Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sto valutando seriamente la TCR Advanced 1 (Ultegra) che va attorno ai 2000 nella versione 2016 e si trova a non molto meno nella versione 2015. Che mi dite al riguardo? Siccome per me è già una cifra elevata vorrei ponderarla a modo.

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
77
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Scusa se in Mp sono stato vago,ma ero un po' preso,dato che ho avuto entrambe le bici posso dire che l'unico svantaggio che ho trovato nella propel è il peso e il comportamento un po' meno neutro della tcr sulle pendenze più importanti, di contro in discesa forse è addirittura meglio,sulla comodità non ho trovato grosse differenze,quindi posso sconsigliartela nel caso tu sia grammomaniaco o nel caso ti imbatta spesso in salite da più di due km in doppia cifra, per il resto se ti piace vai tranquillo che ti darà delle soddisfazioni.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
grazie anche a te per i preziosi commenti, grammomaniaco di certo non lo sono e di salite davvero impegnative ne faccio poche.........ho testato un propel sl del 2015 e ne sono rimasto veramente ben impressionato.............

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Adesso sul giant tcr advanced sl isp ho att.manubrio da 110..se volessi provare a metterne uno da 100 mi potrebbe dare dei problemi in discesa? Ho sarebbe troppo corto l'attacco manubrio da 100? Grazie

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Adesso sul giant tcr advanced sl isp ho att.manubrio da 110..se volessi provare a metterne uno da 100 mi potrebbe dare dei problemi in discesa? Ho sarebbe troppo corto l'attacco manubrio da 100? Grazie
Dipende dalle tue quote e dalla geometria della bici. Impossibile dirtelo senza vederti in sella, se hai una buona sensibilità la cosa migliore è provare.

P.S.: Io uso attacco da 90mm.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.627
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho visto il giant propel sl...che mostro di bici..sono tentato di vendere la mia tcr sl isp x prendere il propel sl(ne avrei trovato uno usato)ma parecchi si lamentano dei freni

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ho visto il giant propel sl...che mostro di bici..sono tentato di vendere la mia tcr sl isp x prendere il propel sl(ne avrei trovato uno usato)ma parecchi si lamentano dei freni

Io la ho e ti confermo che i freni non sono performanti. Frullo81 mi disse però che quelli 2015 sono buoni, sto aspettando il cambio freni, però non so quando arriveranno.

dente76

Novellino
24 Giugno 2009
77
4
Visita sito
Bici
Giant Propel SL, Specialized Epic Expert
Sono da poco possessore di un Propel SL 2015 con Zipp404 Firecrest usato ed in ottimo stato (ahimè purtroppo non avevo budget per il nuovo!!!!).Concordo con quanto detto da mchorney.....per quel poco che ho potuto testarla!!!!
Riguardo alla taglia io sono alto 185 ed ho una M/L, peso sui 7,5 kg, riguardo ai freni a mio avviso sono veramente molto potenti, mi ci devo ancora abituare e soprattutto testarli in diverse situazioni.
Per ora comunque in generale ottime sensazioni e poi esteticamente è veramente stupenda, il che non guasta!
spero di essere stato utile a qualcuno!!!
Non appena pronto e rodato scriverò una recensione dal basso della mia esperienza!!

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Anche io ho una M del TCR, ma se dovessi prendere il PROPEL sicuramente una S. Geometrie diverse. Tutti che mi dicevano grande grande , ma una M per altezza 1.71 con cavallo 80 del TCR è giusta, poiché sarei stato a cavallo di 2 taglie, ma più propendente a una M che una S, ho preferito M con attacco da 100 che una S con 120, anche se il 120 lo uso ancora per le sparate in pianura.
Mai problemi e dolori anche dopo 6/7 ore di sella.

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ciao giantisti,
vi risulta l'esistenza di questo tipo di reggisella integrato per il tcr ?
5998962451_9c7a6ffc5d_b.jpg

fabio0411

Novellino
23 Novembre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Merida
Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione per un chiedere un consiglio.
Sto valutando di acquistare una Giant propel Advanced Pro 1 2016, che utilizzo per gare di triathlon sprint e olimpico. La ho vista solamente in catalogo e sul web e di sfuggita ad una gara, ma mi sembra una bici valida. Ho visto anche altre marche ma non mi convincono fino in fondo. Che mi dite di Giant Propel?
Grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.