Torino e dintorni... parte 16

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Si, sarebbe piu' logico e giusto sorteggiare le pre-iscrizioni.
Almeno quest'anno non hanno aggiunto lo stress del pagamento in contemporaneao.
Io ho avuto un momento di panico perche' F5 su questo PC non e' molto intuitivo (FN + tasto touchpad) ma poi' e' andato bene alle 10:02 con numero 2100 (uno degli ultimi credo).
Io sono iscritto a vita lo stesso ma l'ho fatto per la squadra, sono tutti contenti ovviamente.
E' saltato fuori poi' un'altro che vuole iscriversi, se senti di un posto in piu' fammi sapere.

Se sento per un posto te lo dico
o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.878
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ciao a tutti sono veronese e da poco trasferito a Rivalta. Sto ripartendo ho bisogno di far fondo, magari inserendo delle salite non super impegnative. Dove posso andare? Qualcosa di carino magari senza na botta di traffico.
Ad esempio da Pinerolo come è la strada che va verso Villar Perosa?

Grazie a tutti in anticipo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
val chisone e val di susa trafficatissime specie nei weekend e specie non appena apriranno gli impianti sciistici. andare solo fino a villar perosa non ha senso anche perchè la val chisone diventa salita vera solo tra pragelato e sestriere.

vicino a rivalta mi sento di consigliarti mortera, sacra di san michele e colle braida che sono in pratica la stessa salita solo che la mortera è la prima parte (più semplice) mentre la sacra è a 3\4 della salita del braida. il braida lo puoi fare anche salendo da giaveno.
sempre in zona giaveno c'è la salita all'aquila e ci sono diverse salite in zona coazze (io ho fatto pian neiretto ma l'ultimo pezzo ha asfalto pessimo). altra salita molto semplice è la colletta di cumiana, poi spostandosi verso pinerolo ci sono pramartino (ma sono 4km a poco più del 10% medio) e il crò (occhio che i tornanti sono da ribaltamento, diversi oltre il 20%).
se hai tempo per giri più lunghi puoi spostarti verso le valli pellice e po (ovvero le valli di casa dove pedalo io) con salite belle e poco frequentate, molte hanno traffico inesistente in autunno, te ne elenco alcune:

prarostino (3 versanti)
colle vaccera
prà del torno
serre d'angrogna
rorà
curnour
villanova

passando in prov. di cuneo le condizioni dell'asfalto peggiorano sensibilmente perciò ti sconsiglio di salire a montoso (o rucas se vuoi arrivare davvero in cima), pessimo anche l'asfalto della colletta di paesana mentre sono in buono stato crissolo, montebracco e agliasco. se poi a maggio\giugno sarai ancora qui in zona allora sarà il momento del battesimo sulla salita simbolo della zona: http://www.salite.ch/barbaral.asp?Mappa=

ps: ho evitato di darti indicazioni sulle zone a nord di avigliana (ovvero lys & co) perchè non le conosco minimamente.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao a tutti sono veronese e da poco trasferito a Rivalta. Sto ripartendo ho bisogno di far fondo, magari inserendo delle salite non super impegnative. Dove posso andare? Qualcosa di carino magari senza na botta di traffico.

Da Rivalta vai a Rivoli e da lì Alpignano-la cassa-Givoletto.
Strade carine, poi se arrivi a Lanzo da lì cominiciano le relative valli tutte da esplorare e semideserte (s. Ignazio oppure Chiaves per esempio).

Classiche le salite in zona avigliana come Celle da Caprie (duretta) oppure col del Lys (ma se lo fai non scriverlo qua perchè c'è gente che gli viene una crisi di panico solo a sentirlo nominare :mrgreen:) oppure Prarotto da Condove(lunga ma pedalabile...da fare anche solo un pezzo in mezza stagione)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.686
7.138
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Allora... Hai finito di girovagare per il mondo?? :mrgreen:

Noi, grazie al Team ci siamo alla 9Colli e per la MDD la preiscrizione è stata effettuata.. Li ci affidiamo al fato... o-o

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"

Ciao
Se ti interessa A rivalta c'è una squadra. ciclistica rivalta o qualcosa di simile ... sono piuttosto attivi!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Domenica sera alla (ottima) ristorante La Miniere di Traversella la Vigor Ivrea organizza una cena con Francesco Moser.
Ovviamente per i suoi iscritti, ma non penso che ci sarebbe problema se qualche appassionato volesse aggreggarsi, per chiedere al presidente telefono Federico 347 7135630.
Purtroppo io quel giorno non ci sono.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
attivi nel senso che fanno giri molto spesso. Il ritrovo di solito è in piazza alle 8.30. Il mio amico karlobike esce 3 volte alla settimana. Ci sono i più tranquilli e i più scattanti ... [emoji3] domattina sicuramente pedalano ...
Anche io... ma ho problemi di rientro quindi andrò da solo così se parto presto faccio il giro del lys [emoji3]

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ieri primo lys da viù registrato da strava. Già... Perché io quasi sempre non vengo registrato la prima volta :(
Infatti ieri era la prima volta al Colle della dieta e non mi ha preso la parte bassa. Ma io ho preso tutto col garmin e ho fatto un bel tempo, per i miei parametri ovviamente :)
Ma capita anche a voi che stava non registri un segmento?

Tra l'altro dieta bellissimo. In moto non ci ero mai andato perché sulla mia cartina del Touring quel colle non è segnato!
Bel paesaggio e bella strada forse rifatta da poco. Infatti da quel che avevo letto tempo fa pensavo avesse asfalto più brutto e meno pendenza. Invece i 2 km in alto mi hanno fatto benedire i miei rapporti da mtb :)

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Fammi capire.. perchè non nominare il Lys?? E' così terribile? a vederlo sulla carta non sembrerebbe, ma evidentemento mi sbaglio!
Penso che si riferisse al fatto che c'è chi lo ama e chi lo odia .
Per esempio a me la salita da viù non piace granché. Infatti ci sono stato una volta soltanto perché ero con il gruppo di Rivalta e ieri proprio perché non volevo fare salita vera

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Comunque twenty per la tua richiesta indicazioni su un percorso da seguire, io non ho capito come pedali e cosa cerchi però per iniziare in modo sicuramente semplice graduale ti consiglio questo.
Da Rivalta segui le indicazioni per Giaveno e poi per Coazze ma prima di arrivare a Coazze trovi sulla sinistra un indicazioni per Forno di Coazze che si trova a 1000 metri di altitudine. Quindi circa 700 metri più in alto di Rivalta ma ben diluiti da un bel po' di chilometri di strada. Vedrai che trovi pendenze sempre molto dolce 3% fino a Giaveno poco più fino a Coazze e ancora un pochettino di più fino a Forno. Tutto molto graduale SEA forno hai ancora voglia vai ancora su fino a Pian Neiretto quota 1200 metri però in questo caso la pendenza aumenta e c'è anche uno strappo di circa 100 metri ad oltre il 10%

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Comunque twenty per la tua richiesta indicazioni su un percorso da seguire, io non ho capito come pedali e cosa cerchi però per iniziare in modo sicuramente semplice graduale ti consiglio questo.
Da Rivalta segui le indicazioni per Giaveno e poi per Coazze ma prima di arrivare a Coazze trovi sulla sinistra un indicazioni per Forno di Coazze che si trova a 1000 metri di altitudine. Quindi circa 700 metri più in alto di Rivalta ma ben diluiti da un bel po' di chilometri di strada. Vedrai che trovi pendenze sempre molto dolce 3% fino a Giaveno poco più fino a Coazze e ancora un pochettino di più fino a Forno. Tutto molto graduale SEA forno hai ancora voglia vai ancora su fino a Pian Neiretto quota 1200 metri però in questo caso la pendenza aumenta e c'è anche uno strappo di circa 100 metri ad oltre il 10%

Grazie Mimmo... che dire, sono uno che con la sua calma arriva dappertutto.. prediligo la salita anche se la patisco. Non ho molto tempo, ieri anche se fermo da parecchio sono andato a cumiana e da li a Giaveno scollinando (una salita non lunghissima ma abbastanza cattivotta tutta intorno al 9/10%) poi da Giaveno sono salito a passo Braida e ridisceso verso Avigliana, totale circa 70 km per un 1150 m. Con il mio passo, niente corse...

Più avanti, con qualche km in più mi aggregherò a qualche gruppo. Cosigli? Rivalta ho visto che ha un gruppo.