Incubo acquisto bici Canyon

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Canyon, l'incubo assistenza continua! :cry:

se ricordate, che con la bici mi avevano mandato il manubrio della misura errata non come ordinato, e poi dopo innumerovoli contestazioni hanno accettato di mandarmi quello corretto che dovrò montarmi a mie spese,
tra ieri e oggi mi dono arrivate due conferme di ordine (che allego).
La prima è corretta, la seconda è diversa e ovviamente errata, perchè non include il nastro che mi era stato confermato in omaggio, anche perchè non vedo perchè dovrei pagare io per i loro errori.

Ormai mancano un paio di giorni alla scadenza di un mese, il manubrio non lo ho ancora e neanche il rimborso è ancora arrivato.
Sul forum hanno scritto che la procedura impiega fino a 30gg, ne mancano 3, chissà se loro contano anche i festivi o no?

E' evidente che alla Canyon la mano destra non sa cosa fa la sinistra, e ci provano gusto a farsi ridere dietro :-x; io non sto affatto ridendo perchè mi girano da morire. :bua:

Poi si permettono pure di fare gli spiritosi "ma è domenica" nell'altro 3d.
La loro arroganza e spocchia è senza pari.

Un amico (non ricordo il nome, senza offesa) scrisse sul forum, che erano problemi miei quello che succede con Canyon, però la maggior parte degli amici, hanno letto, commentato e hanno tirato le loro conseguenze sulle mie disavventure con l'assistenza.

Negli ordini ci sono tutti i miei dettagli, quindi non mi nascondo dietro l'anonimato cara Canyon

Gentile Cliente,

conosciamo benissimo il tuo caso, e ci spiace per il disservizio e ritardo (nonostante le mail inviateci con parolaccie ed offese).

In questo momento abbiamo in corso il trasferimento di magazzino e cambio di gestionale che sta generando problemi tecnici imprevisti quindi vi sono ritardi su tutte le gestioni di assitenza cosi come spedizioni di bici.

Stiamo lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per risolvere i problemi tecnici a monte, quindi possiamo solo chiedervi di pazientare ancora un poco al fine di permettere a tutto lo staff Canyon di riprendere le regolari attività.

Saluti

Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Gentile Cliente,

conosciamo benissimo il tuo caso, e ci spiace per il disservizio e ritardo.

In questo momento abbiamo in corso il trasferimento di magazzino e cambio di gestionale che sta generando problemi tecnici imprevisti quindi vi sono ritardi su tutte le gestioni di assitenza cosi come spedizioni di bici.

Stiamo lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per risolvere i problemi tecnici a monte, quindi possiamo solo chiedervi di pazientare ancora un poco al fine di permettere a tutto lo staff Canyon di riprendere le regolari attività.

Saluti

Sicuramente il nuovo SAP starà creando problemi, ma i miei problemi sono iniziati prima del cambio, non erano dovuti al gestionale, ma al personale.
Se non avessi avuto i problemi precedenti, avrei potuto comprendere i ritardi o sbagli attuali, ma ora assolutamente niente è giustificabile

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
No, 7 su 7. I tecnici in Germania stanno lavorando senza interruzioni per risolvere ogni problema nel minor tempo possiible.

ah ecco ora si spiega tutto ( battuta per battuta eh ).
non che vi voglia insegnare il lavoro o le procedure, ma se non sei stra certo di tutto, e stra certi di tutto non lo si è mai, prima si implementa il gestionale e si testa live nei nuovi uffici, poi si trasloca il magazzino fisico ( se ho ben inteso ), possibilmente durante un ponte festivo e magari prima si avvisa sul sito. ( dico magari perché non sono vs. cliente )

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Gentile Cliente,

conosciamo benissimo il tuo caso, e ci spiace per il disservizio e ritardo (nonostante le mail inviateci con parolaccie ed offese).

Saluti

scusate non avevo visto "(nonostante le mail inviateci con parolaccie ed offese)"

per parolacce è penso che l'unica che ho usato è "sput...to" e non mi sembra tanto grave visto che voi continuavate a negare l'evidenza e io vi ho "sput...to", forse sarebbe stato più consono sbugiardato, va meglio così?
Per offese, cosa?
Vi ho chiamato incompetenti, ed è un'affermazione più che supportata dai fatti, da come avete gestito il mio caso, quindi è una valutazione non personale ma oggettiva.
Quello che è stato offeso sono io (adesso qualcuno storcerà il naso perchè lo ripeto per l'ennesima volta), perchè mi avete dato del bugiardo.
Ora direte che non avete mai detto che sono bugiardo, ma avete detto che non dicevo il vero, il che, è la stessa cosa.
Se si dice a qualcuno che sua madre è dedita all'esercizio del meretricio, è come dirgli che sua madre è una pu...na e lui è un figlio di pu...na.
Le parole sono diverse ma il significato è lo stesso.

Ora i due ordini diversi, chi li ha mandati, il nuovo gestionale da solo?
Non è che vi hanno installato il WOPR del film wargames, e tra un poco si scatenerà la guerra termonucleare?
Sempre colpa di qualcun altro!

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
No, 7 su 7. I tecnici in Germania stanno lavorando senza interruzioni per risolvere ogni problema nel minor tempo possiible.

Spett.le Canyon,
mi delucidate, gentilmente, su un particolare? Se avete abbandonato il forum con una Vs. sezione dedicata, cosa mi significa ancora rispondere, dato che avete ritenuto che sono stati più i contro che i pro per il Vs. marchio? Ormai la figuraccia l'avete fatta nel ritirandovi, ed ancora perseverate con risposte tipo: "ma è domenica". Come diceva Totò: "ma mi faccia il piacere".

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
ah ecco ora si spiega tutto ( battuta per battuta eh ).
non che vi voglia insegnare il lavoro o le procedure, ma se non sei stra certo di tutto, e stra certi di tutto non lo si è mai, prima si implementa il gestionale e si testa live nei nuovi uffici, poi si trasloca il magazzino fisico ( se ho ben inteso ), possibilmente durante un ponte festivo e magari prima si avvisa sul sito. ( dico magari perché non sono vs. cliente )

Dici che i consulenti di una rionamata società di consulenza, i tecnici di SAP, e vari manager con esperienza in tali operazioni non lo avessero pensato ...;nonzo% ... un progetto ormai in sviluppo da circa due anni ;nonzo%....

Ragazzi, purtroppo certe migrazioni non sono cosi semplici... vi chiediamo ancora un poco di pazienza... grazie

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Spett.le Canyon,
mi delucidate, gentilmente, su un particolare? Se avete abbandonato il forum con una Vs. sezione dedicata, cosa mi significa ancora rispondere, dato che avete ritenuto che sono stati più i contro che i pro per il Vs. marchio? Ormai la figuraccia l'avete fatta nel ritirandovi, ed ancora perseverate con risposte tipo: "ma è domenica". Come diceva Totò: "ma mi faccia il piacere".

....;nonzo% ... purtroppo l'umorismo a volte non è cosa facile.... :cry

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Dici che i consulenti di una rionamata società di consulenza, i tecnici di SAP, e vari manager con esperienza in tali operazioni non lo avessero pensato ...;nonzo% ... un progetto ormai in sviluppo da circa due anni ;nonzo%....

Ragazzi, purtroppo certe migrazioni non sono cosi semplici... vi chiediamo ancora un poco di pazienza... grazie

trasferimenti di azienda, magazzino, uffici e gestionali vari ne ho fatti almeno 3 di completi in vita mia; non essendo però parte in causa e scrivendo da rilassato proprio perché visto da fuori quello che conta sono i risultati, e questi ultimi parlano da se. cioè se fai l' online poi a maggior ragione la gente scrive sui forum e quindi ci sono i pro e i contro, magari molti pro e pochi contro che però risaltano tanto.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
....;nonzo% ... purtroppo l'umorismo a volte non è cosa facile.... :cry

Non v'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Continuate così, magari se la sostituissero, già Canyon farebbe un bel salto di qualità, dato il suo "savoir faire" con i clienti.
Tanto per dirLe una, ho avuto un problema con una bici(non stò ad illustrarLe il disguido), ed il giudice di pace qualche giorno fa, ha condannato il produttore a risarcirmi, Li ho chiamati in causa proprio per la stessa strafottenza che Lei dimostra con i propri clienti.

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Un amico (non ricordo il nome, senza offesa) scrisse sul forum, che erano problemi miei quello che succede con Canyon, però la maggior parte degli amici, hanno letto, commentato e hanno tirato le loro conseguenze sulle mie disavventure con l'assistenza.

..presente, sono io l'amico: ho in corso con Canyon due pratiche: un rimborso ed una sostituzione di telaio; sono pratiche datate nel senso che hanno entrambe una 40ina di giorni (quindi sono più o meno con la tua tempistica)! Li ho contattati spesso in questi 40 giorni e li ho trovati sempre gentili; mi hanno informato del cambio di gestionale e due giorni fa (come da loro detto a cambio di gestionale avvenuto) ho ricevuto la prima conferma scritta circa la sostituzione del telaio in garanzia e rassicurazioni circa la pratica di rimborso: è quello che mi avevano detto ed è quello che sta avvenendo.

Siamo entrambi in situazioni analoghe (pratiche in sospeso da una quarantina di giorni); entrambi abbiamo avuto le stesse risposte da Canyon..: tu hai sollevato un polverone allucinante; io mi sono rassegnato ad un'attesa lunghetta e non mi faccio certamente il sangue amaro per queste sciocchezze. In fondo sono: soddisfattissimo delle mie canyon (ne ho 4..); soddisfattissimo del rapporto qualità/prezzo; rassicurato che anche nel postvendita canyon è presente: è azienda seria ed il problema (con tempi magari non immediati) te lo risolve; Ci mettono più tempo di Specialized o Cannondale? Boh..non lo so, ma se anche così fosse, con quello che ho risparmiato all'acquisto me ne faccio volentieri una ragione.
Perché continuare pubblicamente un'accusa reiterata a canyon (che ti ha già garantito la soluzione ai tuoi problemi e basta che pazienti qualche giorno e tutto è a posto)? Che gusto c'è a fare pubblicamente ste figure di iperpolemico, inca...tissimo, offesissimo, trattato malissimo? Dai che la vita è già abbastanza dura senza andarsele a cercare...be quite e vedrai che il manubrio ti arriva...

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
dopo che mi arrivarono 2 conferme d'ordine (una errata) per il manubrio che devono mandarmi, questa notte mi è arrivata la conferma della cancellazione dell'ordine (quello errato).
Subito ho parlato con la chat tedesca e hanno preso in carico la questione.
E' una email automatica, un prestampato uguale per tutti che inizia così:

We are writing to confirm that your order has been cancelled.

This could be for one of the following reasons:

1. Due to an unpaid prepayment invoice
2. Because the bike you selected is out of stock
3. Because you requested that your order is cancelled
4. Because you changed the order

Io ho aggiunto la quinta opzione, che loro hanno dimenticato e che fino adesso non hanno mai assolutamente preso in considerazione:

5. Canyon has mistaken the order

:cassius:

Ultima modifica:

soberalien8

Novellino
28 Ottobre 2015
30
0
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 2016 in arrivo...
Il 02/09/2015 ordino la Ultimate CF SL 9.0 11-32 come in molti hanno visto e potranno confermare sul sito.

Sapevo di dover attendere un paio di mesi almeno, ma non ho fretta.

Nelle successive conferme di ordine ( 3 ), come configurazione appare la ratio-cassette a 11-28.

Subito rispondo alle conferme d' ordine sollevando il problema.
Nessuna risposta se non oggi: la bici è disponibile SOLO col 11-28.

Ora, in effetti, se si va sul sito la 11-32 non esiste più.

MA IO AVEVO ORDINATO UN' ALTRA COSA!!!

Amen, ma sono molto deluso da questo comportamento.

Molto scorretti.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Tutta la mia solidarietà :cry

Sì c'era sul sito il modello 11/32, ben differenziato dal WMN e dal normale dove si poteva scegliere invece dell'11-28, l'11-25 o il 12-25.

E' assurdo.
E se è stato difficile per me avere contatti e risposte (false) prima che cambiassero il gestionale, figuriamoci ora.

Ci sarà chi ti dirà che hai tutte le ragioni ad essere arrabiato e chi metterà in dubbio (pochi) ciò che dici.

Io ci sono passato, quindi penso di sapere cosa ti gira in mente :rosik::cassius::-x:angrymod:(di tutto)

soberalien8

Novellino
28 Ottobre 2015
30
0
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 2016 in arrivo...
Mi hanno ricontattato, ammettendo la discrepanza/errore e dicono che valuteranno la possibilità che io possa avere questa configurazione.

Ma non ci credo fino ad ulteriore nuova conferma d' ordine.

Incrociamo le dita...;nonzo%