Cominciamo a tirare la somma

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
L'anno si avvia agli ultimi mesi, i programmi che avevate in target li avete rispettati ?
Purtroppo io per due seri motivi i 15.000 km preventivati non riuscirò a farli, spero di avvicinarmi il più possibile alla meta, ancora mancano tre mesi.
Per il resto gare o importanti GF non ne avevo previsto ed in questo vado ad obbiettivo.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Molti chilometri, per i miei standard, ma poche gare: devo modulare meglio l'allenamento invernale, non posso continuare a entrare in forma a giugno!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io finora ho percorso circa 9000 km, se vogliamo contare da inizio gennaio. (6859.82 mi segna il Garmin che ho iniziato ad usare l'8 maggio) più devo aggiungere i 2000 e rotti del Polar vecchio...perciò sto sui 9000 da inizio anno. Sia con la bici in acciaio vintage, sia con quella in carbonio.
Questo é il primo anno di bdc serio e ho notato con piacere che i risultati si vedono con l'allenamento,la costanza, la voglia e il sacrificio. Per adesso,quest'anno é stato ricco di soddisfazioni...io sinceramente non pensavo di poter essere in grado di pedalare per tante ore e fare chilometraggi intorno ai 250 km in un giorno...eppure ce l'ho fatta. E' un bilancio dunque positivo fino a questo momento, con batoste prese ovviamente...mica tutto fila liscio...ma in generale ho scoperto e visto dei meravigliosi posti,pedalato salite impegnative e vissuto esperienze molto appaganti.
La bici é davvero lo sport più bello al mondo, un gradino sopra a tutti gli altri sport (non dico per la fatica,anche se penso sia il più duro che conosca)...poi vi é la soddisfazione di essere circondato da panorami spettacolari ...beh...chi é ciclista le sa queste cose.
Parlo della bellezza della fatica, dell'andare alla ricerca dei propri limiti, andare a riscoprire il gusto dell'avventura, andare a riscoprire l'imprevisto, il viaggio, la storia e la cultura.
Tante cose è la bici. ;)

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Credo che a fine anno sforerò i 15.000km.
Ho da poco raggiunto i 25.000Km col telaio Oltre XR2 del 2014:pork:
E' l'anno in cui ho fatto più granfondo che mediofondo.
E' anche l'anno in cui ho raccolto i miei migliori risultati: un terzo posto di categoria alla GF di Tolfa, un quarto posto di categoria alle MF Valle del Tevere. Uno a inizio e l'altro a fine stagione.

In mezzo, una serie di prestazioni in gara non proprio esaltanti e poi le vacanze estive, pedalando nel Parco nazionale del Cilento e in quello dei Monti Sibillini.

Sono contento o-oo-o

• Mi piace
Reactions: freeroad

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
il mio obiettivo era 10.000km per quest'anno.

dal 15 dicembre 2014 al 28 febbraio 2015 son stato fermo per problemi fisici...ripreso dal 1 marzo al 30 settembre per adesso ho totalizzato 8.125km avendo ancora altri 3 mesi a disposizione calcolando 2-3 uscite a settimana da 60-70km penso di raggiungere la meta prefissata.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
E' anche l'anno in cui ho raccolto i miei migliori risultati: un terzo posto di categoria alla GF di Tolfa, un quarto posto di categoria alle MF Valle del Tevere. Uno a inizio e l'altro a fine stagione.
In mezzo, una serie di prestazioni in gara non proprio esaltanti e poi le vacanze estive, pedalando nel Parco nazionale del Cilento e in quello dei Monti Sibillini.
............
I tuoi migliori risultati numerici sono quelli, con i numeri non ci si imbroglia.
Ma il consiglio che posso darti è di valutare se quelli sono anche i tuoi risultati migliori dal punto di vista prestazionale.
Io, conoscendoti, sospetto che tu sopravvaluti quelli e sottovaluti, magari qualche prestazione migliore che però ti lascia l'amaro in bocca, perchè "inquinata" da una classifica peggiore.
Il risultato numerico lo fa anche il parterre con cui ti confronti. Quello tecnico dipende solo e soltanto da te. Può valere più un 10° che un 2°. Questo è un discorso che vale in assoluto, non necessariamente alle tue due gare, in cui poi il risultato numerico e quello tecnico potrebbero essere andati di pari passo. Ma io non ci credo molto. Solo per chi vince le gare grosse, la classifica dipende solo dalla propria gamba. Per noi comuni mortali, spesso dipende da "chi c'è e chi non c'è" ;-)

p.s. io le somme le tiro a fine anno. Al 31/12.

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
I tuoi migliori risultati numerici sono quelli, con i numeri non ci si imbroglia.
Ma il consiglio che posso darti è di valutare se quelli sono anche i tuoi risultati dal punto di vista prestazionale.
Io, conoscendoti, sospetto che tu sopravvaluti quelli e sottovaluti, magari qualche prestazione migliore che però ti lascia l'amaro in bocca, perchè "inquinata" da una classifica peggiore.
Il risultato numerico lo fa anche il parterre con cui ti confronti. Quello tecnico dipende solo e soltanto da te. Può valere più un 10° che un 2°. Questo è un discorso che vale in assoluto, non necessariamente alle tue due gare, in cui poi il risultato numerico e quello tecnico potrebbero essere andati di pari passo. Ma io non ci credo molto. Solo per chi vince le gare grosse, la classifica dipende solo dalla propria gamba. Per noi comuni mortali, spesso dipende da "chi c'è e chi non c'è" ;-)

p.s. io le somme le tiro a fine anno. Al 31/12.

Grazie Mod, condivido alla lettera o-o
Leggo anche, continua a fare i lunghi e monta il 36whisp:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Leggo anche, continua a fare i lunghi e monta il 36whisp:mrgreen:
Il 36 sicuro :asd:. Lunghi o corti......dipende un pò da gusti e attitudini. Per come esci in bici, i corti sono meno adatti dei lunghi, perchè li fanno ancora più a fuoco, mentre sui lunghi puoi far valere di più la resistenza che secondo me hai di più che non la prestazione pura.
Per migliorare, sicuro devi migliorare il metodo, perchè tempo per pedalare a sufficienza da essere coi migliori (non quelli che vincono l'assoluta) ce lo hai.
Lo scorso anno mi sa che ne hai fatti anche più che me. Quest'anno non so quanti ne hai fatti, ma mi sa che siam lì.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Più o meno un anno fa, approfittando di più tempo a disposizione nei fine settimana, quasi per caso iniziai ad appassionarmi a giri lunghi (come tempo dedicato alla pedalata) senza limiti di orario sia per quanto riguarda la partenza che il rientro a casa, magari portandomi dietro qualcosa da mangiare e bere con lo zainetto o comprandolo lungo la strada.
Con il passare dei mesi e a parte una fisiologica pausa nei mesi più caldi quando rientravo a casa prima del caldo feroce, questo modo di pedalare mi ha sempre più appassionato e sto continuando sulla stessa strada.
In un certo senso posso dire di aver soddisfatto le mie aspettative.
Gare (Gf, Mf, circuiti) non ne facevo da molto tempo e non ho intenzione di tornare a farle.

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Quanto a km ripetere i 15000 -furono sui 15600 l' anno scorso- è l' obiettivo, ancora alla portata...
Non sarò comunque scontento se poi fossero 14k e qualcosa...

...E questo è stato l' anno del mio ingresso nelle GF -senza pretese ci mancherebbe! :rosik:-
Ne ho fatte 3, ho fatto tutti i percorsi lunghi e le ho finite tutte e tre nelle ultime posizioni assolute... per me bene così, mi sono divertito tanto e mi è piaciuto... Essendo un assiduo pedalatore ma non certo competitivo a quei livelli mi accontenterò di fare almeno uguale l anno prossimo..
Solo, annotazione di contorno.... non credevo si andasse (andassero? :rosik:) così forte in gara!!! :wacko:
Poi un bel po' di cicloturistiche e tante girate in solitaria...
Perlomeno ho imparato a stare un po' in gruppo, a tenere passi DECENTI, e in più ho aggiunto 2 vette da 2000 m al palmares (Val Martello e Val Senales)...

Dire bene è dire poco, se finisco su quest' onda anche quest' anno sarò molto più che soddisfatto... entusiasta va! o-oo-o

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
appena superato i 10k... adesso anche se avro' qualche im-previsto problema di salute gia' a partire dal 05/10 spero di arrivare a 12k... anche se il mio obbiettivo stagionale e' quello dei 10k e dunque gia' raggiunto. poi ho fatto qualche giro nuovo... altre ad essere andato ad Assisi ho fatto la val Cannobina che erano anni che volevo farlo e non capitava mai l'occasione (per me sono un giro di 240 km) ma fatto per cui ... soddisfatto

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Dopo mesi ritorno a scrivere(mai smesso di seguire il forum)su questa "maledetta" stagione.Mi aspettavo il solito,15000km e le solite 12 GF.Insomma il tempo non mi manca e un po' d'agonismo non fa'" male".,ma ad Aprile in una GF cado da stupido e.....Trauma Cranico Commotivo.Tirando le somme ora ho ripreso la bici e sono stato fortunato!Ah 1 Gf fatta e penso di arrivare a 5000km!:-x

• Mi piace
Reactions: Trevi's

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Gli obiettivi erano almeno quelli in firma, raggiunti 2 anni fa.
In firma ci sono anche i risultati, fermi a luglio quando una caduta da cui ancora non mi sono ripreso mi ha messo fuori combattimento.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Dopo mesi ritorno a scrivere(mai smesso di seguire il forum)su questa "maledetta" stagione.Mi aspettavo il solito,15000km e le solite 12 GF.Insomma il tempo non mi manca e un po' d'agonismo non fa'" male".,ma ad Aprile in una GF cado da stupido e.....Trauma Cranico Commotivo.Tirando le somme ora ho ripreso la bici e sono stato fortunato!Ah 1 Gf fatta e penso di arrivare a 5000km!:-x

Gli obiettivi erano almeno quelli in firma, raggiunti 2 anni fa.
In firma ci sono anche i risultati, fermi a luglio quando una caduta da cui ancora non mi sono ripreso mi ha messo fuori combattimento.

Avete tutta la mia solidarietà o-o sono stato fermo ben sette anni per una caduta in volata Frattura Occipitale e 20 giorni di coma vigile in neurochirurgia e poi la frattura scomposta di sette coste ancora 20 giorni di chirurgia toracica.
La casa importante che siamo qui a raccontarcelo o-oo-o.

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Io sono al mio terzo anno in bdc e sono a 7600 km (quanti ne avevo fatti nel 2014). Mi piacerebbe arrivare a 10 k ma con l'inverno alle porte la vedo dura :wacko:
Quest'anno l'obiettivo era anche di uscire con il gruppo veloce del mio club (e lo sto facendo) e poi di fare anche vätternrunda: una gara di 297 km intorno al lago omonimo.

Soddisfatto. Fra 10 gg chiudo la stagione calando a Roma per la Gf o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
premesso che mancano ancora 3 mesi alla fine e che ho cominciato a luglio 2014, posso dire di essere molto soddisfatto di ciò che sono riuscito a fare sino ad ora.

una caduta in mtb mi ha tenuto fermo per tutto gennaio perciò ho iniziato con 1 mese di ritardo, al momento conteggio 6000km percorsi per un dislivello complessivo di circa 110.000 metri...in pratica ho una media di 1000m d+ ad uscita (reali, dati garmin). nessuna gara, pochissimi i giri in compagnia e tante tante ore da solo...cosa che non mi dispiace perchè posso sempre fare ciò che voglio. tra fine luglio e inizio agosto mi sono tolto molte soddisfazioni in termini di vette importanti, tra queste:

colle dell'agnello (lato italiano)
col de l'izoard (entrambi i versanti)
col de vars (lato nord)
colle della lombarda (lato italiano)
colle fauniera (versante castelmagno)
colle del preit
colle del monginevro (versante francia)
colle del sestriere (versante val chisone)
colle del moncenisio (entrambi i versanti)
colle delle finestre (versante susa)
col de l'iseran (versante sud)
colle della scala (versante italiano)
col de granon
col du lautaret (versante sud)
col du galibier (versante sud)
colle di sampeyre (versante sampeyre)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
la "stagione" finisce il 31 ottobre, in realtà ai giorni attuali non finisce mai :mrgreen:
dipende da il tipo di gare - ciclista uno è... ciclocross, gf-mf, strada "estivo" etc

quindi per tirare le somme ci sarebbero secondo me due conteggi:
uno che segue l'anno solare ed uno la stagione che termina solitamente il 30 settembre o il 31 ottobre. io personalmente seguo quest'ultima data.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Io sono al mio terzo anno in bdc e sono a 7600 km (quanti ne avevo fatti nel 2014). Mi piacerebbe arrivare a 10 k ma con l'inverno alle porte la vedo dura :wacko:
Quest'anno l'obiettivo era anche di uscire con il gruppo veloce del mio club (e lo sto facendo) e poi di fare anche vätternrunda: una gara di 297 km intorno al lago omonimo.

Soddisfatto. Fra 10 gg chiudo la stagione calando a Roma per la Gf o-o

OT: da quando sono stato a Goteborg qualche anno fa e ho girato anche nella zona dei laghi è la mia fissa. Prima o poi verrò anch'io in Svezia per partecipare a questa manifestazione!!!