perdere peso

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Diciamo che in pianura mi difendo alla stragrande. Forse non appartengo alla categoria da te citata in quanto non sono certo un dragster ma staccarmi non è facile. Le mie gambe abituate a portare oltre 125 kg in salita appena la strada spiana respirano. Spesso sono oggetto di meraviglia per chi non mi conosce e pensa di levarmi di ruota con due o tre accelerazioni o lunghe tirate.A dir la verita in gruppo a tutta mi diverto some un bimbo altro che staccarmi. Certo in salita sono un paracarro ma questo come detto e colpa della forza di gravità.
P.s. io non assumo niente di strano e nemmeno di "normale". Io vado in bici per divertimento quindi vado a pasta e vino rosso. In estate qualche integratore salino e per le lunghissime percorrenze qualche barretta da banco.

Spero di non incontrarti su qualche rettilineo, mi uccideresti psicologicamente;)

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Spero di non incontrarti su qualche rettilineo, mi uccideresti psicologicamente;)
Tranquillo se leggi bene ho scritto che mi piace parecchio stare a ruota. Da solo difficilmente mi vedrai andare a velocità folli. Come detto vado in bici per piacere le corse le lascio a due mie amici che di lavoro fanno i ciclisti.

Nicosubnormale

Novellino
18 Settembre 2015
27
0
Visita sito
Bici
Felt Z85
Porto anche il mio esempio, sono alto 1.77, al primo giugno pesavo 94 kg, oggi sono 77.
Ovviamente nutrizionista, alimentazione corretta (carboidrati sempre e a pranzo, una buona colazione ed una cena leggera), tanto sport e passa la paura! È ora in bici mi sembra veramente di volare rispetto a maggio.
A maggior ragione se stai facendo fatica, perché ti sei arenato ad un peso, ti conviene farti un giro da un nutrizionista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicosubnormale

Novellino
18 Settembre 2015
27
0
Visita sito
Bici
Felt Z85
Io sono stato da un nutrizionista ed è stato molto contento. Anche perché ho perso solo massa grassa, sopratutto viscerale.
A dirla tutta, tra l'altro, ho perso moltissimi kg i primi 3 mesi arrivano ad 80 kg a fine agosto. in questi ultimi due mesi ho perso solo 3 kg facendo anche abbastanza fatica.

Vi posso inoltre assicurare che ho una dieta molto easy, nulla di assurdo.
Colazione yogurt magro e 30 gr di cereali integrali
Spezza fame a metà mattinata con frutto o yogurt
Pranzo con 80 gr di pasta e verdura
Spezzafame come la mattina
cena leggera(un secondo con carne o pesce magro, verdura)

A questo aggiungendo sport ho perso i kg senza neanche accorgermene e senza alcun tipo di problema.

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
1 kg di grasso sono 9000 calorie di deficit
per perdere 1 kg a settimana sono 1200 calorie di deficit giorno, per farlo si potrebbe anche fare ma mamma mia che fame
1 kg mese sono 300 calorie di deficit giorno, assolutamente gestibile

• Mi piace
Reactions: Bengi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.649
9.188
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
1 kg di grasso sono 9000 calorie di deficit
per perdere 1 kg a settimana sono 1200 calorie di deficit giorno, per farlo si potrebbe anche fare ma mamma mia che fame
1 kg mese sono 300 calorie di deficit giorno, assolutamente gestibile

Gestibile e corretto.
Perdere 1 kg a settimana c'è il rischio di riprendere poi peso superiore al precedente