cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non bisogna mica essere gentili e cortesi con tutti per forza

:ola:
w la sincerità!!
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]
non te la prendere non è che qua non si può scrivere o tutti ce l'hanno con te

però passi la prima (abolire il latte) passi la seconda (confusione effetti glicemia e glutine) passi la terza (verdure sono proteine) alla quarta (i legumi sono verdure) uno si scoccia a legger stronxate e successive giustificazioni. Quest'apporccio da saputello che in realtà esprime giudizi e conoscenze molto approssimative è agli antipodi dell'approccio che tutti hanno su questo thread.
Prova a leggere qualche pagina addietro e te ne renderai tu stesso conto. I post sono infarciti di "imho" e "secondo me" e di domande, ci sarà un motivo

Ultima modifica:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Colazione: pappetta con 50g muesli alla frutta ecor e latte di soia tiepido, 1 wasa e 1 fetta biscottata integrale entrambi con marmellata :-) bbbbuono il latte di soia :-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedi l'allegato 137341

Spuntino post allenamento! ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

meglio il mio :mrgreen:

precolazione 1 quadratino 85% 1 70% (la linea nero perugina è molto buona!)
fetta piccola di pane con olio (ormai lo metto dappertutto :mrgreen:) e miele

1h30 al lento/medio durante fruttino

colazione 2 fette dipane con ricotta dura e miele, frisa con olio e miele, quadratino 70%

pranzo
farro con melanzane e pomodorini, 2 uova sode, carote

spuntino
1-2 cachi, ceci tostati*

cena
petto di pollo, patate al forno e una bruschettina con l'olio sicuramente scappa :mrgreen:

*non male come spuntino, alla fine 20-30gr apportano le stesse proteine di uno yogurt, per dire. Alto valore biologico visto che mangio cereali a pranzo

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Tempo fa avevo visto le proprietà dei lupini e ho voluto provarli come spuntino proteico. Ho subito lasciato perdere, dopo averne provati un paio...troppo salati (anche dopo averli lavati), io non riesco proprio a mandarli giù!
I ceci tostati potrebbero essere una valida alternativa!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Li tosti tu o li trovi già pronti in commercio?

da me si trovano sia nei supermercati che alle bancarelle con la frutta secca. Ma proverò a farli da me

Tempo fa avevo visto le proprietà dei lupini e ho voluto provarli come spuntino proteico. Ho subito lasciato perdere, dopo averne provati un paio...troppo salati (anche dopo averli lavati), io non riesco proprio a mandarli giù!
I ceci tostati potrebbero essere una valida alternativa!

non sono salati ;)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
meglio il mio :mrgreen:

precolazione 1 quadratino 85% 1 70% (la linea nero perugina è molto buona!)
fetta piccola di pane con olio (ormai lo metto dappertutto :mrgreen:) e miele

1h30 al lento/medio durante fruttino

colazione 2 fette dipane con ricotta dura e miele, frisa con olio e miele, quadratino 70%

pranzo
farro con melanzane e pomodorini, 2 uova sode, carote

spuntino
1-2 cachi, ceci tostati*

cena
petto di pollo, patate al forno e una bruschettina con l'olio sicuramente scappa :mrgreen:

*non male come spuntino, alla fine 20-30gr apportano le stesse proteine di uno yogurt, per dire. Alto valore biologico visto che mangio cereali a pranzo
;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Tempo fa avevo visto le proprietà dei lupini e ho voluto provarli come spuntino proteico. Ho subito lasciato perdere, dopo averne provati un paio...troppo salati (anche dopo averli lavati), io non riesco proprio a mandarli giù!..

Ho letto un'intervista di Rebellin in cui dice di fare largo uso di farina di lupini. Non mi sembra di averla mai vista in commercio.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
:ola:
w la sincerità!!
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]
non te la prendere non è che qua non si può scrivere o tutti ce l'hanno con te

però passi la prima (abolire il latte) passi la seconda (confusione effetti glicemia e glutine) passi la terza (verdure sono proteine) alla quarta (i legumi sono verdure) uno si scoccia a legger stronxate e successive giustificazioni. Quest'apporccio da saputello che in realtà esprime giudizi e conoscenze molto approssimative è agli antipodi dell'approccio che tutti hanno su questo thread.
Prova a leggere qualche pagina addietro e te ne renderai tu stesso conto. I post sono infarciti di "imho" e "secondo me" e di domande, ci sarà un motivo

1) Non ho detto di abolire il latte, ma ho detto che il mio consiglio è quello di sostituirlo nella colazione di tutti i giorni con quello vegetale. Tanto è vero che ho detto che io mangio tranquillamente il formaggio.
2) Confusione effetti glicemia e glutine???? ;nonzo% Guarda che non l'ho fatta io, ma un altro utente, che io ho quotato, specificando poi che probabilmente l'utente aveva scritto un termine per un altro per errore. Avevo semplicemente preso le sue difese, dicendo che avevo capito il senso del suo discorso, pur avendo dei termini non corretti.
3) Ancora con sta storia che le verdure sono proteine??? Ho detto che avrei dovuto aggiungere un "anche" e che nel caso specifico le verdure che avevo riportato erano ricche anche di proteine.
4) Penso di avere ampiamente spiegato perchè ho inserito i fagioli nelle verdure.

Se per te queste sono stronz.ate tali da giustificare continue critiche ed attacchi, è un problema tuo. Ti posso solo consigliare di essere un filo più sereno. Ma per te eh, mica per me.

Le mie conoscenze sono sicuramente ancora approssimative, ma non mi sembra assolutamente di avere un approccio da saputello. Sarei saputello se riportassi dati scientifici magari senza conoscerli, ma mi sono sempre limitato a riportare le mie opinioni personali, specificando sempre che "erano mie idee e mie sensazioni". Del resto, se leggo e scrivo qui, è perchè mi piace trarre spunti interessanti e dare i miei consigli/pareri. Se avessi conoscenze scientifiche probabilmente non vi leggerei, perchè saprei già tutto.

Alcuni utenti sono intervenuti e mi hanno corretto; io ho argomentato e loro hanno a loro volta argomentato in modo sereno e costruttivo. Mi riferisco ad esempio a [MENTION=47842]mag[/MENTION] e a [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Altri mi hanno attaccato come se li avessi offesi ;nonzo%

Detto questo, ho l'impressione che alcuni qui vogliano fare un po' i fenomeni per forza. Ma è una mia opinione.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
1) Non ho detto di abolire il latte, ma ho detto che il mio consiglio è quello di sostituirlo nella colazione di tutti i giorni con quello vegetale. Tanto è vero che ho detto che io mangio tranquillamente il formaggio.
2) Confusione effetti glicemia e glutine???? ;nonzo% Guarda che non l'ho fatta io, ma un altro utente, che io ho quotato, specificando poi che probabilmente l'utente aveva scritto un termine per un altro per errore. Avevo semplicemente preso le sue difese, dicendo che avevo capito il senso del suo discorso, pur avendo dei termini non corretti.
3) Ancora con sta storia che le verdure sono proteine??? Ho detto che avrei dovuto aggiungere un "anche" e che nel caso specifico le verdure che avevo riportato erano ricche anche di proteine.
4) Penso di avere ampiamente spiegato perchè ho inserito i fagioli nelle verdure.

Se per te queste sono stronz.ate tali da giustificare continue critiche ed attacchi, è un problema tuo. Ti posso solo consigliare di essere un filo più sereno. Ma per te eh, mica per me.

Le mie conoscenze sono sicuramente ancora approssimative, ma non mi sembra assolutamente di avere un approccio da saputello. Sarei saputello se riportassi dati scientifici magari senza conoscerli, ma mi sono sempre limitato a riportare le mie opinioni personali, specificando sempre che "erano mie idee e mie sensazioni". Del resto, se leggo e scrivo qui, è perchè mi piace trarre spunti interessanti e dare i miei consigli/pareri. Se avessi conoscenze scientifiche probabilmente non vi leggere, perchè saprei già tutto.

Alcuni utenti sono intervenuti e mi hanno corretto; io ho argomentato e loro hanno a loro volta argomentato in modo sereno e costruttivo. Mi riferisco ad esempio a [MENTION=47842]mag[/MENTION] e a [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Altri mi hanno attaccato come se li avessi offesi ;nonzo%

Detto questo, ho l'impressione che alcuni qui vogliano fare un po' i fenomeni per forza. Ma è una mia opinione.

:wacko:
alla terza riga ho smesso di leggere

il mio consiglio spassionato è prima di dire qualcosa e poi spiegarla dopo che qualcuno "giustamente" ti corregge, spiegati meglio dall'inizio, no? o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
:wacko:
alla terza riga ho smesso di leggere

il mio consiglio spassionato è prima di dire qualcosa e poi spiegarla dopo che qualcuno "giustamente" ti corregge, spiegati meglio dall'inizio, no? o-o

Comodo così. Prima attacco, poi però non mi va di stare a leggere la relativa risposta, perchè tanto so già che ho ragione e se invece non ce l'ho e mi sono sbagliato, faccio finta di nulla. Ottimo approccio o-o
Il mio consiglio è quello di leggere con meno superficialità e, soprattutto, dopo esserti liberato dall'astio "precostituito" quello che scrivono gli altri.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Comodo così. Prima attacco, poi però non mi va di stare a leggere la relativa risposta, perchè tanto so già che ho ragione e se invece non ce l'ho e mi sono sbagliato, faccio finta di nulla. Ottimo approccio o-o
Il mio consiglio è quello di leggere con meno superficialità e, soprattutto, dopo esserti liberato dall'astio "precostituito" quello che scrivono gli altri.

comodo certo, mica è un lavoro :mrgreen: non mi pagano per leggerti! :-x

vabbè ho finito o-o

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Mi sembra che questa discussione stia diventando un po' troppo polemica... cosa che, da quando seguo, non é mai capitata in tal modo.

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Stamane ore 7.30
3 fette biscottate integrali con marmellata e miele
1 yogurt intero misto frutta
Pappona: 25g proteine siero latte + latte 250ml + cereali al cioccolato 5 cucchiai grandi :sbavon:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembra che questa discussione stia diventando un po' troppo polemica... cosa che, da quando seguo, non é mai capitata in tal modo.

Spero non si debba litigare pure per quel che si mangia.

Vorrei non dover leggere più prese di posizione che vanno sul personale (tu non capisci, tu sei un troll, tu dici stronzàte, tu....,tu......ecc.ecc.).

Pausa di riflessione per prenderne atto. Poi riapriamo.

• Mi piace
Reactions: guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.