TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ieri mattina bici 1h 30 con 6x2' al medio 60 rpm(non sono abitiuato ad andar sotto le 70 in piano) 10' agili e poi 4x 2'al medio 50 rpm in salita
sera nuoto con la squadra così divisi
200 sl calmi
12 x 25 misti
piramide 100 200 300 400 300 200 100 10 "rec ad ogni blocco
4 x 150 pull e tavola(cambio attrezzo ad ogni 50)
3x100 m (75nuotati braccio lungo etc 25 ritmo vomito) 15" rec
150 def
oggi 1h di corsa con
risc (4'40) 3x 500m di fila da 4'20 a 3'50
10' fl poi 3x 1km alternando mezzo a 4'20 mezzo a 4'
def 4'40 e oltre

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Oggi 1h sulla spinning bike in scioltezza per recuperare le gambe ancora imballate. Domani avrei un doppio vediamo se riesco considerato che sono appena uscito dall'ufficio la testa non ha molta voglia di organizzarsi per domani

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h Z2 con le gambe non proprio ok dopo il test ftp.

mi piacevano di più le altre Z :asd:

domanda per i soliti sospetti: posso considerare la FC Max raggiunta nel test come Fc max in assoluto (considerando il fatto che l ho fatto indoor e saiddio quali altre variabili) ???

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi pareva di ricordare che in bici si ha sempre qualche bpm in meno che a piedi per il fatto del minor coinvolgimento muscolare nel gesto. non so se questo valga pure per i massimali.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
1h Z2 con le gambe non proprio ok dopo il test ftp.

mi piacevano di più le altre Z :asd:

domanda per i soliti sospetti: posso considerare la FC Max raggiunta nel test come Fc max in assoluto (considerando il fatto che l ho fatto indoor e saiddio quali altre variabili) ???

no, in un test col protocollo che hai seguito non arrivi a meno di 15bpm dalla fc max

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
no, in un test col protocollo che hai seguito non arrivi a meno di 15bpm dalla fc max

ovviamente dovevi aspettarti la controdomanda :rosik:

ma si andrebbe a 191 BPM che per un 41enne mi pare tantino o no? Oltretutto la fatica percepita nel finale (dove ho raggiunto i 176) era veramente atroce. nella solita scala gli darei un 9.5 giusto per non morire.

può essere che fosse vicino alla max in quelle condizioni? (ciclomulino indoor, ventilatore, giornata non eccelsa come sensazioni già dal riscaldamento)

edit: oppure la fcmax la si può ottenere solo per sforzi più intensi ma brevi ?

Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
ovviamente dovevi aspettarti la controdomanda :rosik:

ma si andrebbe a 191 BPM che per un 41enne mi pare tantino o no? Oltretutto la fatica percepita nel finale (dove ho raggiunto i 176) era veramente atroce. nella solita scala gli darei un 9.5 giusto per non morire.

può essere che fosse vicino alla max in quelle condizioni? (ciclomulino indoor, ventilatore, giornata non eccelsa come sensazioni già dal riscaldamento)

edit: oppure la fcmax la si può ottenere solo per sforzi più intensi ma brevi ?

resto della mia idea, a meno che negli ultimi 30-40" tu abbia buttato giù 2 denti, preso il manubrio per le corna e fatto uno sprint all out. lì allora sì che ti saresti avvicinato alla fc max

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
resto della mia idea, a meno che negli ultimi 30-40" tu abbia buttato giù 2 denti, preso il manubrio per le corna e fatto uno sprint all out. lì allora sì che ti saresti avvicinato alla fc max

beh posso dirti che gli ultimi 35" gli ho fatti a 321W medi e il test dei 20' ne ha tirati fuori 264W quindi una bella botta gliela ho data considerando che faticavo già molto per non calare visto quanot ero cotto.

ultimi 10" 370W.

denti buttati giù 1 credo e confermo manubrio corna ma sempre seduto. non dico 176 sia proprio la max..ma arrivar a 180 poteva esser pericoloso.

Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Dopo una settimana senza pedalare bel giro di circa 2h30,con tre salite(la prima quella dell'olimpico di PietraL.)fatte senza forzare,ritorno in piano a ruota di uno che mi ha passato e mi ha fatto tirare un po'...bel finale d'uscita!
(ad una rotonda poi lo passo io e stò davanti...un po' di gara dai...:mrgreen:)
Clima ottimo,un autunno spettacolare per i ciclisti!!!
o-o

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dopo una settimana senza pedalare bel giro di circa 2h30,con tre salite(la prima quella dell'olimpico di PietraL.)fatte senza forzare,ritorno in piano a ruota di uno che mi ha passato e mi ha fatto tirare un po'...bel finale d'uscita!
(ad una rotonda poi lo passo io e stò davanti...un po' di gara dai...:mrgreen:)
Clima ottimo,un autunno spettacolare per i ciclisti!!!
o-o

concordo pienamente:

2h di ciclomulino a cavallo tra la Z2 e la 3 nella parte centrale. gambe ancora rotte dagli squat di venerdi sera (ore 22 per la precisione..ormai i miei orari di allenamento rasentano il ridicolo)

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
concordo pienamente:

2h di ciclomulino a cavallo tra la Z2 e la 3 nella parte centrale. gambe ancora rotte dagli squat di venerdi sera (ore 22 per la precisione..ormai i miei orari di allenamento rasentano il ridicolo)

ma serve far gambe in palestra?
io evito come la peste altrimenti non corro poi... le stresso gia molto ad allenarmi nella triplice e la palestra la dedico alla parte alta del corpo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh sul fatto che il potenziamento serva c'è sempre stata u po di diattriba...però in molto concordano che specie dopo una certa con l inevitabile calo di forza possa esser utile.

io poi sono un po carente come forza e quidni opero in tal senso. chiaramente gli allenamenti vanno piazzati a modo specie nei periodi di carico.

in questo momento della stagione (anzi pre-stagione per quel che mi riguarda) corro poco nulla quindi non mi sta dando grossi problemi. certo ieri la bici ci stava...la corsa non l avrei fatta con le gambe rotte..

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Sabato uscita breve in bici, c'erano i giovani della squadra di triathlon, dai 16 ai 18 anni, in salita quando scattavano (apposta i bastardi) ti facevano morire.
Domenica 100km con un gruppo di ciclisti che fanno gare in circuito....è stata dura

Oggi 40' di cl ma gambe imballate

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Qualcuno sa se é possibile inserire un allenamento di nuoto nel Garmin 920xt? Ho provato a crearne uno con il Garmin Connect e, una volta caricato, non viene aperto nel profilo del nuoto ma nel profilo corsa! Dove sbaglio?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.968
Visita sito
settimana scorsa:

lun: nuoto aero / rullo agilità (100-110rpm)
mar: nuoto variazioni / corsa tecnica
mer: bici forza (8x3' 65rpm z2 alta) / palestra
gio: nuoto aero / corsa 3x10' z3
ven: nuoto forza / bici forza 10x3'
sab: corsa 2h15 (x maratona firenze)
dom: bici 2h con 30' z3 + transizione corsa 20'

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.