Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho provato 3-4 volte anche spegnendo e riaccendendo il garmin ma da' sempre lo stesso errore
Magari domani provo a togliere e rimettere le batterie del pod
Prima prova a togliere per 20 secondi e rimette le batterie fatto pod. Dovrai rifare gli angoli ma molto più veloce che togliere I pod

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Qualcuno ha installato la fa 3.81?

Beibo

l'ho installata oggi dal 1000, tutto ok

sembra che risolva alcuni problemi :

Corrected two radio issues that were causing persistent loss of data reception either from the left side or from the entire system.

Improved pedal to pedal sync time.

Reduced opportunities for spontaneous un-pairing of pedals.

Corrected a math error that was causing periodic balance spikes.

Transmit time-averaged torque while coasting.


Vector firmware version 3.81 is a significant improvement over version 3.50 and should provide a better experience for users, especially those who were having frequent problems with 3.50. Beta testing has revealed that riders may still experience some situations where the pedal to pedal communication does not operate properly. However, we have decided to release 3.81 so those users unable to access the Beta versions can benefit from the improvements, and we are committed to rooting out the remaining issues.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
https://forums.garmin.com/showthread.php?331829-Vector-3-81-Firmware-Release

da quello che capisco e' una release ufficiale



non capisco quello che dici.. ;nonzo%

Beibo
Ok, appena aggiornato!

Per il discorso angoli intendo questo:

32422b4e8ee47742ac469c7449ad45d1.jpg


Per quanto riguarda la calibrazione statica (quella dinamica da quanto ho capito non esiste più) invece posso farla anche in casa appena accendo il 1000 e poi appena esco partire subito?
 

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
questa schermata appare dopo un aggiornamento firmware o quando si cambiano le batterie o si spostano i pedali su un'altra bici

per impostare gli angoli bisogna pedalare in pianura per qualche secondo fino a 90 rpm poi il garmin dice che gli angoli sono impostati e ci si puo' fermare per fare la calibrazione statica
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
questa schermata appare dopo un aggiornamento firmware o quando si cambiano le batterie o si spostano i pedali su un'altra bici

per impostare gli angoli bisogna pedalare in pianura per qualche secondo fino a 90 rpm poi il garmin dice che gli angoli sono impostati e ci si puo' fermare per fare la calibrazione statica
Ok, infatti a parte oggi a me lo ha chiesto solo quando gli ho installati la prima volta ;)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per visualizzare sul display del Garmin (810) i valori di potenza destra e sinistra quali campi devo selezionare?
Nel menu ho trovato la voce "bilanciamento" ma si tratta di %, non di valori in W.
E mi sembra logico.
La potenza totale la sai. Quello che ti manca è la proporzione della spinta, essendo questa espressa in percentuale della potenza totale.

Beibo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A proposito di dati ed interpretazione, ho fatto un giro a passeggio per provarli con velocità media intorno ai 23 km/h.
Vector 2 montati ad occhio senza dinamometrica. Come vi sembrano i dati?

c1f3e8deed12cf4c9bada77785a21c2c.jpg


39938efd8777b4e1bc05ecad013c6d46.jpg


98ee3c6c56c2081afacf5c25d058a31e.jpg
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Presumo sia quello di default perché non ho impostato le zone ;)

Era solo per vedere se era tutto ok.

La potenza media ha un senso comparata con la velocità media? Cmq domani stringo con la dinamometrica e vedo se ci sono cambiamenti... Sono curioso.

Ha un senso (se hai fatto pianazza), ma avrebbero senso anche una 20ina di w di più o di meno... la potenza dipende da troppi parametri in pianura. Se vuoi fare un test abbastanza preciso devi fare una salita almeno al 6% di almeno 10', senza vento, con asfalto decente e conoscere esattamente il tuo peso+bici in ordine di marcia.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Presumo sia quello di default perché non ho impostato le zone ;)

Era solo per vedere se era tutto ok.

La potenza media ha un senso comparata con la velocità media? Cmq domani stringo con la dinamometrica e vedo se ci sono cambiamenti... Sono curioso.

mi sembrano decisamente troppi 792 watt di max, se come dici hai fatto un giretto di prova,,,
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mi sembrano decisamente troppi 792 watt di max, se come dici hai fatto un giretto di prova,,,
Sono andato a passeggio ma quando sono tornato a casa ho provato a fare un paio di sprint per vedere a che potenza massima arrivavo ;)
Ha un senso (se hai fatto pianazza), ma avrebbero senso anche una 20ina di w di più o di meno... la potenza dipende da troppi parametri in pianura. Se vuoi fare un test abbastanza preciso devi fare una salita almeno al 6% di almeno 10', senza vento, con asfalto decente e conoscere esattamente il tuo peso+bici in ordine di marcia.
Era solo per capire se stavano sballando completamente o se i valori possono avere un senso... Comunque oggi mi è arrivata la dinamometrica quindi vedrò di serrarli a 38 (o meglio 40?) in modo da avere una tensione di riferimento in caso di smontaggio e rimontaggio.

Comunque quello che mi preoccupava di più era avere valori sballati fra SX e DX mentre mi sembra un buon bilanciamento ;)
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Sono andato a passeggio ma quando sono tornato a casa ho provato a fare un paio di sprint per vedere a che potenza massima arrivavo ;)

Era solo per capire se stavano sballando completamente o se i valori possono avere un senso... Comunque oggi mi è arrivata la dinamometrica quindi vedrò di serrarli a 38 (o meglio 40?) in modo da avere una tensione di riferimento in caso di smontaggio e rimontaggio.

Comunque quello che mi preoccupava di più era avere valori sballati fra SX e DX mentre mi sembra un buon bilanciamento ;)

Quale dinamometrica hai preso e dove l'hai acquitstata? Se viro sui Vector mi sembra di aver capito che è fondamentale averla...