Novecolli 2016

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Con tutto rispetto per chi considera questa GF un appuntamento immancabile, non direi che meriti tutte ste menate che ci siamo (mi metto anche io in quanto già partecipato alle ultime due edizioni) fatti e che ci faremo.
Mah.....pensiero personale eh!!

Concordo. Io non ho fatto nemmeno la prescrizione viste certe cose che negli ultimi anni non mi sono piaciute, ma a questo punto credo che depennerò la 9 colli anche nel prossimo futuro. Un posto in più per gli altri.
 

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
volevo andarci con un amico. ovviamente è andata male. mai vista una cosa del genere. amen! da padova tra iscrizione benzina autostrada e albergo risparmio un 500 euro. ci faccio tutte le altre gf dell'anno. mi consolerò così. non penso di provarci il prossimo anno. buon divertimento a chi ci andrà
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
concordo, a parte il grande evento che viene creato e che se non l'hai mai fatta merita, la ritengo molto sopravvalutata, io dopo tre partecipazioni è tre anni che non sento il bisogno di tornarci, parere personale...chiaramente
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
calora umano non saprei cosa dirti..non ho vissuto la nove colli..ma come organizzazione per me è stata una delle migliori..soprattutto davvero tanti addetti a presidiare la strada (percorso corto) e ottima logistica
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.782
1.009
Visita sito
Bici
F12
Ma rimane come hanno detto in molti che è stato aperto alle 9.57 (e non credo che tutti quelli che sembrerebbe si siano iscritti prima delle 10 abbiano un orologio non puntuale) Più probabilmente è stato un infortunio involontario. Ci sta e amen.

posto che la questione oramai ha poca importanza, tuttavia io questo lo escluderei
avevo un socio al telefono che seguiva l'ora esatta su un sito affidabile, ci siamo accorti che piu si avvicinavano le 10 e piu il caricamento risultava lento (attorno ai 25 secondi per il refresh elle 9.59) abbiamo fatto F5 alle 59.45 secondi e siamo entrati qualche secondo dopo le 10, 2/3 secondi per cercare l'icona e immediatamente il sistema ci ha restituito l'iscrizione (1094)
siccome qua nessuno ha numeri molto piu bassi, presumo che dentro ci siano anche le preiscrizioni straniere
ho già avuto modo di dire che mi sento cmq molto fortunato, bastava mi si piantasse l'upload della pagina ed eravamo fuori anche noi, tuttavia dai dati che ho io non direi che hanno aperto prima
ciao
a
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
secondo me, e come ho già fatto l'anno scorso, l'iscrizione con formula pettorale+albergo, non è affatto penalizzante....salvo i 25 euro in più.
anche quest'anno me ne sono fregato dell'iscrizione del click day.
con la formula albergo hai anche altri vantaggi, tanto una sistemazione dovrete trovarla.
Non necessariamente.
C'è anche chi ha casa a Cesenatico e non ha bisogno della formula albergo.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
a parte tutte le polemiche io dico che la 9colli è anche questo. Ovvero è dura già dall'inizio. Non basta fare i 200e rotti km, non basta cercare di battere un tempo che ti sei messo in testa oppure semplicemente arrivare alla fine, ma c'è anche l'incognita dell'iscrizione che aggiunge il fascino e la volontà di farcela.:cassius:
 

IL.Gioiello

Novellino
19 Ottobre 2015
8
0
Visita sito
Bici
road+cx+mtb+gravel+vintage
Fino alle 9.59 sicuramente non è uscito l'ingranaggio x conferma iscrizione, sicuramente non hanno aperto 3 minuti prima. La FUNTOS BIKE ha il numero 1309 rilasciato verso le ore 10.02

non sognarlo, ESSILO!
 

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
A me sembra sia stata più stressante la corsa al pettorale che la corsa...
Io sono stato preso ed avevo il peso di 12 pettorali i quali però erano stati avvertiti della difficoltà, mi sarebbe dispiaciuto ma poi c'è altro.
Io prima di fare la 9 colli andavo in bici lo stesso e lo farò anche se non dovessi farla per 1 anno


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
beh dopo io lancio una breve provocazione: ovvio che se, in circostanze del genere, ciascuno o molti hanno aperto 10 finestre del browser e fanno F5 su tutte per vedere di ottenere la prima rotellina possibile la banda si riduce per chi fa - da neofita - una sola finestra e sta lì ad attendere come un cucù!
Poi dopo ovvio ci mancherebbe: ognuno dal suo PC smanetta per come crede!
Cmq, posto che secondo me qualcuno anche in Italia aveva una corsia preferenziale, i posti non credo fossero 9000 ma circa 6500 7000 .... così a naso!

Complimenti per chi ce l'ha fatta: a questo punto non so nemmeno se personalmente andrò sui pacchetti albergo
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
44
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
posto che la questione oramai ha poca importanza, tuttavia io questo lo escluderei
avevo un socio al telefono che seguiva l'ora esatta su un sito affidabile, ci siamo accorti che piu si avvicinavano le 10 e piu il caricamento risultava lento (attorno ai 25 secondi per il refresh elle 9.59) abbiamo fatto F5 alle 59.45 secondi e siamo entrati qualche secondo dopo le 10, 2/3 secondi per cercare l'icona e immediatamente il sistema ci ha restituito l'iscrizione (1094)
siccome qua nessuno ha numeri molto piu bassi, presumo che dentro ci siano anche le preiscrizioni straniere
ho già avuto modo di dire che mi sento cmq molto fortunato, bastava mi si piantasse l'upload della pagina ed eravamo fuori anche noi, tuttavia dai dati che ho io non direi che hanno aperto prima
ciao
a

Ciao, una curiosità: visto che a me e a tantissimi altri l'icona non è MAI apparsa e poi alle 10:01 dava già "posti esauriti", dove era questa icona?? Magari me la sono persa io eh, perché non ho avuto grossi problemi di collegamento, il sito mi ha buttati fuori alle 9:59 ma alle 10 ero dentro...
Grazie e...congratulazioni :cry...
 

Luchicciu

Novellino
14 Novembre 2012
52
0
Visita sito
Bici
S-WORKS Venge McLaren
Ciao, una curiosità: visto che a me e a tantissimi altri l'icona non è MAI apparsa e poi alle 10:01 dava già "posti esauriti", dove era questa icona?? Magari me la sono persa io eh, perché non ho avuto grossi problemi di collegamento, il sito mi ha buttati fuori alle 9:59 ma alle 10 ero dentro...
Grazie e...congratulazioni :cry...

E' apparsa sulla sinistra accanto all'icona per la modifica dei dati
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ciao, una curiosità: visto che a me e a tantissimi altri l'icona non è MAI apparsa e poi alle 10:01 dava già "posti esauriti", dove era questa icona?? Magari me la sono persa io eh, perché non ho avuto grossi problemi di collegamento, il sito mi ha buttati fuori alle 9:59 ma alle 10 ero dentro...
Grazie e...congratulazioni :cry...


Continuate a parlare di orari (quoto te perchè hai scritto per ultimo e perchè hai sottolineato l'orario), ma io mi sono iscritto alle 10.02 e qualcosa. ed il mio codice ha un numero sotto il 2000 (milleottocento e rotti). Ne deduco, e sono convinto, che il problema dell'orario sia un falso problema (se non addirittura la ricerca di un alibi ed uno sfogo da parte di chi non ci è riuscito).
L'anno scorso sono rimasto anche io fuori dal click day ma, vista la mia voglia di partecipare, non mi sono messo ad urlare al "comBlotto", semplicemente il 19 novembre mi sono preso un pacchetto + hotel.
Disponibilità ce n'era e ce ne sarà anche quest'anno. E tra l'altro, mi sembra anche logico che ci sia un tot (anche in gran numero ) destinato agli albergatori. La 9colli impegna e coinvolge una cittadina intera, è impensabile che 12.000 persone siano fatte arrivare li e non venga garantito, almeno in parte, un ritorno all'economia cittadina sotto forma di obbligo di iscriversi attraverso gli alberghi.
Quindi:
una parte dei posti agli stranieri
una parte dei posti ai piu veloci/audaci/fortunati
una parte alle strutture ricettive
Per me tutto nella norma, anzi pure troppo nella norma, visto l'altissimo numero di richieste. E di questo bisognerebbe darne atto tutti, anche da parte di chi è rimasto fuori dal click. o-o