Lombardia 2015...

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
No, Ulissi non ha mai fatto bene sopra i 200 km (infatti non ha mai centrato una top 10 in nessuna classica WT). L'unica volta che Ulissi è stato decente sopra i 200km è stato a Fiuggi (Giro 2015), ma senza la concorrenza che troverà domani.

Concordo con te circa il fatto che la durezza del percorso è abbastanza sopravvalutata
a Zakopane fece secondo dietro declerq dopo 223km tappa molto selettiva rimasero avanti in una decina

http://cqranking.com/men/asp/gen/race.asp?raceid=28060

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.279
384
Serian Valley
Visita sito
Purito non partira'

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Joaquim Rodriguez è costretto a saltare Il Lombardia 2015. Il ciclista catalano si è infatti infortunato in allenamento al ginocchio destro scontrandosi sfortunatamente con un segnale stradale. Il leader della Katusha, vincitore della classica delle foglie morte nel 2012 e nel 2013, non potrà inoltre aiutare la squadra nella lotta per la vittoria della classifica UCI WorldTour.
“Ieri mattina, prima di partire per l'Italia ho fatto l'ultimo allenamento dietro una moto – ha raccontato Rodriguez – Quando mi sono staccato dalla moto, non ho notato un segnale del traffico e l'ho colpico con il ginocchio destro. Non sono caduto, ma ho avvertito immedatamente molto dolore. Fortunatamente non ero lontano da casa e sono riuscito ad arrivare lì in bici. Nella serata, dopo il mio arrivo in Italia, il dolore è peggiorato. Il mio ginocchio era gonfio, diventava difficile anche camminare. Così è impossibile correre, è una vera delusione, ero molto motivato per questa gara”.


secondo me ha visto le previsioni del tempo....... :asd: :asd:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Joaquim Rodriguez è costretto a saltare Il Lombardia 2015. Il ciclista catalano si è infatti infortunato in allenamento al ginocchio destro scontrandosi sfortunatamente con un segnale stradale. Il leader della Katusha, vincitore della classica delle foglie morte nel 2012 e nel 2013, non potrà inoltre aiutare la squadra nella lotta per la vittoria della classifica UCI WorldTour.
“Ieri mattina, prima di partire per l'Italia ho fatto l'ultimo allenamento dietro una moto – ha raccontato Rodriguez – Quando mi sono staccato dalla moto, non ho notato un segnale del traffico e l'ho colpico con il ginocchio destro. Non sono caduto, ma ho avvertito immedatamente molto dolore. Fortunatamente non ero lontano da casa e sono riuscito ad arrivare lì in bici. Nella serata, dopo il mio arrivo in Italia, il dolore è peggiorato. Il mio ginocchio era gonfio, diventava difficile anche camminare. Così è impossibile correre, è una vera delusione, ero molto motivato per questa gara”.


secondo me ha visto le previsioni del tempo....... :asd: :asd:
un briciolo di sole ora su como..

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
135
1
Visita sito
Bici
Bianchi
ho visto nella startlist che ci sono dei velocisti (non puri magari) come bennati, nizzolo, guarnieri, rojas. Perchè li portano? il percorso non è per scalatori?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, la discesa dal San Fermo non è molto tecnica. Piuttosto la discesa dopo il Muro può fare selezione, soprattutto perché sarà bagnata.

Secondo me l'Astana deve fare selezione sul Muro per lasciare Nibali in un gruppo di 15 -20 unità cin un paio di gregari che lo portino fino a Como. Poi sta a Nibali riuscire ad andarsene sul Civiglio ma sarà dura...


Impossibile per me fare selezione sul Muro
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Impossibile per me fare selezione sul Muro

Invece secondo me possibilissimo.

Nel 2012, quando il muro era posto a più di 80km dall'arrivo, nibali e rodriguez avevano fatto andatura e sul muro erano scollinati in 7. E c'è da ricordare che venivano da 60 km di pianura(con solo colle brianza nel mezzo), mentre quest anno si farà prima anche il ghisallo, e che dalla colma mancheranno meno di 50 km, con praticamente 0 pianura, ma solo una 15ina di km di sali-scendi sul lungo lago prima delle due salite finali.

https://www.youtube.com/watch?v=x1N3zGWcWdE (video muro sormano 2012)

Peccato rodriguez non ci sarà. Il percorso era perfetto per lui.
 
Ultima modifica: