Piacenza parte seconda

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Vorrei venire domenica (da Milano) visto che le previsioni danno sole.
Lì da voi ci vuole già la calzamaglia?
In Brianza se c'è il sole si può ancora evitare.
Il giro sarebbe Perino, Passo del Cerro, Bettola, Farini, passo di Santa Barbara, Coli, Gavi, Filippazzi, Perino.

Alla domenica dalle nostre parti mangiare potrebbe essere un problema...senza prenotazione!

Ottimo comunque il consiglio di Frullo, a cui aggiungo la Trattoria Regina a Quarto, tra l'altro il proprietario è un ciclista, dove si sta sempre bene, ma è difficilissimo già trovare posto prenotando al venerdì.

Altrimenti visto che sei a Travo c'è la Trattoria del Sole...ma sono tanti anni che non vado....

Altro posto .....sulla statale 45...poco prima di Perino a salire a dx c'è l'Osteria la Staccata, un posto nuovo, carino e alla buona....molto cortesi e fanno anche la pizza. Per eventuali telefoni chiedi....
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Alla domenica dalle nostre parti mangiare potrebbe essere un problema...senza prenotazione!

Ottimo comunque il consiglio di Frullo, a cui aggiungo la Trattoria Regina a Quarto, tra l'altro il proprietario è un ciclista, dove si sta sempre bene, ma è difficilissimo già trovare posto prenotando al venerdì.

Altrimenti visto che sei a Travo c'è la Trattoria del Sole...ma sono tanti anni che non vado....

Altro posto .....sulla statale 45...poco prima di Perino a salire a dx c'è l'Osteria la Staccata, un posto nuovo, carino e alla buona....molto cortesi e fanno anche la pizza. Per eventuali telefoni chiedi....

Grazie
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Vorrei venire domenica (da Milano) visto che le previsioni danno sole.


Lì da voi ci vuole già la calzamaglia?


In Brianza se c'è il sole si può ancora evitare.


Il giro sarebbe Perino, Passo del Cerro, Bettola, Farini, passo di Santa Barbara, Coli, Gavi, Filippazzi, Perino.



Domenica vieni con completo estivo, manicotti, guanti estivi, smanicato per le discese.

Danno oltre 20° di massima.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Salita di schiavi fatta, ma risultato penoso 35' del resto lo sapevo senza allenamento e per giunta con un fastidiosissimo dolore alla schiena non potevo fare meglio, poi ho avuto la sciagurata idea di fare la salita di Bazzarri quella che si prende dopo 700m da Nibbiano in direzione Pecorara , si gira a destra e poi li un calvario di 3km abbondanti fino al cartello di Bazzarri con pendenze spaccagambe sempre oltre il 10% con punte al 13% e non molla mai a parte 100 metri dove spiana, poi dopo l'abitato di Bazzarri qualche strappetto ma niente di che fino ad arrivare al bivio dove la strada si riallaccia a uella che da Pecorara va a Romagnese, cmq senza gamba salire da li è quasi un suicidio infatti piu di 10-11 Km/h non salivo, poi ho proseguito fino al Penice e da li sceso fino a Bobbio per poi risalire da schiavi e poi sceso giu fino a Pianello, un bel giro ma quello che mi ha stupito di piu della bici è che prima quella discesa che dal Passo della Crocetta arriva fino a Nibbiano, non propriamente un biliardo fatta con la Kuota ero sempre con la mano sul freno, con questa, scossoni vari non faceva una piega ottima rigidita ma non esasperata, l'altra invece fletteva troppo, telaio questo nettamente superiore
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fatto oggi il giro in un clima quasi estivo!
Splendidi panorami con magnifici colori autunnali.
Grazie a TUTTI quelli che mi hanno consigliato sia per il percorso che per l'abbigliamento.
Al passo di Santa Barbara ho sbagliato strada scendendo per S. Agostino e facendo un po' di Camel Trophy ma vabbè il panorama era bello ugualmente.
Mi ha ingannato il fatto che l'altra strada saliva.....
Ho così la "scusa" per rifarla a primavera.
Mi sono poi riallacciato alla strada per Gavi - Filippazzi. In alcuni tratti il fondo era perfetto.
Il fatto di essere solo mi ha dato la possibilità di godere il panorama e di scattare varie foto.
Ciao e grazie ancora.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il giro! In effetti hai visto i migliori panorami della zona, da S. Agostino e dintorni...

Oggi era proprio giornata da completo estivo, vero?
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Fatto oggi il giro in un clima quasi estivo!
Splendidi panorami con magnifici colori autunnali.
Grazie a TUTTI quelli che mi hanno consigliato sia per il percorso che per l'abbigliamento.
Al passo di Santa Barbara ho sbagliato strada scendendo per S. Agostino e facendo un po' di Camel Trophy ma vabbè il panorama era bello ugualmente.
Mi ha ingannato il fatto che l'altra strada saliva.....
Ho così la "scusa" per rifarla a primavera.
Mi sono poi riallacciato alla strada per Gavi - Filippazzi. In alcuni tratti il fondo era perfetto.
Il fatto di essere solo mi ha dato la possibilità di godere il panorama e di scattare varie foto.
Ciao e grazie ancora.

Trovato anche chi ti ha sfamato?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fatto oggi il giro in un clima quasi estivo!
Splendidi panorami con magnifici colori autunnali.
Grazie a TUTTI quelli che mi hanno consigliato sia per il percorso che per l'abbigliamento.
Al passo di Santa Barbara ho sbagliato strada scendendo per S. Agostino e facendo un po' di Camel Trophy ma vabbè il panorama era bello ugualmente.
Mi ha ingannato il fatto che l'altra strada saliva.....
Ho così la "scusa" per rifarla a primavera.
Mi sono poi riallacciato alla strada per Gavi - Filippazzi. In alcuni tratti il fondo era perfetto.
Il fatto di essere solo mi ha dato la possibilità di godere il panorama e di scattare varie foto.
Ciao e grazie ancora.
sei passato per la strada della chiesetta...beh, in effetti, quello sarebbe da evitare...dovevi salire alla Sella dei Generali (ti sei perso un altro scorcio notevole) e scendere a Coli e poi risalire, beh certo c'era un po' più di salita
o-o
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
sei passato per la strada della chiesetta...beh, in effetti, quello sarebbe da evitare...dovevi salire alla Sella dei Generali (ti sei perso un altro scorcio notevole) e scendere a Coli e poi risalire, beh certo c'era un po' più di salita
o-o
Mi ha fregato il fatto che la strada salisse e così mi son detto che la strada da prendere era l'altra...
Sarà la scusa per ritornarci e imbroccare quella giusta!
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Ciao Raga, vi posto qui il link del mio canale youtube se volete vedere qualche registrazione delle salite della Val tidone (per ora) e poi anche le altre valli...e se qualcuno vuole partecipare a qualche registrazione per me no problem.
Comunque il link è questo:

https://www.youtube.com/channel/UCgdC2Dtq4gpRF4oX44o1pWw/feed

sono lavori da principiante ma spero che possano interessarvi.

Ho postato i singoli video anche in un altra sezione, ma penso che questa sia la più idonea.
Ciao a tutti.
Giovanni