Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
I tuoi allenamenti sono tra i più interessanti. Prima di tutto tu ti alleni, quando esci hai in mente un obiettivo. E poi ultimamente stai anche andando forte, mi pare tu sia cresciuto molto negli ultimi 6 mesi

ecco a questo punto posso appendere la bici al chiodo, essendo all'apice della mia carriera ciclisticao-o. cmq a me i tuoi allenamenti sui rulli piacciono, li trovo molto istruttivi e a volte faccio un pò di "spionaggio industriale"

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: Prossima volta che ci si vede in sella ne parliamo. bella cumpa
Passo e Kudos, ahahahaha ammazza ce l'ho sempre pronta :mrgreen:

Chiappolis a modo suo il forum è un social e senza la sezione cm non ci saremmo conosciuti, pensa che culo :))):
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION]: oggi è uscito di corsa ma secondo me era in bc. Ahahahah

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Avere qualcuno che davvero guarda cosa succede su strava e commenta fa piacere (e' innegabile). grazie per essere uno dei miei (pochi, pochissimi....forse l'unico :mrgreen:) fan.
Comunque tante risate, tanti km e spesso a buon ritmo, tanta salita. Tempo splendido, panorami incredibili ed il senso del viaggio che davvero va oltre.
sarei anche tornato indietro in bici.
Da rifare
o-o
Io sono un tuo fan sfegatato ... proporrei una maglietta MARCOMILANO:-x
Grande impresa, bravo! 3 lunghi in tre giorni sono una bella avventura ... l'anno prossimo magari ... (sempre bello sognare)

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao caro. Valgono molto di più i tuoi "non kudos" ragionati di kudos dati "a strascico" che viaggiano sulla rete. E sai come la penso, se non ricordo male ne avevamo parlato (ma essendo un vdm ricordo male sicuramente)

Non era la borraccia ... Era il "da mangiare", sei vecchio pure tu e non ricordi sega :mrgreen:

P.s. A prescindere da sta fesseria mondiale dei kudo, un giorno mi spiegherai perchè un allenamento sui rulli secondo te "non merita" (qualunque cosa significhi "merita"). I miei allenamenti sui rulli sono più intensi e duri e focused della maggior parte delle uscite che si vedono. Una "reputazione" in generale si da anche su cose su cui non sei d'accordo o non ti piacciono ... Puoi stimare per esempio chi la pensa diversamente da te solo perchè dice le cose con onestà, oppure stimare chi si allena in modo diverso da te senza che ti debba piacere quello che fa. Ne vedo tanti di allenamenti degni di stima che non farei mai perchè non mi piacciono. @Tizlook per esempio fa dei giri che a me farebbero venire l'orchite dopo 2 uscite, e lui ne fa 2000 non 2, ma quando vedo le sue uscite, guardo se "ci ha dato" o se ha passeggiato ed è su quello che vedo se si è allenato seriamente o no. Ma il mio giudizio sul suo allenamento prescinde dal fatto che mi piaccia o no quel tipo di uscita.
Da quando vado di rulli vorrei esistesse il doppio kudos ... non riesco ancora a divertirmi come in strada, ma sul lavoro non c'è storia.
Dopo tutto ho fatto migliaia di vasche in 20 anni di nuoto ... non è che la riga nera sul fondo fosse più interessante del muro del box (anche perché ho sempre frequentato piscine con poca patata)
Molto probabilmente in questo caso il VDM sarò io eh ... ma questa cosa mi sale proprio dal cuore:

"CHE PALLE STO RINC0GLI0NIMENTO DIFFUSO DA SOCIAL-DIPENDENZA"

E buona giornata a tutti ;-)
in medio stat virtus

A me il forum da più dipendenza della somma Strava+Facebook+Instragram o-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
A me il forum da più dipendenza della somma Strava+Facebook+Instragram o-o

Certo Ivan ... ma la mia percezione del forum è quella di una piazza in cui discutere, leggere, informarsi, trovare spunti ... e mi sembra comunque molto distante dalla spasmodica ricerca di consensi da parte degli altri che è invece pratica diffusa su (quasi) tutte le altre piattaforme ...

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io sono un tuo fan sfegatato ... proporrei una maglietta MARCOMILANO:-x
Grande impresa, bravo! 3 lunghi in tre giorni sono una bella avventura ... l'anno prossimo magari ... (sempre bello sognare)
lo so, lo so :eek: e con te siamo a 3. Poi noi abbiamo l'altro canale e non ci serve la pubblicita'.

Certo Ivan ... ma la mia percezione del forum è quella di una piazza in cui discutere, leggere, informarsi, trovare spunti ... e mi sembra comunque molto distante dalla spasmodica ricerca di consensi da parte degli altri che è invece pratica diffusa su (quasi) tutte le altre piattaforme ...

Hai ragione, infatti mi sono tolto da quasi tutto, mi faccio i cassi miei , dove sono rimasto (strava) , uso il mio nome e cognome.
o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ecco a questo punto posso appendere la bici al chiodo, essendo all'apice della mia carriera ciclisticao-o. cmq a me i tuoi allenamenti sui rulli piacciono, li trovo molto istruttivi e a volte faccio un pò di "spionaggio industriale"

per me l'unico valore di strava è appunto lo spionaggio industriale, cioè per scoprire nuovi percorsi e per vedere come si allenano gli altri (p.s. l'allenamento di domenica era per esempio interessante ... una progressione di oltre 1h a cadenza elevata, circa 100 rpm medi, interessante perché vedere come si viaggia per 12/14' a ftp dopo 50' di progressione è interessante e molto istruttivo sul tuo stato).

Per il resto, dell'aspetto sociale frega sega :mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

è uno dei maggiori problemi della società occidentale (e forse non solo) degli ultimi 5 anni.
tutte le piattaforme major (fb, tw, inst, ...) crescono grazie a questa spasmodica ricerca del consenso altrui.

E anche stramba, per la maggior parte degli utenti, vive di questo.

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
per me l'unico valore di strava è appunto lo spionaggio industriale, cioè per scoprire nuovi percorsi e per vedere come si allenano gli altri (p.s. l'allenamento di domenica era per esempio interessante ... una progressione di oltre 1h a cadenza elevata, circa 100 rpm medi, interessante perché vedere come si viaggia per 12/14' a ftp dopo 50' di progressione è interessante e molto istruttivo sul tuo stato).

Per il resto, dell'aspetto sociale frega sega :mrgreen:

Dillo che stai studiando delle tabelle basate sulle mie uscite! :))):

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: vabbé già che ci siamo...
Ti mostro quello che vedo io dal mio mac.

Ci sono frequenza cardiaca, cadenza, velocità etc.

Non ci sono invece segmenti su cui i tuoi amici sono passati e quindi non sai quanto hai fatto rispetto a loro, non ci sono mai foto di una giornata piovosa, di una bella strada, di un gregge di pecore che ti ha attraversato la strada lasciandoti senza fiato, non c'è mai nessuno che ha pedalato con te per scambiare due battute durante l'uscita e dopo. Insomma negli allenamenti rulli non c'è nulla di quello che piace a me guardare/analizzare/gustare da strava.
Mi son spiegato vero?

Ciao.

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: il kudos è semplicemente un like che metti a un tuo amico che è uscito in bici e 95% si è divertito. E quindi se glielo piazzi è un modo per dirgli in modo molto sintetico, yeah man, well done.

ah dimenticavo.....

http://www.lookmumnohands.com/

Old Street
CAFE/WORKSHOP
49 Old Street
London
EC1V 9HX
Tel: 020 7253 1025

Allegati

• Schermata 2015-10-20 a 12.19.14.png
    Schermata 2015-10-20 a 12.19.14.png
    97,7 KB · Visite: 44
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Ma... La velocità è attendibile? O va guardata solo la potenza?

Comunque, su Strava, ci sono giri virtuali che hanno mappa, segmenti, etc... Mancano giusto le foto delle pecore!

Ecco... Questi sono i giri secondo me che non dovrebbero piacerti perché si spacciano per veri quando non lo sono!

Non le sessioni sui rulli di [MENTION=47842]mag[/MENTION] che sono sincere e veritiere come dovrebbero ;) !!!

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
il kudos è semplicemente un like che metti a un tuo amico che è uscito in bici e 95% si è divertito. E quindi se glielo piazzi è un modo per dirgli in modo molto sintetico, yeah man, well done.

quindi dici che un VDM facebook-leso come me deve imparare a kudoare?

non lo so, il mio punto di vista di VDM che preferiva usenet (requiescat in pacem) ai forum e non sta su nessun social (strava e' uno strumento e la sua parte social, come gia' detto giustamente da altri, e' un ottimo strumento di spionaggio, nel mio caso di percorsi) e' che il like di FB o il kudo qua siano troppo sintetici.

forse in questo periodo ho troppo tempo libero sul lavoro, ma a me verrebbe da scrivere 2 righe

credo che prima o poi dovro' arrendermi alla modernita'

o-oo-o

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=47842]mag[/MENTION]: vabbé già che ci siamo...

Non ci sono invece segmenti su cui i tuoi amici sono passati e quindi non sai quanto hai fatto rispetto a loro, non ci sono mai foto di una giornata piovosa, di una bella strada, di un gregge di pecore che ti ha attraversato la strada lasciandoti senza fiato, non c'è mai nessuno che ha pedalato con te per scambiare due battute durante l'uscita e dopo. Insomma negli allenamenti rulli non c'è nulla di quello che piace a me guardare/analizzare/gustare da strava.
Mi son spiegato vero?

Ciao.

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: il kudos è semplicemente un like che metti a un tuo amico che è uscito in bici e 95% si è divertito. E quindi se glielo piazzi è un modo per dirgli in modo molto sintetico, yeah man, well done.

ah dimenticavo.....

http://www.lookmumnohands.com/

Old Street
CAFE/WORKSHOP
49 Old Street
London
EC1V 9HX
Tel: 020 7253 1025

Grazie uomo, ma mi sa che è un po' fuori mano. Cmq poi vedo ;-)

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
@mag: vabbé già che ci siamo...

Mi son spiegato vero?

Ciao.
A parte il valore del Kudos in se, soggettiva opinione, va bene tutto.
Ma da quando ho scoperto quale dedizione, impegno e fatica ci va per fare un'ora con il cervello e tutto il tuo corpo impegnato con il solo scopo della prestazione, mi viene da dire: well done man! Se il Kudos è un attestato di stima, un allenamento sui rulli lo merita tutto.

Visto che sembra che stia difendendo [MENTION=47842]mag[/MENTION] (:-x:eek:o-o) aggiungerei che non caricherei gli allenamenti sui rulli su Strava ... ma questa è un'altra storia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.