Ho chiesto solo dei pareri a titolo informativo, prima dell'acquisto consulterò sicuramente un biomeccanico.
guarda io l'ho ordinata ad agosto ed ancora non è arrivata taglia 51 colore team....
Ho chiesto solo dei pareri a titolo informativo, prima dell'acquisto consulterò sicuramente un biomeccanico.
Visto che il mio budget si aggira intorno ai 2000-2500 euro, il modello su cui dovrei indirizzarmi è la SLR02 montata con il 105, insomma, la Graziella azzurra.Toh... beccati la mia Graziella azzurra. 6.710kg in taglia 57![]()
Visto che il mio budget si aggira intorno ai 2000-2500 euro, il modello su cui dovrei indirizzarmi è la SLR02 montata con il 105, insomma, la Graziella azzurra.
A parte gli scherzi, a me il colore piace parecchio, ma quello che mi blocca è un semplice fatto "estetico" che magari ai più risulterà stupido.
Gran parte del mio abbigliamento ciclistico, sul quale ho investito negli anni (Castelli, Gore) è prettamente di colore rosso (o nero). Le stesse Sidi che uso al momento sono bianche e rosse.
Dite che se andassi in giro vestito di rosso e la bici blu mi fermerebbero per atti osceni in luogo pubblico? :rosik:

Visto che il mio budget si aggira intorno ai 2000-2500 euro, il modello su cui dovrei indirizzarmi è la SLR02 montata con il 105, insomma, la Graziella azzurra.
A parte gli scherzi, a me il colore piace parecchio, ma quello che mi blocca è un semplice fatto "estetico" che magari ai più risulterà stupido.
Gran parte del mio abbigliamento ciclistico, sul quale ho investito negli anni (Castelli, Gore) è prettamente di colore rosso (o nero). Le stesse Sidi che uso al momento sono bianche e rosse.
Dite che se andassi in giro vestito di rosso e la bici blu mi fermerebbero per atti osceni in luogo pubblico? :rosik:

Ma no dai suvvia con quel che costa l'abbigliamento di quelle marche non mi farei di questi problemi al posto tuo! Inoltre non credo che uno debba andare alle sfilate di moda per cui.... infine non mi sembra così osceno l'abbinamento dei colori...
Meno problemi e più pedalate!!!!![]()
Da vero Genovese essendo un genoano doc ti pagherei anche il caffè....Visto che il mio budget si aggira intorno ai 2000-2500 euro, il modello su cui dovrei indirizzarmi è la SLR02 montata con il 105, insomma, la Graziella azzurra.

:rosik:Sapevo che la questione dell'abbinamento di colori avrebbe generato grande ilarità.:rosik:
Comunque tra domani e l'inizio della prossima settimana dovrei riuscire a vedere dal vivo una di queste famigerate bici blu, chissà se scatterà il colpo di fulmine.
Per non sbagliare mi presenterò in negozio con una felpa rossa, per provare l'abbinamento cromatico in anteprima.![]()
Sapevo che la questione dell'abbinamento di colori avrebbe generato grande ilarità.:rosik:
Comunque tra domani e l'inizio della prossima settimana dovrei riuscire a vedere dal vivo una di queste famigerate bici blu, chissà se scatterà il colpo di fulmine.
Per non sbagliare mi presenterò in negozio con una felpa rossa, per provare l'abbinamento cromatico in anteprima.![]()
Stai scherzando vero? Stai parlando di una BMC, non può non essere colpo di fulmine.
E una volta che ti sei innamorato di una BMC non riuscirai a dormire fino a quando non te la sarai portata a casa.

Ed una volta pagata non dormirai al pensiero di quanto ti è costata![]()
A Firenze vige un modo di dire che risale al tempo in cui c'erano le case chiuse: spendi poco, godi poco.
A me la filosofia "ciclistica" BMC convinvce molto. Tipo la GF l'hanno progettata per gare nordiche su sconnesso, quindi posizione guida rialzata, wheel base e rake leggermente aumentato, per rendere la bici meno sensibile alle sconnessioni, e avancorsa ridotto per recuperare in reattività. Detto questo il sistema tubo sterzo, tubo obliquo, blocco movimento centrale e foderi orizzontali, sono una specie di monolite. Cioè prima si salvaguarda la trasmissione della potenza al pedale, poi si va a cercare l'assorbimento delle vibrazioni. Altre case mi sembra abbiano interpretato l'idea delle bici endurance come bici per vecchietti artritici...
DI fatti io ho una BMC TMR01 DuraAce castomizzata ecc.... e mi piace sempre di più
E' da un po' che seguo il thread e so che hai di recente acquistato una GF.Tipo la GF l'hanno progettata per gare nordiche su sconnesso, quindi posizione guida rialzata, wheel base e rake leggermente aumentato, per rendere la bici meno sensibile alle sconnessioni, e avancorsa ridotto per recuperare in reattività.