BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO65

Pignone
7 Luglio 2008
161
5
Empoli
Visita sito
Allora presa !!!!!!!!!!!!!!!!!!! BMC TIMEMACHINE TMR01

Sono innamorato perso, una bomba,................. non voglio parlare dei pregi, mi voglio solo soffermare su alcuni difetti che qualcuno ventilava, tipo non frena ............... ----- se frena manca poco cappotto, oppure non è comoda............ niente di più falso nessun dolore riscontrato, o ancora, non è adatta alla salita ............. è più leggera della s-works che avevo, infine non si guida in discesa .................... io che sono una chiavica riesco lo stesso a disegnare le curve, sembra su un binario.

Chi avesse sempre dei dubbi lo invito a provarla

Saluti da uno più che soddisfatto

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom

Sono innamorato perso, una bomba,................. non voglio parlare dei pregi, mi voglio solo soffermare su alcuni difetti che qualcuno ventilava, tipo non frena ............... ----- se frena manca poco cappotto, oppure non è comoda............ niente di più falso nessun dolore riscontrato, o ancora, non è adatta alla salita ............. è più leggera della s-works che avevo, infine non si guida in discesa .................... io che sono una chiavica riesco lo stesso a disegnare le curve, sembra su un binario.

COME NON STAQUOTARTI, adesso che è tua ti rendi conti delle troppe "falsità" dette su questo FANTASTICO MEZZO!!!!!!!!
Opinione personale detta da un amatore della bdc

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

Beh ma hai comprato una BMC, mica cotica.
Già la mia GF02 105 da poveracci è una signora bici....

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.001
2.621
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=10210]MARCO65[/MENTION]

Benvenuto nei TMERRISTI:mrgreen:

il freno anteriore frena anche troppo... è quello posteriore che c'è da prenderci un po' confidenza, soprattutto nella regolazione.

pero' ho fatto caso ad una cosa: prima avevo lo Sram Red, ed il freno posteriore non è che funzionasse perfettamente... adesso da pochi giorni sono passato all'ultegra Di2 ed il freno funziona perfettamente;nonzo%

per il resto è una bomba di telaio... l'unico "difetto" ai miei occhi è che con ruote a basso profilo...sfigura un po'... quinid minimo 50mm e via...anche con libeccio forza 10 :mrgreen:

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
OK, vediamo cosa trovo, so che cmq i freni sono shimano ma NON il 105
In alternativa stò pensando ad una TE 02 mtb più versatile per l'inverno
Che ne dite??

guarda non credere che ci sia tutta sta differenza tra i 2 freni in questione, anche perchè sono a livello praticamente uguale. non è che uno è un freno da supermercato e l'altro è il dura ace

a me la mtb come sport non è mai piaciuta però l'ho sempre usata come alternativa alla city bike, tempo fa per motivi di spazio vendetti la mia ma adesso la scimmia sta tornando...

MARCO65

Pignone
7 Luglio 2008
161
5
Empoli
Visita sito
ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Assolutamente niente basso profilo hai perfettamente ragione, ma chi se ne frega se tira vento

Io ho una coppia di 40 e una di 50 e già quella più piccola mi sta sui nervi

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Assolutamente niente basso profilo hai perfettamente ragione, ma chi se ne frega se tira vento

Io ho una coppia di 40 e una di 50 e già quella più piccola mi sta sui nervi
Di fatti ho DTswiss rrc Dcut T 46 e T 66 le alterno, col basso profilo questo modello di bici perde tantissimo, altri modelli tipo la SLR stonano meno

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao,

Da pochi giorni sono passato a BMC. Ho preso una SLR02 che mi piace molto. Prima avevo una in alluminio (Via Nirone) che ho sempre apprezzato, essendo stata la mia prima bici. Mi sono pure affezionato a quel colore celeste. Nonostante ciò, da qualche mese mi sono messo a cercare una bici nuova. Le scelte si basavano fra Giant TCR, BMC SLR e Cannondale CAAD. Che dire? La Giant non mi dispiaceva, e il CAAD mi sembrava molto cattivo. Invece la BMC aveva la quota giusta di cattiveria e design....
Ho visto un po' qui un po la e grazie a "Ristoro Cycle", lo trovate sul mercatino, è che oggi sono possessore di questa fantastica bici.
Per ora sono riuscito a fare solo un giretto di 30km il quale mi ha dato la possibilità di GODERMI la reattività e comodità di questa bici. Tenete in conto che io vengo dall'allu, quindi... Ora ho capito come mai ci sono persone che riescono a gonfiare i copetorcini a 8, quando io gonfiando a 7 sulla Bianchi sentivo ogni singolo dislivello. Che piacere, davvero una bici fantastica. In tg. 54 montata 105 con tutto pesa 7.8. Non male per cominciare. Credo che con questo gruppo potrei scendere a 7,4. Vedremo.
Saluti e buone pedalate!!

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao,

Da pochi giorni sono passato a BMC. Ho preso una SLR02 che mi piace molto. Prima avevo una in alluminio (Via Nirone) che ho sempre apprezzato, essendo stata la mia prima bici. Mi sono pure affezionato a quel colore celeste. Nonostante ciò, da qualche mese mi sono messo a cercare una bici nuova. Le scelte si basavano fra Giant TCR, BMC SLR e Cannondale CAAD. Che dire? La Giant non mi dispiaceva, e il CAAD mi sembrava molto cattivo. Invece la BMC aveva la quota giusta di cattiveria e design....
Ho visto un po' qui un po la e grazie a "Ristoro Cycle", lo trovate sul mercatino, è che oggi sono possessore di questa fantastica bici.
Per ora sono riuscito a fare solo un giretto di 30km il quale mi ha dato la possibilità di GODERMI la reattività e comodità di questa bici. Tenete in conto che io vengo dall'allu, quindi... Ora ho capito come mai ci sono persone che riescono a gonfiare i copetorcini a 8, quando io gonfiando a 7 sulla Bianchi sentivo ogni singolo dislivello. Che piacere, davvero una bici fantastica. In tg. 54 montata 105 con tutto pesa 7.8. Non male per cominciare. Credo che con questo gruppo potrei scendere a 7,4. Vedremo.
Saluti e buone pedalate!!
Con un buon paio di ruote usate di alto livello tipo fulcrum 0 e con copertoncino decenti togli oltre 1/2 kg spendendo il giusto

bart.85

Novellino
14 Aprile 2012
32
0
41
Visita sito
Bici
Cannondale R600 CAAD5, Olympia BOOST ULTEGRA v11 2013
Salve ragazzi, volevo porgervi una domanda....
Ho un amico che sta vendendo una BMC Impec race fit 53, io sono alto 180 cm, potrebbe andarmi bene o è troppo piccolo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.