Regolazione potenza rulli...manuale o automatica?

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao, sto decidendo quali rulli comprare ed ovviamente la confusion regna sovrana.
Volendo, spero, seguire il metodo PIT o comunque sviluppare sia Potenza che resistenza mi sto orientando su rulli che permettano appunto di modificare la resistenza.
Ho il Garmin 520, preso anche con lo scopo di simulare le uscite con la regolazione automatica della resistenza...ma sto cominciando a domandarmi se ha senso oppure no, così come avere vari protocolli di comunicazione sui quali son ben lontano da aver assoluta chiarezza (vedi Fe-C...).

Il dubbio gira attorno a:
- Elite Qubo Power Smart B+ --> circa 210 euro e regolazione Potenza tramite selettore
- Elite Qubo Digital Smart B+ --> circa 340 euro, regolazione automatica della Potenza ma disponibile dalla seconda metà di ottobre

Ora, quei 100 euro abbondandi valgono l'attesa per il Digital ed ovviamente un budget maggiore?
Entrambi permettono nel caso di usare l'App My Training di Elite o alter compatibili.

Consigli? grazie!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Così come decido spesso la mattina del sabato o della domenica quale giro su strada fare, anche sui rulli mi piace impostare l'allenamento a seconda della gamba e della voglia e quindi preferisco sempre quei rulli (come quelli attualmente in mio possesso) in cui il livello di resistenza si imposta dal selettore manuale piuttosto che un allenamento "impostato" automaticamente a seconda del percorso visualizzato (nel caso di rulli virtuali) o con resistenza automatica pre-impostata.

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Il vantaggio dei manuali è l affidabilità secondo me....sali in bici e parti... invece i virtual..accendi il pc, apri il programma e parti..... ma non sei vincolato a far gli esercizi preimpostati...puoi variare la durezza come nei manuali....e crearti il tuo allenamento.

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
vi ringrazio per le risposte, da quanto leggo quindi il consiglio sarebbe quello di tenermi in tasca quei 120 euro abbondanti di differenza, che potrei usare per prendere una ruota posterior dedicate...giusto?
penso sia un buon modello il Qubo Power Smart...esperienze?
grazie

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ciao, sto decidendo quali rulli comprare ed ovviamente la confusion regna sovrana.
Volendo, spero, seguire il metodo PIT o comunque sviluppare sia Potenza che resistenza mi sto orientando su rulli che permettano appunto di modificare la resistenza.
Ho il Garmin 520, preso anche con lo scopo di simulare le uscite con la regolazione automatica della resistenza...ma sto cominciando a domandarmi se ha senso oppure no, così come avere vari protocolli di comunicazione sui quali son ben lontano da aver assoluta chiarezza (vedi Fe-C...).

Il dubbio gira attorno a:
- Elite Qubo Power Smart B+ --> circa 210 euro e regolazione Potenza tramite selettore
- Elite Qubo Digital Smart B+ --> circa 340 euro, regolazione automatica della Potenza ma disponibile dalla seconda metà di ottobre

Ora, quei 100 euro abbondandi valgono l'attesa per il Digital ed ovviamente un budget maggiore?
Entrambi permettono nel caso di usare l'App My Training di Elite o alter compatibili.

Consigli? grazie!

Seguo lo stesso metodo, non spendere soldi su rulli economici se no vai di spin bike. Io ho il real axiom, pedalata molto simile a quella su strada. Ovviamente con i rulli evoluti fai quello che ti pare, non sei vincolato a seguire programmi preimpostati!!

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
il real axiom è decisamente fuori budget per me, il Real Toru potrebbe già a spinta entrare nel budget visto che è sui 500 euro ma sto cercando di capire la reale differenza con I Qubo...reale per il sottoscritto ;)
avevo guardato il turbo muin ma da quello che ho capito non puoi regolare la resistenza, giusto?

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
il real axiom è decisamente fuori budget per me, il Real Toru potrebbe già a spinta entrare nel budget visto che è sui 500 euro ma sto cercando di capire la reale differenza con I Qubo...reale per il sottoscritto ;)
avevo guardato il turbo muin ma da quello che ho capito non puoi regolare la resistenza, giusto?

Esatto... Non conosco i rulli di cui parli nel senso che non li ho mai provati, ho provato dei classici rulli da 200 € e la pedalata era a scatti... Così non servono a nulla! Se hai qualche dubbio sui rulli in questione è non riesci a provarli contatta direttamente l elite, hanno un servizio assistenza estremamente efficiente e sono super disponibili per ogni tipo di chiarimento!!

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ciao, si avevo già contatto via email Elite ed in effetti mi avevano risposto subito, proverò a chiedere lumi in merito al RealTour.
La resistenza si può comunque settare come si vuole?

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito

con il turbo muin la resistenza non si regola, comunque con il 53/11 a 50rpm sei a 500w direi che bastano:mrgreen:
con il real turbo muin invece la resistenza si regola

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
500w al max li vedo fra le opzioni di cottura del microonde ;)
quindi se ho ben capito con il turbo muin la resistenza si crea variando I rapporti del cambio, con altri, tipo appunto il Real Tour (o il Real turbo muin) selezionandola a parità di rapporto.

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
ciao, si avevo già contatto via email Elite ed in effetti mi avevano risposto subito, proverò a chiedere lumi in merito al RealTour.
La resistenza si può comunque settare come si vuole?

Allora inizialmente non era possibile, gli ho quindi scritto e loro mi hanno invito una versione del software non ancora rilasciato (ma privo di bachi) che permetteva di farlo. Se vuoi delle info sui vantaggi-svantaggi dei rulli per il metodo pit scrivimi pure in mp.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
500w al max li vedo fra le opzioni di cottura del microonde ;)
quindi se ho ben capito con il turbo muin la resistenza si crea variando I rapporti del cambio, con altri, tipo appunto il Real Tour (o il Real turbo muin) selezionandola a parità di rapporto.

si esatto con il turbo muin la resistenza si regola solo con il cambio, ma fidati che ne hai in abbondanzao-o
senza contare che a differenza di tutti gli altri rulli è più silenzioso, più fluido e più stabile (i fuorisella non sono più un problema)