Piacenza parte seconda

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ciao ragazzi, come anticipato ieri, ho pubblicato l'ultima registrazione effettuata qui sulle colline della val tidone.
La Salita di Azzano.

[URL]https://youtu.be/jhREuPo0NJw[/URL]

Spero vi piaccia.
Ciao
Giovanni

Complimenti o-o fatta veramente bene

Complimenti anche per il ritmo a cui sei salito (e "l'ho affrontata piano" :wacko::wacko:)

PS: Cagnetti bastardi!!!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sembra che sabato sia meno peggio del previsto e dato che il Piacentino mi attira come la mosca al miele, vorrei fare un giro di questo tipo:

Pianello VT - Nibbiano - Pecorara - Bobbio -Lagobisione -Mezzano Scotti (ci si arriva da Lagobisione?)- Passo Caldarola - Pianello VT.

Secondo voi vale ?
Aspetto suggerimenti visto che quelli per domenica scorsa sono stati più che ottimi!!!!

Grazie, come al solito.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Lagobisione sali fino in cima, tenendo la sinistra al bivio, continuando a salire (variante comunemente chiamata Centomerli), perché la variante bassa è franata in un punto. Occorre scendere dalla bici per 10m, nulla di che, comunque...

Bel giro.

Confermo che da Lagobisione o da Centomerli si scende proprio vicino a Mezzano Scotti.

Inoltre, fatta sabato, la salita della Caldarola da Mezzano Scotti, che presenta alla fine tre tratti sterrati, con il passare continuo delle auto è migliorata tantissimo. Praticamente tutta la ghiaia è venuta via, ed è rimasto un fondo in terra molto compatto e Battuto. Quasi liscio.

Ad oggi si potrebbe tornare a fare la Scott in discesa, per quella strada, secondo me.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Sembra che sabato sia meno peggio del previsto e dato che il Piacentino mi attira come la mosca al miele, vorrei fare un giro di questo tipo:

Pianello VT - Nibbiano - Pecorara - Bobbio -Lagobisione -Mezzano Scotti (ci si arriva da Lagobisione?)- Passo Caldarola - Pianello VT.

Secondo voi vale ?
Aspetto suggerimenti visto che quelli per domenica scorsa sono stati più che ottimi!!!!

Grazie, come al solito.

Bel giro, più morbido dello scorso.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Bel giro, più morbido dello scorso.

Viste le temperature previste è inutile salire troppo in alto.
La "Cima Coppi" è il passo della Caldarola....
Domenica scorsa sembrava estate mentre oggi siamo in autunno inoltrato con il fisico non ancora abituato a queste temperature.

Scendendo dalla Caldarola verso Pianello una volta giunti al bivio dove a sinistra scendi in paese, si potrebbe girare a destra verso Agazzano e prendere la strada verso Montecanino - Casaleggio e girando a sinistra rientrare a Pianello per la parallela alla statale. tanto per allungare un po' il brodo....
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Lagobisione sali fino in cima, tenendo la sinistra al bivio, continuando a salire (variante comunemente chiamata Centomerli), perché la variante bassa è franata in un punto. Occorre scendere dalla bici per 10m, nulla di che, comunque...

Bel giro.

Confermo che da Lagobisione o da Centomerli si scende proprio vicino a Mezzano Scotti.

Inoltre, fatta sabato, la salita della Caldarola da Mezzano Scotti, che presenta alla fine tre tratti sterrati, con il passare continuo delle auto è migliorata tantissimo. Praticamente tutta la ghiaia è venuta via, ed è rimasto un fondo in terra molto compatto e Battuto. Quasi liscio.

Ad oggi si potrebbe tornare a fare la Scott in discesa, per quella strada, secondo me.

Grazie
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Se a qualcuno può interessare un amico vende una Ridley Carbonio, mod. Orion montata Ultegra, con 1.600 km senza cadute taglia XS (49) perché ha preso una TARMAC (non so quanto vuole ma mi posso informare)
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Salita di Schiavi tempo 33'10" sempre vicino alla soglia, si vede che ancora la gamba non gira bene, ma come secondo tentativo non mi posso lamentare, era il massimo possibile ad ora, cmq fatto il Caldarola in discesa, migliorato un po, ma sempre penosa la strada, sopratutto dal passo fino al ristorante cioè i primi 2-3 km
 
Ultima modifica: