running invernale

Unknown84

Pignone
22 Aprile 2015
129
4
Visita sito
Bici
Scott Scale 960
Da qui a fine dicembre, passerò da tre uscite in mtb ed una di corsa, a due di corsa e due di mtb, per poi riprendere a gennaio al classico 3-1.

Vorrei seguire un minimo di pianificazione, in questo periodo so che si deve fare il cosiddetto fondo in bici (ho iniziato da poco più di un anno, quindi le mie conoscenze non ho che siano chissà quali...), per le due uscite di corsa voi però come vi regolereste?

Entrambe le uscite a piedi vorrei farle di 60', finalizzate principalmente al rendimento in bici, infatti proprio qui avevo letto delle ripetute da fare in salita proprio con quel fine, cosa che ho già iniziato a fare.

Visto che però il 31 dicembre c'è una bella 10 km nella mia città, la "We Run Rome", avrei pensato di farla (tanto il percorso non competitivo è lo stesso...), quindi se riuscissi a migliorare un po' il tempo che ho sui 10 km, diciamo che non mi dispiacerebbe, credete quindi che facendo circa 45' di CL, qualche variazione di ritmo negli ultimi 15' possa essere utile?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda stupida...
da questo mese riprenderò a correre, inizialmente in modo molto molto soft, per poi incrementare un po'.
Al rientro dalla corsa, per finire la sessione di allenamento, farò delle rullate soft.
Ecco appunto la domanda stupida:
è funzionale uscire a correre con i pantaloncini col fondello (con gambali felpati), per poi, una volta rientrato, passare direttamente alla bici?
Oppure sarebbe opportuno correre con pantaloni "normali" e cambiarsi poi?
Scusate la domanda idiota eh... :angrymod:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Domanda stupida...
da questo mese riprenderò a correre, inizialmente in modo molto molto soft, per poi incrementare un po'.
Al rientro dalla corsa, per finire la sessione di allenamento, farò delle rullate soft.
Ecco appunto la domanda stupida:
è funzionale uscire a correre con i pantaloncini col fondello (con gambali felpati), per poi, una volta rientrato, passare direttamente alla bici?
Oppure sarebbe opportuno correre con pantaloni "normali" e cambiarsi poi?
Scusate la domanda idiota eh... :angrymod:

io opterei per il cambio a fine running
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma perché dici che ci sono controindicazioni a livello di dinamica della corsa?

immagino di si
io onestamente non ho mai provato a correre col pannolone, ma vedendo come ci cammino immagino che non riuscirei a correre esattamente come con dei pantaloni appositi

poi se fai rulli puoi lasciare l pantaloni sulla bici, ci metti 10 sec a cambiarti
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
vai tranquillo... io corro spesso vestito da bdc e non ho nessun tipo di problema, (il fondello neppure lo sento) anche perchè fare combinati sarebbe molto scomodo e si perderebbe parecchio tempo e ritmo a cambiarsi... gia mi scoccia rallentare per cambiar scarpe, togliermi la giacca e il caschetto... ;)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stasera ho saputo che il 14 marzo ci sarà una gara che da Bolzano salirà al Corno del Renon. La prima frazione di corsa 1300 d+ fino alla stazione a valle degli Impianti di sci. Poi da li con le pelli si foca in cima, 700 d+. Non male.