Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Non vi arrabbiate, :rosik: se no dico che "Gampagnolo" e' meglio di "Schiumano" :mrgreen: o-o

Uno strumento e' buono fino a quando fa (quasi) quello che mi aspetto da lui.

Sul forum Garmin, un utente ha definito il 1000 "il peggior gadget del secolo"

Il 510 e' stato messo fuori produzione, ma il perche' non lo vengono certo a dire a noi. :wacko:

carlo
Io ribadisco che notifiche chiamate a parte ci faccio le identiche cose del 510, le dimensioni non le prendo neanche in considerazione, stava bene sul braccetto il 510 come sta il 520. E per di più col 510 potevo regolare la scala del grafico di quota direttamente dalla pagina con un tap. e ribadisco il concetto che se chi non lo ha mai avuto pretende di dire che è un prodotto pessimo, il suo giudizio non vale nulla. Sul fatto che lo hanno tolto da listino sono scelte di mercato. Anche uno smartphone dopo un anno lo puoi "buttare" perché c'è il modello nuovo. Ma cosa c'entra questo? Non giudica certo la bontà o meno di un prodotto. Si chiama solo marketing che spinge al consumismo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io ribadisco che notifiche chiamate a parte ci faccio le identiche cose del 510, le dimensioni non le prendo neanche in considerazione, stava bene sul braccetto il 510 come sta il 520. E per di più col 510 potevo regolare la scala del grafico di quota direttamente dalla pagina con un tap. e ribadisco il concetto che se chi non lo ha mai avuto pretende di dire che è un prodotto pessimo, il suo giudizio non vale nulla. Sul fatto che lo hanno tolto da listino sono scelte di mercato. Anche uno smartphone dopo un anno lo puoi "buttare" perché c'è il modello nuovo. Ma cosa c'entra questo? Non giudica certo la bontà o meno di un prodotto. Si chiama solo marketing che spinge al consumismo

E io ti ribadisco quello che ho detto: se tu ne sei soddisfatto, e' un buon/ottimo prodotto. Ma siamo su un forum, mica in tribunale, ci facciamo un'idea leggendo i pareri altrui e possiamo esprimerla anche senza avere esperienza diretta. Opinioni non sentenze.

o-oo-oo-o

carlo

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Non ci capiamo, su Garmin Connect non puoi caricare dei percorsi. Puoi caricare delle attivita' che poi, sempre su GC, trasformi in percorsi e poi trasferisci allo strumento.

kexecuter chiedeva di fare il contrario, creare un percorso da un attivita' sullo strumento e poi trasferirlo su GC.

carlo

Ho caricato in GC un .gpx come attivita', ne ho estratto il percorso, e fin qui tutto bene.
Poi pero' volevo sistemarlo per evitare errori ai bivi tra sentieri, ma con la funzione modifica del percorso di GC non riesco proprio a combinare niente, ogni volta che clicco su un tratto del percorso me lo modifica in toto eliminando parte della traccia.
Sono io impedito o e' GC che non funziona?
Se voglio invece agire con basecamp devo ripartire dal gpx, modificarlo e ricaricarlo come attivita'?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho caricato in GC un .gpx come attivita', ne ho estratto il percorso, e fin qui tutto bene.
Poi pero' volevo sistemarlo per evitare errori ai bivi tra sentieri, ma con la funzione modifica del percorso di GC non riesco proprio a combinare niente, ogni volta che clicco su un tratto del percorso me lo modifica in toto eliminando parte della traccia.
Sono io impedito o e' GC che non funziona?
Se voglio invece agire con basecamp devo ripartire dal gpx, modificarlo e ricaricarlo come attivita'?

Accoppiata vincente? :)))::))):

Non capisco perche' tu voglia a tutti i costi avere il percorso su GC.
Usa il programma che vuoi, Training Center, RWGps, Plotaroute ecc. ecc. carichi il tuo file, modifichi, scarichi su PC, copi in NewFiles, fine.

carlo

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Accoppiata vincente? :)))::))):

Non capisco perche' tu voglia a tutti i costi avere il percorso su GC.
Usa il programma che vuoi, Training Center, RWGps, Plotaroute ecc. ecc. carichi il tuo file, modifichi, scarichi su PC, copi in NewFiles, fine.

carlo
E se il percorso e' tra quelli presenti su GC? come lo esporto?
Quale di questi software e' meglio?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Non vi arrabbiate, :rosik: se no dico che "Gampagnolo" e' meglio di "Schiumano" :mrgreen: o-o

Uno strumento e' buono fino a quando fa (quasi) quello che mi aspetto da lui.

Sul forum Garmin, un utente ha definito il 1000 "il peggior gadget del secolo"

Il 510 e' stato messo fuori produzione, ma il perche' non lo vengono certo a dire a noi. :wacko:

carlo

E chi si arrabbia? Io sono ben felice, ma permetti di ribattere a chi si ostina a non vedere l'enorme salto fatto da Garmin con l'uscita del 520.
Che poi all'utente le diverse funzioni non servano e non veda che è molto più compatto, non posso farci niente.
Per me ingombro minimo, mappe e controllo del trainer servoassistito sono funzioni che aspettavo da tanto, e finalmente Garmin mi ha accontentato.
Che poi per qualcuno creare vari file con le zone che più interessano e cambiarle all'occorrenza sia una noia...va be', per me è un divertimento!
Concludo condividendo il mio pensiero sul 1000: è enorme, non lo userei nemmeno se me lo regalassero, però ammetto essere lo strumento più completo in circolazione.
Ora mi rilasso e guardo il grande fratello :doh:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
E se il percorso e' tra quelli presenti su GC? come lo esporto?
Quale di questi software e' meglio?

In questo caso non hai alternative, devi avere uno strumento collegato. Aperto il percorso, in alto a destra "invia allo strumento" (o qualcosa di simile).
Il percorso verra' salvato in NewFiles, alla prima accensione trasformato in .fit e spostato nella cartella Courses. Da li' e' possibile esportarlo in altri programmi per eventuali modifiche. Du p@@@e :wacko::wacko:

Non esiste il software migliore, ma quello che ti scassa meno i marroni.
Si comincia con Training Center, una volta caricate delle mappe decenti e' abbastanza intuitivo e non richiede connessione a Internet.
Poi gli altri si provano, tutti hanno lati positivi e negativi, dipende da cosa vuoi ottenere.

P.S. Opinione strettamente personale, ripeto OPINIONE non verita' rivelata o sentenza inappellabile. Il 520 e' (una volta risolti i bachetti) il degno erede del 500. Ergo se si fanno spesso percorsi poco o niente conosciuti e si vuole farsi "guidare" = 800 - 810 - 1000.

carlo

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
In questo caso non hai alternative, devi avere uno strumento collegato. Aperto il percorso, in alto a destra "invia allo strumento" (o qualcosa di simile).
Il percorso verra' salvato in NewFiles, alla prima accensione trasformato in .fit e spostato nella cartella Courses. Da li' e' possibile esportarlo in altri programmi per eventuali modifiche. Du p@@@e :wacko::wacko:

Non esiste il software migliore, ma quello che ti scassa meno i marroni.
Si comincia con Training Center, una volta caricate delle mappe decenti e' abbastanza intuitivo e non richiede connessione a Internet.
Poi gli altri si provano, tutti hanno lati positivi e negativi, dipende da cosa vuoi ottenere.

P.S. Opinione strettamente personale, ripeto OPINIONE non verita' rivelata o sentenza inappellabile. Il 520 e' (una volta risolti i bachetti) il degno erede del 500. Ergo se si fanno spesso percorsi poco o niente conosciuti e si vuole farsi "guidare" = 800 - 810 - 1000.

carlo
Ok, era giusto che non avessi capito come si fa ad esportare: non si fa.
Per le tracce finora usavo viewranger e mi sa che continuero' ad usarlo, cosi' se seguendo la traccia mi perdo uso il telefonino su cui ho gia' la app.
Grazie per le dritte.
Per ora comunque il 520 mi sembra uno strumento dal potenziale enorme rispetto al mio utilizzo, e funziona piuttosto bene.
E' tutto il corollario di applicativi che gli sta intorno che mi lascia perplesso, express in primis

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
E' tutto il corollario di applicativi che gli sta intorno che mi lascia perplesso, express in primis

Qui sfondi una porta aperta. Express e' come l'inferno: lastricato di buone intenzioni :wacko:

L'idea non e' male, ma quando la fa fuori dal vaso, aiutomamma :azz

Io, per eta', lavoro, convinzioni, cerco, nei limiti del possibile, di avere il controllo dei miei giocattoli. Anche se questo mi costa (?) qualche click in piu' del mouse o collegamenti via cavo.

carlo

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ma quando inventeranno gli occhiali con ciclocomputer incorporato? Quella si che sarà una bella rivoluzione... Niente aggeggi sulla bici e dati sulla lente dell occhiale... Tipo i Google glass.magari con rilevatore cardiaco posto sulla tempia...non copiate l idea però ahah

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Questo giocattolino mi piace sempre più :eek:

Diciamo che i tre campi intermedi... servono a niente :mrgreen:

Comunque anche a me mi fa sangue vedere il rapporto innestato e comandare le pagine dalle leve freno :love[1]::love[1]:

Sono solo curioso di vedere quanto ci mette Garmin a far vedere qualche statistica sul sito Connect. :lookaround:

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Diciamo che i tre campi intermedi... servono a niente :mrgreen:

Comunque anche a me mi fa sangue vedere il rapporto innestato e comandare le pagine dalle leve freno :love[1]::love[1]:

Sono solo curioso di vedere quanto ci mette Garmin a far vedere qualche statistica sul sito Connect. :lookaround:

carlo
Ecco, sarebbe figo se su connect oltre che la velocità si potesse vedere la VAM, la pendenza immediata, i watt medi, la frequenza cardiaca o altri dati... Proprio una telemetria completa.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ecco, sarebbe figo se su connect oltre che la velocità si potesse vedere la VAM, la pendenza immediata, i watt medi, la frequenza cardiaca o altri dati... Proprio una telemetria completa.

Evidentemente alla maggior parte degli utilizzatori di GC basta quello che c'e'.

Non si spiega altrimenti perche' non abbiano sviluppato (o acquistato) un'applicazione che riesca a sfruttare tutti i dati presenti nel file.

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Evidentemente alla maggior parte degli utilizzatori di GC basta quello che c'e'.

Non si spiega altrimenti perche' non abbiano sviluppato (o acquistato) un'applicazione che riesca a sfruttare tutti i dati presenti nel file.

carlo
Una cosa é certa, se pedalo non posso vedere la telemetria su connect ma ciò non é vero se a vedere i miei allenamenti fosse il mio (per esempio) allenatore o un amico che potessero analizzare il mio allenamento e darmi dei pareri.

Ovvio che se a casa, ci fosse mia moglie (realtà) sai cosa se ne farebbe della telemetria? Sarebbe più interessata a sapere se sto facendo rientro o sono ancora disperso per i boschi...

E in garmin, evidentemente questo lo sanno e se lo fanno bastare 😂😂😂😂

navid1995

Novellino
23 Novembre 2014
16
0
arezzo
Visita sito
Bici
willier imperiale
Salve come dal titolo ho riscontrato un problema sul edge 520...prima quando finivo il mio giro regolarmente mi diceva carica attività(sul telefono su strava), ora appena finito il giro mi viene scritto solo crea percorso!! perpiacere datemi una mano..aspetto una risposta grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.