perdere peso

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Voui perdere peso?
Inizia a uscire tutti i giorni e a tenere frequenze cardiache medio basse.
Li si bruciano i grassi, ad alta frequenza gli zuccheri.
Non uscire per mangiare altrimenti , serve a niente.
Allenati con fasi di carico e scarico.
Fai esercizi , per la forza combinati con ossigeno.
Divertiti ogni tanto altrimenti la butti nel cestino.
Il peso va via da solo, la salita è dura con i kg addosso
che significa di preciso tenere frequenze cardiache basse?
mi faresti un esempio piu dettagliato?

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Senza pasta e pane, sono il motore delle prestazioni!!
Il non farei questo sport senza pasta e pane, chiaramente ci sono altre fonti di carboidrati, ma penso che le 2 per me siano indispensabili, non potrei farne a meno.

Verissimo! Poi pane senza grassi e pasta con condimenti giusti da sportivi: tonno al naturale, uova sbattute, lenticchie pomodoro ecc.... Niente ragù con carni grasse... Petti di pollo, assolutamente niente prodotti dolciari industriali (biscotti, anche no muesli che é pieno di zuccheri e olii)... A colazione pane burro marmellata oppure ricotta uova sode, importante aggiungere proteine sane ed eliminare tutti i prodotti dolciari. In questo modo puoi mangiare spaghetti al dente pure due volte al giorno (conditi come detto sopra) e ti sgonfi subito! Ah, anche insalate e frutta di stagione. Zero spuntini al bar o merendine ecc. É incredibile la quantità di calorie e grassi assunti coi cibi industriali.

• Mi piace
Reactions: Luca38

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.188
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
che significa di preciso tenere frequenze cardiache basse?
mi faresti un esempio piu dettagliato?
Tu devi andare da un medico sportivo e farti fare un test di soglia anaerobica, per poi lavorare a seconda dei carichi, a frequenze cardiache differenziate.
Per esempio il riscaldamento lo si fa ad una frequenza bassa, il fondo lo si fa al medio, la forza all'80% della fequenza di soglia, mentre salita in ossigeno , con frequenza di pedalata alte la si fa alla soglia.
Se tu per esempio viaggiassi sempre all'80% della tua soglia anaerobica , toccando spesso la stessa, bruci molti zuccheri, perchè loro sono i primi e più facili da metabolizzare per l'organismo, come se tu alimentassi un fuoco con della carta.
Se invece ti attesti , tra il 30 ed il 50 % del valore della soglia, l'orgnismo impara a metabolizzare i grassi , molto più duraturi e adatti a tale scopo ( il legno di cerro nel fuoco al posto della carta) , cioè a fornire energia.
Dunque è li che bisogna lavorare , per perdere peso, facendo delle uscite lunghe , a frequenze medio basse, facile obbiettivo con la stagione che stiamo intraprendendo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non sono mai arrivato a scendere sotto i 65kg nonostante fecessi giri lunghissimi e tantissimi km e dislivello

Quest'anno ho fatto praticamente pochi km causa incidente bruttissimo ho saltato 3 mesi e mezzo in eatate ma ho diminuito le calorie mangiando abbastanza bene evitando zuccheri e carboidrati ad alto ig (tranne nei post wo) morale della.favola sono arrivato a 62.3kg record storico e continuo pian piano a calare anxhe se sono al limite è di più non mi conviene scendere

8dfa4e84008f51ce57743b083492dc4f.jpg

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Tu devi andare da un medico sportivo e farti fare un test di soglia anaerobica, per poi lavorare a seconda dei carichi, a frequenze cardiache differenziate.
Per esempio il riscaldamento lo si fa ad una frequenza bassa, il fondo lo si fa al medio, la forza all'80% della fequenza di soglia, mentre salita in ossigeno , con frequenza di pedalata alte la si fa alla soglia.
Se tu per esempio viaggiassi sempre all'80% della tua soglia anaerobica , toccando spesso la stessa, bruci molti zuccheri, perchè loro sono i primi e più facili da metabolizzare per l'organismo, come se tu alimentassi un fuoco con della carta.
Se invece ti attesti , tra il 30 ed il 50 % del valore della soglia, l'orgnismo impara a metabolizzare i grassi , molto più duraturi e adatti a tale scopo ( il legno di cerro nel fuoco al posto della carta) , cioè a fornire energia.
Dunque è li che bisogna lavorare , per perdere peso, facendo delle uscite lunghe , a frequenze medio basse, facile obbiettivo con la stagione che stiamo intraprendendo
partendo dal dato che la mia fc max è 185 bpm,su quali frequenze cardiache mi dovrei allenare per bruciare grassi? e per quanto tempo?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
partendo dal dato che la mia fc max è 185 bpm,su quali frequenze cardiache mi dovrei allenare per bruciare grassi? e per quanto tempo?
Ipotizzando che la tua soglia sia 170 bpm (dovresti fare un test per rilevarla più precisamente) la.tua fat zone sarà da 120 a145 circa

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

LucaIgor

Novellino
31 Ottobre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao Ragazzi,
Io sono un EX Molto Ex nel ciclismo.....
Devo ricominciare la voglia è tanta ma il fisico e cambiato perchè nel frattempo ho fatto altri sport che mi hanno appesantito.

Ammetto ho messo peso e non massa magra, oggi sono:
36 anni
1,86cm
99 Kg
181 battiti soglia massima
402 w di potenza
49 vo2 max Senza allenamento ciclistico,test eseguito con BDC.

Il mio problema sono quei kg messi giocando rugby, in più mi piace mangiare e anche la Birra è mia nemica.

Mi sono tolto tutto e ho perso peso scendendo da 107kg ma vorrei scendere ancora almeno 91kg.
Sto attento alle quantità ma non alla qualità il mio lavoro non me lo concede.
Che cosa mi consigliate per scendere ancora di peso??

Pasta Integrale?
Dove posso prendere carboidrati con il giusto bilanciamento????
Zero latticini?
Zero Birra???
zero carni rosse???

Ciao Grazie

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Secondo me è completamente assurda questa idea di trovare il prodotto dannoso da eliminare..Come se, trovato quello, si fosse trovato la pillola che ci trasforma.
Io credo non ci sia nulla del tutto completamente dannoso. Il mio discorso sembra estremamente banale, ma sono giunto a questa conclusione dopo decine di libri e approcci di ogni genere. Oggi tutti ti dicono "toglie questo o quello". Invece penso che sia giusto un approccio bilanciato, che miri a ridurre le cose più caloriche e dannose (zuccheri, farine raffinata, alcool, eccessi vari) e poi fare tanta attenzione alle quantità e alzarsi da tavola con un po' di fame..
Poi, per un approccio ancora migliore, il mio consiglio è sempre di spendere un 100 euro e andare da un buon nutrizionista. Io ci sono andato per scherzo e ho scoperto un grandissimo medico da cui ho imparato moltissimo.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=35030]brunetto[/MENTION], non può essere che con quello che tu dici di mangiare, pesi così tanto. Quando mangi? Non è che sposti tutte le calorie alla cena? Se non mangi carboidrati, ti sfondi di formaggi?

A spanne, imho dovresti calare di 6-7kg ma devi perdere massa grassa e non muscoli

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
... ve ne siete accorti anche voi. Pensavo di averlo capito solo io (127kg). :cry:
Ti porto il mio esempio:
1/9/2013 129 kg
1/1/2015 99kg
oggi 89Kg
Dal 1/9/2013 al 1/1/2014 ho fatto 1200 km. Nel 2014 10000km. Nel 2015 , fino alla settimana scorsa(adesso sono fermo perché sono stato operato di ernia),12000km. Sono alto 1,88,non ho fatto nessuna dieta e devo dire che da quando peso meno di un quintale finalmente mi diverto anche a fare le salite in bici. Quest'anno ho fatto 4 mediofondo con risultati discreti(500° Colnago, 250 Valdagno, 85° gf Bregonze,...), ho fatto Stelvio, muro di Sormano, 3 cime di Lavaredo tra le altre. Il segreto secondo me è divertirsi con la bici e non fare del proprio peso un problema.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ti porto il mio esempio:
1/9/2013 129 kg
1/1/2015 99kg
oggi 89Kg
Dal 1/9/2013 al 1/1/2014 ho fatto 1200 km. Nel 2014 10000km. Nel 2015 , fino alla settimana scorsa(adesso sono fermo perché sono stato operato di ernia),12000km. Sono alto 1,88,non ho fatto nessuna dieta e devo dire che da quando peso meno di un quintale finalmente mi diverto anche a fare le salite in bici. Quest'anno ho fatto 4 mediofondo con risultati discreti(500° Colnago, 250 Valdagno, 85° gf Bregonze,...), ho fatto Stelvio, muro di Sormano, 3 cime di Lavaredo tra le altre. Il segreto secondo me è divertirsi con la bici e non fare del proprio peso un problema.

Il mio problema è la forza di gravità. Due anni fa ero 103kg e in confronto ad adesso volavo. In bici mi diverto (nonostante tutto) altrimenti non ci andrei. Ci sono gia troppe cose nella vita che non mi rendono felice magari in bici vado per piacere.

Complimenti per le tue imprese, un po ti invidio. Da primavera vedo se riesco a dimagrire poi se ci riesco provo a fare qualche salita mitica. Purtroppo causa lavoro riesco a fare al max 5000/8000 km annui con molti sacrifici.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.188
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Il mio problema è la forza di gravità. Due anni fa ero 103kg e in confronto ad adesso volavo. In bici mi diverto (nonostante tutto) altrimenti non ci andrei. Ci sono gia troppe cose nella vita che non mi rendono felice magari in bici vado per piacere.

Complimenti per le tue imprese, un po ti invidio. Da primavera vedo se riesco a dimagrire poi se ci riesco provo a fare qualche salita mitica. Purtroppo causa lavoro riesco a fare al max 5000/8000 km annui con molti sacrifici.
Beh , il peso conta sempre in bici.
Però debbo dirti che vedo delle cose che mi lasciano alquanto perplesso.
Soggetti di oltre 80/90 kgrammi , fare delle accelerazioni in pianura da non credere, a come possano farlo.
Poi naturalmente in salita sputano anche le budella , ma in pianura ragazzi sono delle vere belve

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Beh , il peso conta sempre in bici.
Però debbo dirti che vedo delle cose che mi lasciano alquanto perplesso.
Soggetti di oltre 80/90 kgrammi , fare delle accelerazioni in pianura da non credere, a come possano farlo.
Poi naturalmente in salita sputano anche le budella , ma in pianura ragazzi sono delle vere belve

Diciamo che in pianura mi difendo alla stragrande. Forse non appartengo alla categoria da te citata in quanto non sono certo un dragster ma staccarmi non è facile. Le mie gambe abituate a portare oltre 125 kg in salita appena la strada spiana respirano. Spesso sono oggetto di meraviglia per chi non mi conosce e pensa di levarmi di ruota con due o tre accelerazioni o lunghe tirate.A dir la verita in gruppo a tutta mi diverto some un bimbo altro che staccarmi. Certo in salita sono un paracarro ma questo come detto e colpa della forza di gravità.
P.s. io non assumo niente di strano e nemmeno di "normale". Io vado in bici per divertimento quindi vado a pasta e vino rosso. In estate qualche integratore salino e per le lunghissime percorrenze qualche barretta da banco.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.188
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Diciamo che in pianura mi difendo alla stragrande. Forse non appartengo alla categoria da te citata in quanto non sono certo un dragster ma staccarmi non è facile. Le mie gambe abituate a portare oltre 125 kg in salita appena la strada spiana respirano. Spesso sono oggetto di meraviglia per chi non mi conosce e pensa di levarmi di ruota con due o tre accelerazioni o lunghe tirate.A dir la verita in gruppo a tutta mi diverto some un bimbo altro che staccarmi. Certo in salita sono un paracarro ma questo come detto e colpa della forza di gravità.
P.s. io non assumo niente di strano e nemmeno di "normale". Io vado in bici per divertimento quindi vado a pasta e vino rosso. In estate qualche integratore salino e per le lunghissime percorrenze qualche barretta da banco.
Non è che sei uno di quelli che bazzica la piazza a Follonica vero?