iPhone 5+garmin

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Il tuo(come tutti) iPhone semplicemente non legge il segnale ant+, quindi per farlo leggere ti ci vuole un'apposita chiavetta (che hanno fatto per il connettore dell'iphone 4/4s).

Iociprovo

Novellino
7 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
Scott
La chiavetta non viene utilizzata su iPhone 5 e 6ma solo su 4...in teoria mi servirebbe un componente da intramezzare tra garmin e cellulare,tipo RFLKT o garmin appunto...quel che volevo o speravo sapere era sapere se ci sono altre app che riescono a leggere il segnale ant+

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La chiavetta non viene utilizzata su iPhone 5 e 6ma solo su 4...in teoria mi servirebbe un componente da intramezzare tra garmin e cellulare,tipo RFLKT o garmin appunto...quel che volevo o speravo sapere era sapere se ci sono altre app che riescono a leggere il segnale ant+

La ricezione del segnale Ant+ e' una questione hardware non software.

Se hai una radio a onde corte, per quanto sofisticata, non potra' ricevere la Modulazione di Frequenza.

carlo

Iociprovo

Novellino
7 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
Scott
indi le soluzioni potrebbero essere quella di sostituire i sensori con altri non ant+ magari senza calamita,oppure prendermi un apparecchiatura che rileva il protocollo ant...
suggerimenti?cosa conviene?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
indi le soluzioni potrebbero essere quella di sostituire i sensori con altri non ant+ magari senza calamita,oppure prendermi un apparecchiatura che rileva il protocollo ant...
suggerimenti?cosa conviene?

Purtroppo hai la coperta corta.

Captori BT, per il momento i Garmin non li leggono

Telefono Android che legge Ant+ pochi e non proprio economici.

Pero' non sono sicuro di aver capito, di Garmin hai solo i sensori o anche lo strumento?

Nel primo caso ti conviene senz'altro cercare dei sensori BT. Nel secondo usi il Garmin per mandare i dati via BT al melafonino.

carlo

guarda qui, magari ti da' qualche idea: https://fatcyclists.wordpress.com/2013/09/17/ant-vs-bluetooth-smart-il-test/

Ultima modifica:

Iociprovo

Novellino
7 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
Scott
:-) ho un supporto per iphone,una batteria supplementare per questo e i sensori garmin ant...insommma ci speravo funzionasse il tutto...
mi sa tanto che la soluzione più 5rapida è rendere porta cell e batteria e prendermi un g25 della garmin che è molto carino...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
:-) ho un supporto per iphone,una batteria supplementare per questo e i sensori garmin ant...insommma ci speravo funzionasse il tutto...
mi sa tanto che la soluzione più 5rapida è rendere porta cell e batteria e prendermi un g25 della garmin che è molto carino...

Inviato PM, i soldi sono tuoi, io personalmente per eta' e mentalita' preferisco avere computerino bici e tenere il telefono spento per le emergenze. Ma questo non vuol dire che chi fa diversamente sbaglia.

Se non hai in previsione di prendere un misuratore di potenza e non vai in paranoia per le altimetrie, il 25 e' un gioiellino (forse un poco caro per quello che fa).

carlo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici

STRAQUOTO, non si possono vedere telefoni sulla piega di una bdc. Ottima scelta il garmin 25. Altra soluzione è il buon vecchio Garmin 500, usato lo porti a casa con 100 euro.
Saluti

Iociprovo

Novellino
7 Giugno 2015
5
0
Visita sito
Bici
Scott
...leggendo qua e la...sto g25 non è che sia una bella cosina,ne?!?!sarebbe meglio il 520...ma ne vale?!?!un ciclocomputer decente al quale applicare magari sti sensori garmin ant+ quale potrebbe essere?!?!o al massimo...rendo pure questi e mi prendo qualcosa di decente senza tanti fronzoli e fiocchi ma che sia vero e funzionale...

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
...leggendo qua e la...sto g25 non è che sia una bella cosina,ne?!?!sarebbe meglio il 520...ma ne vale?!?!un ciclocomputer decente al quale applicare magari sti sensori garmin ant+ quale potrebbe essere?!?!o al massimo...rendo pure questi e mi prendo qualcosa di decente senza tanti fronzoli e fiocchi ma che sia vero e funzionale...

Su ogni dispositivo garmin è aperta un discussione qui sul forum. Il 520 è l'ultimo arrivato, l'ho preso da poco, mi piace tantissimo, degno erede del 500 che rimane il più venduto in assoluto(e non per caso).