Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Du palle! Avevo già scritto ma nessun suggerimento.
Ho "zero esclusi" su registrazione cadenza. Perché diamine quando smetto di pedalare (ad es. discesa) la cadenza media va via via diminuendo?
Ad altri amici ovviamente non lo fa.
Ho fatto un hard reset ma senza successo. Altre soluzioni?
Come sensore ho direttamente i pedali Vector.
Grazie

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Bisognerebbe fare delle prove per capire le logiche. Anche i tuoi amici hanno il tuo stesso misuratore di potenza? Può darsi che il Garmin considerei "zero esclusi" solo dei dati che vengono da un sensore cadenza e che invece i dati provenienti dai Vector facciano un'altro percorso.
Una mail a Garmin USA (se la mandi in Italia ti dicono di aggiornare il software e fare hard reset) potrebbe aiutare.

carlo

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.899
2.118
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
trovo molto maleducato iniziare in post con un epiteto. Non siamo al bar e ci sono delle regole nel forum. anche seguire il buon senso può bastare.

Se nessuno sa darti una spiegazione che ti soddisfa, forse perché qui i developer garmin non ci bazzicano molto, prova ad uscire dal guscio e chiedere nel forum garmin. Chissà se non hai scoperto un nuovo bug.

Beibo
Ma daaaai, è un intercalare banale, non lo reputo affatto scurrile altrimenti non l'avrei affatto utilizzato. Non credo, anzi spero di non aver offeso l'integrità morale dei più.

Riguardo al problema cadenza altri amici utiluzzano Stages e P2max.
Provo a scrivere a Garmin USA e vi terrò aggiornati (ma gari prox volta esordiró con "che disdetta" o "maledizione" [emoji4])

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma daaaai, è un intercalare banale, non lo reputo affatto scurrile altrimenti non l'avrei affatto utilizzato. Non credo, anzi spero di non aver offeso l'integrità morale dei più.

Riguardo al problema cadenza altri amici utiluzzano Stages e P2max.
Provo a scrivere a Garmin USA e vi terrò aggiornati (ma gari prox volta esordiró con "che disdetta" o "maledizione" [emoji4])

Hai provato con la cosa più banale, ma che a volte gli Edge obbligano a fare ?:

Mettere su "zero inclusi", spegnere, riaccendere, cambiare nuovamente su "zero esclusi"

Non è detto che risolva, ma provare non costa niente.

carlo

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Infatti ho rimosso dal bluetooth l'associazione Garmin/applicazione e rifatta nuova ricerca, ora rifunziona!!
Grazie o-o

Ho la versione 4.3 e ora ,dopo 2 mesi in cui il bluetooth era perfetto, ho lo stesso problema ma una volta rifatta l'associazione ( su cellulare e 510 spunta la password e do l'ok ) sul Garmin il telefono viene visualizzato ma risulta non connesso e su Garmin connect mi dice nessun dispositivo associato, cosa posso fare? Inoltre da qualche uscita è iniziato a spuntare il problema dell'autopaused mentre pedalo...vado di hard reset?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho la versione 4.3 e ora ,dopo 2 mesi in cui il bluetooth era perfetto, ho lo stesso problema ma una volta rifatta l'associazione ( su cellulare e 510 spunta la password e do l'ok ) sul Garmin il telefono viene visualizzato ma risulta non connesso e su Garmin connect mi dice nessun dispositivo associato, cosa posso fare? Inoltre da qualche uscita è iniziato a spuntare il problema dell'autopaused mentre pedalo...vado di hard reset?
Puoi provare con hard reset.
Se non ci sono funzionalità estremamente necessarie per te alla 4.3, torna ad una fw precedente.

Beibo

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc

Il dispositivo su GC lo associ con Garmin Express se non sbaglio, prova ad aprire quello, se non c'è lo associ se c'è lo elimini e rifai di nuovo l'associazione o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti
Il garmin da quando ho fatto l aggiornamento non prende più la frequenza cardiaca. Succede anche a voi? Serve fare un hard reset? Se si come si fa? Grazie mille per l aiuto

Di solito basta rifare la ricerca (che dovresti comunque fare dopo un hard reset).
E comunque, prima dell'hard reset io controllerei la batteria della fascia.

carlo

GRIFO83

Novellino
29 Novembre 2011
26
0
genova
Visita sito
Bici
colnago ace
Di solito basta rifare la ricerca (che dovresti comunque fare dopo un hard reset).
E comunque, prima dell'hard reset io controllerei la batteria della fascia.

carlo

Ciao Carlo
Batteria già cambiata anche io avevo pensato alla batteria, la ricerca del dispositivo dice dispositivo trovato ma la frequenza sul garmin non si vede o al massimo mi dà valori intorno ai 70 quando dovrebbero essere quasi il doppio...
Sai come si fa un hard reset?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao Carlo
Batteria già cambiata anche io avevo pensato alla batteria, la ricerca del dispositivo dice dispositivo trovato ma la frequenza sul garmin non si vede o al massimo mi dà valori intorno ai 70 quando dovrebbero essere quasi il doppio...
Sai come si fa un hard reset?
Sicuro che gli elettrodi sono bagnati? A me succede sorso in inverno che alla partenze la frequenza cardiaca non me la legge per diversi km. Poi iniziando a sudare torna a posto.

Beibo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Fatto anche quello... La bagno regolarmente prima di tutte le uscite...

Se proprio vuoi fare un hard reset...

(fatti un backup prima, e' una gran rottura ri-configurare le pagine e perdi tutti i totali)

1. Hold Lap/Reset and Start/Stop (Premi e tieni premuti i tasti frontali)
2. Press and release the power button (premi e rilascia il tasto power)
3. Continue to hold only Lap/Reset and Start/Stop (continua a tener premuti i tasti frontali)
4. Release Lap/Reset and Start/Stop when the Garmin Logo is cleared (quando sparisce il logo GARMIN, rilascia i tasti)
5. The unit will restart and clear non-vol (lo strumento ripartira' cancellando tutti i dati)

Male non fa, anche se io sospetto piu' la fascia che lo strumento, ma vai a sapere.

Comunque Garmin con ste fasce rompe :angrymod: Io sto usando ancora il plasticone del 305 e MAI un problema.

carlo

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
salve a tutti.
Ho il 510 da quando e' uscito in vendita.
Mai avuto problemi. Mai fatto cose sofisticate.

Ma non lo ho mai connesso al cellulare.
Ora avrei bisogno di usare il LIVE TRACK......e credo sia obbligatorio avere connesso il cellulare.
Ho iphone 6.
Garmin 510 con softw 4.20
Garmin Connect installato su Iphone .

Attivo BT sul Garmin e il display indica "ora visibile"....
cerca cerca ma non succede nulla.

Idem sull IPHONE: attivo BT....a volte ( non sempre) vede il none del mio Garmin:
scrive "510 di Marco"......... quindi lo vede....NO????

MA NON SI CONNETTONO.
non appare richiesta password.
nulla.
gira gira la ricerca....
fino a che non spengo tutto.:cry:

CONSIGLI ? ;nonzo%

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Prova a reinstallare l'app GC su iPhone (dopo l'ultimo aggiornamento). E riavvia l'iPhone. Controlla sull'iphone che sia attivo il BT (e rimuovi la vecchia associazione col 510).
Attiva il BT sul 510 e rimuovi l'associazione con l'iPhone
Poi ricerca il 510 sull'iPhone e l'iPhone sul 510 (sembra un giochino).
Adesso quando attiverai il BT sul garmin ti fará aprire GC su iPhone e potrai avviare il Livetrak.

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
Prova a reinstallare l'app GC su iPhone (dopo l'ultimo aggiornamento). E riavvia l'iPhone. Controlla sull'iphone che sia attivo il BT (e rimuovi la vecchia associazione col 510).
Attiva il BT sul 510 e rimuovi l'associazione con l'iPhone
Poi ricerca il 510 sull'iPhone e l'iPhone sul 510 (sembra un giochino).
Adesso quando attiverai il BT sul garmin ti fará aprire GC su iPhone e potrai avviare il Livetrak.

intanto ti ringrazio...
sto cercando di fare quello che dici.....
ma come faccio a RIMUOVERE LA ASSOCIAZIONE senza fino ad ora non lo vede ???;nonzo%

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
intanto ti ringrazio...
sto cercando di fare quello che dici.....
ma come faccio a RIMUOVERE LA ASSOCIAZIONE senza fino ad ora non lo vede ???;nonzo%

AGGIORNAMENTO:
gira tocca e ribazzica si e' abbinato.
Grazie a EDO !!!o-o

ora vedo di capire quale e' il sitema di uso del LIVE TRACK.

Vediamo se ho capito:
esco in bici col 510 acceso e connesso col cellulare che mi porto dietro.
A casa lascio IPAD:
come fanno da casa per vedere dove sono ?

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Su GC attivi Livetrack. Ti chiederá di mettere una o più mail a cui inviare un link per aprire la pagina web col tuo percorso. A casa tua moglie (compagna/o, mamma zia ...) riceveranno subito la mail apriranno il link e vedranno quello che stai facendo.
Spegnilo quando ti fermi dall'amica!!! [emoji16]
In zone dove non prende il cellulare il LT non funziona (si arresta) per poi riprendere.