieme a @scavez tra gli altri) e finito ai 37 e qualcosa di media.
Anch'io non ricordo grandi trenate però siamo sempre andati via molto costanti e regolari, quello sì.
se hai già verificato di non aver invertito le medie tra i due giri allora è sicuramente come dici tu... che i numeri sono molto più affidabili delle mie sensazioni.... :mrgreen:

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
se hai già verificato di non aver invertito le medie tra i due giri allora è sicuramente come dici tu... che i numeri sono molto più affidabili delle mie sensazioni.... :mrgreen:
Come dice Giuliano... 4.15 di pedalata effettiva su 150,5 km.. sono 35,4 km/h

Però se considero i miei dati del GPS:
Partenza 8.51 da Arco e Arrivo a Torbole alle 13.36 la Media Reale è di 30,1 km/h

Levando il tempo delle 3 pause principali (Bivio per Oldesio - dopo Salò e Garda - circa 19 minuti) la media passa 32,2 km/h

Chiaramente facendo più pause, cioè arrivando più velocemente nei Punti di Sosta.. la media aumenta... ;-)
Infatti.. il Gruppo si sgranava sulle due salite più lunghe.... :azz

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
partenza da dove ragazzi che non ho capito grazie e a che ora

Ciao Carissimo! allora partenza da Arco ritovo presso il parcheggio nei Pressi del campo sportivo! 8.30 ritrovo ma meglio se sei li prima partenza 8.45
Saranno posizionate freccie che indicano la zona ritrovo per chi viene da Nago quindi autostrada troverà le indicazioni scendendo verso Arco alla prima rotatoria!! Verra' pubblicata anche cartina del ritrovo!!

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito

A che ora in caso??? e quale il giro in programma!???;nonzo%

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........

sacks

Pignone
10 Febbraio 2008
259
5
Legos di Ledro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
mmm...i miei ultimi giri del garda (in gennaio e febbraio di quest'anno) sono stati di 31.1, 30.1 e 30 kmh di media in gruppo da 3 oppure gruppo da 8 fino a metà e rientro in solitaria. Considerando che quest'anno ho pochi km in bici, penso di passare.
Sabato se riesco faccio un giretto e vedo come sto. Anche perchè è poco piacevole per tutti avere troppa differenza di velocità....