Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...
Visto che sembra che stia difendendo [MENTION=47842]mag[/MENTION] (:-x:eek:o-o) aggiungerei che non caricherei gli allenamenti sui rulli su Strava ... ma questa è un'altra storia.

concordo con te sul non caricare i rulli su strava. una volta li caricavo e li tenevo privati, perché volevo comunque avere i totali su strava.
Ho fatto un inverno a tenere tutte le rullate private
Ma ogni giorno qualcuno rompeva mi i maroni perché tenevo privati gli allenamenti e da quel giorno li ho aperti per evitare ...

Ma concordo

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
concordo con te sul non caricare i rulli su strava. una volta li caricavo e li tenevo privati, perché volevo comunque avere i totali su strava.
Ma ogni giorno qualcuno rompeva mi i maroni perché tenevo privati gli allenamenti e da quel giorno li ho aperti per evitare ...

Ma concordo
Cmq non è una critica ... io ho caricato anche la castagnata dell'altro sabato :)))::)))::))):

[url]https://www.strava.com/activities/410050324[/URL]

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

Ma concordo

noo ti prego lasciali pubblici, sei il mio vate sui rulli !!!

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
il mio profilo su strava e' privato (cosi' come su Garmin Connect), mi serve solo per tenere traccia delle mie uscite e verificare come sono andato.
Guardo solitamente senza attenzione alcuna ai dati di velocita' / potenza degli amici se non per vedere che hanno fatto x k metri di strada ed y di D+. Distribuisco kudos tenedenzialmente in modo automatico alle uscite delle poche persone che seguo.
La BDC non e' la mia vita, non e' la mia vita il virtuale e mi piace sempre scegliere con la massima attenzione chi frequentare e come. Il resto non mi interessa.
L'unica certezza e' che per frequentare forum, FB, Tw, ITG e compagnia cantante....bisogna avere un sacco di tempo libero. Ed io, soprattutto in questo periodo, non ne ho. Quindi invidio un po chi si puo' permettere di impiegare il proprio tempo in questo tipo di attivita' ma NON per l'attivita' stessa (non mi interessa il social) ma per il fatto che probabilmente sono cosi' bravi da riuscire a ricavarsi tel tempo libero mentre io faccio una fatica enorme e mi tocca saltare il pranzo per fare una uscita in BDC che al massimo dura 2 ore. Di fare esercizi, poi, non se ne parla. Il mio obtv e' stare all'aria aperta, e di fare il cricecto a 50 anni non mi interessa. lo limito il piu' possibile proprio perche' ho altro da fare che mi gratifica di piu.

o-o

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Da quando vado di rulli vorrei esistesse il doppio kudos ... non riesco ancora a divertirmi come in strada, ma sul lavoro non c'è storia.
Dopo tutto ho fatto migliaia di vasche in 20 anni di nuoto ... non è che la riga nera sul fondo fosse più interessante del muro del box (anche perché ho sempre frequentato piscine con poca patata)

Invece quando pedali in Brianza la patata pullula... Se quando rulli metti un bel calendario appeso al muro del box ne vedi certamente di più!

:-x

• Mi piace
Reactions: nessuno77

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Premessa: DEVO comprare un Misuratore di Potenza. Ce ne sono al mozzo (PowerTap), alla guarnitura (singoli e doppi) e ai pedali

Domanda: chi ne ha avuto di tipi diversi cosa mi suggerisce? Quali (tipi e/o modelli) evitare?
Migliori per rapporto prezzo/prestazione
Lamentele?

Astenersi critici e tutti i costi

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Premessa: DEVO comprare un Misuratore di Potenza. Ce ne sono al mozzo (PowerTap), alla guarnitura (singoli e doppi) e ai pedali

Domanda: chi ne ha avuto di tipi diversi cosa mi suggerisce? Quali (tipi e/o modelli) evitare?
Lamentele?

Io sto prendendo i Vector perché preferisco non mettere mano alla BDC e perchè danno più valori rispetto agli altri PM.

Leggendo nella discussione dedicata la prima versione non era il massimo ma nella seconda hanno sistemato alcuni dettagli hardware. In entrambi i casi per ottenere valori sensati vanno serrati con dinamometrica alla corretta tensione.

Speriamo bene...

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

Lamentele?

xchè DEVI? E' questione di vita o di morte? o te lo dice il medico?

• Mi piace

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
il mio profilo su strava e' privato (cosi' come su Garmin Connect), mi serve solo per tenere traccia delle mie uscite e verificare come sono andato.
Guardo solitamente senza attenzione alcuna ai dati di velocita' / potenza degli amici se non per vedere che hanno fatto x k metri di strada ed y di D+. Distribuisco kudos tenedenzialmente in modo automatico alle uscite delle poche persone che seguo.
La BDC non e' la mia vita, non e' la mia vita il virtuale e mi piace sempre scegliere con la massima attenzione chi frequentare e come. Il resto non mi interessa.
L'unica certezza e' che per frequentare forum, FB, Tw, ITG e compagnia cantante....bisogna avere un sacco di tempo libero. Ed io, soprattutto in questo periodo, non ne ho. Quindi invidio un po chi si puo' permettere di impiegare il proprio tempo in questo tipo di attivita' ma NON per l'attivita' stessa (non mi interessa il social) ma per il fatto che probabilmente sono cosi' bravi da riuscire a ricavarsi tel tempo libero mentre io faccio una fatica enorme e mi tocca saltare il pranzo per fare una uscita in BDC che al massimo dura 2 ore. Di fare esercizi, poi, non se ne parla. Il mio obtv e' stare all'aria aperta, e di fare il cricecto a 50 anni non mi interessa. lo limito il piu' possibile proprio perche' ho altro da fare che mi gratifica di piu.

o-o

Sempre sia lodato il mitico brizzolato.
Hai detto tutto!

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Tutti pauermiterizzati :wacko:

E la categoria di chi si fa l'amante con il pauermiter,
ho sentito parlare di una certa Renata... :-x

@FIF non aver fretta, non acquistare di pancia, potresti pentirtene amaramente, chiedi un po' in giro tra chi ne possiede uno, valuta secondo tua necessita e se proprio DEVI poi procedi.

forse e' la sindrome dei 50 anni... chi si fa l'amante chi il pauermiter

(ieri sera mi e' arrivato lo stages:-x)

Ultima modifica:
  • Mi piace

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
forse e' la sindrome dei 50 anni... chi si fa l'amante chi il pauermiter

(ieri sera mi e' arrivato lo stages:-x)

quindi hai gia' anche l'amante o manca poco?? :-x

Nessuno ha mai usato SRM?

SRM ha inventato il power meter con rosette estensimetriche sulla guarnitura e l'ha brevettato. Quando il brevetto e' scaduto, i maggiori operatori del settore hannno preso spunto dal brevetto (nel quale e' spiegato tutto nei miniimi dettagli ed anche di piu') ed hanno fatto prodotti "simili".
SRM costa molto caro, non puoi cambiare in modo autonomo la batteria e lo devi rimandare in germania.
A mio avviso se hai una sola bici ti basta un PM che sia afidabile e semplice nella manutenzione e risenta il meno possibile di variabili esterne (tipo temperatura ma anche infiltrazione di acqua).
La mia scelta cadde sul P2Max proprio mentre mi regalavano i vector. Avere 2 PM diversi e' ingestibile perche' le letture sono diverse. E non c'e' taratura che tenga. Anche al nostro livello (o se preferisci al mio molto molto basso) anche solo 20 watt fanno la differenza. Per capirci 10 watt in piu' rispetto alla tua ftp e non finisci la salita.
Quindi se la ftp la calcoli con i vector e poi pedali un pm diverso....e' quasi come non averlo.
Questo il motivo della vendita dei vector (praticamente nuovi) avendo gia' un P2Max.
Comunque ormai ci sono i pedali (almeno 2 marche) quelli sulla pedivella, quelli sul ragno e quelli sulla ruota.
Di ognuno ci sono pregi e difetti, ed anche differenze di costo non trascurabili (anche se quello e' f(budget) (Leggi funzione del budget)).
Il prodotto perfetto non esiste come non esiste il ciclista perfetto.
buon acquisto.

PS
mi ha lasciato perplesso il DEVO con tanto di uso della maiuscola.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Quesito puramente ciclistico ...
Ma come cassius si fa aangiare costine maiale con milk shake alla fragola???????

A questo punto con il mio grilled salmon ho chiesto una cioccolata con panna :-)
Ll ho fatti felici ...

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.