cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Colazione:

- 70 gr porridge alla frutta Rapunzel, finito, dovrò riprenderlo

- latte parzialmente scremato magro

- caffè

Merenda:

- caffè amaro

- una banana

Pranzo:

- 80 gr pasta integrale con lenticchie

- fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale

- caffè amaro

Merenda:

- una mela

Il porridge Rapunzel lo trovi facilmente in ogni super?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.659
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION]

finalmente una colazione un poco più consistente, magari si può far meglio, ma non male o-o

curiosità. il latte lo metti nel porridge? o lo prendi a parte e ammolli i cereali con acqua?

mera curiosità, nessun "problema" tecnico ;-)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

finalmente una colazione un poco più consistente, magari si può far meglio, ma non male o-o

curiosità. il latte lo metti nel porridge? o lo prendi a parte e ammolli i cereali con acqua?

Si, metto il porridge nella ciotola verso a poco a poco il latte e ci metto anche un cucchiaino di cacao amaro.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Ho messo quei 20 gr in più oggi giusto perchè dovevo finire la busta, ne parlerò con il nutrizionista della colazione o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Quindi negozi bio, no super....
Voglio provarlo per variare un po' la mia colazione. [MENTION=21324]never give up![/MENTION] mi ha incuriosito [emoji3]

È davvero ottimo, anche se da quanto ho capito parecchi se lo preparano da sè il porridge mescolando diversi ingredienti a piacimento.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Però Guido anch'io trovo strano quello che hai scritto.
Cioè definire proteico le verdure è un filino una forzatura pure io c'ho 1000€ in banca ma non mi definisco ricco [emoji16]

In ottica IM dove si parte alle 7.00 e si rimane in giro per 10h (QND sei forte) voi preferireste caricare i giorni precedenti (aumentando poco x volta x nn mandare in crisi lo stomaco) o mangiare integratori durante la gara.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Cioè definire proteico le verdure è un filino una forzatura pure io c'ho 1000€ in banca ma non mi definisco ricco [emoji16]

In ottica IM dove si parte alle 7.00 e si rimane in giro per 10h (QND sei forte) voi preferireste caricare i giorni precedenti (aumentando poco x volta x nn mandare in crisi lo stomaco) o mangiare integratori durante la gara.

Mi sono espresso male.
Ho detto che le verdure sono proteine, quando avrei dovuto aggiungere un "anche".

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.606
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Spedito con piccione viaggiatore ;)[/QUOTE]

Credo che sia necessario fare entrambe le cose se vuoi arrivare fino in fondo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se solo leggessi meglio quello che scrivo...

"Mi ha spiegato che il riso (e con esso anche gli altri cereali) non porta ad una curva glicemica pari a quella della pasta (innalzamento, picco, abbassamento).
Io non mi permetto di dare giudizi scientifici in merito. Dico solo che, mangiando riso, orzo, farro, cous cous, sto meglio."

Come vedi, non ho mai detto che un nutrizionista mi ha detto di sostituire la pasta col cous cous. Ho detto che io col cous cous mi trovo meglio.

In merito ai carciofi, nessun nutrizionista mi ha detto nulla. Sono io che ho verificato che contengono ANCHE proteine.

Io ho risposto ad una tua risposta relativa alla mia osservazione in base alla quale cous cous è uguale a pasta.. chi non legge bene, o forse non capisce, quello sei tu... ma voglio credere che tu ti diverta a trolleggiare, se sei così sul serio la cosa è grave! o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr

parlo anche se al max ho fatto olimpici,carica bene i gg precedenti,senza paura di metter dentro qlcs in più.se per integratori intendi bevande zuccherine, penso ok,anche il solido,fino a metà bici non lo disdegnerei,per quanto possibile portarsene,tanto non torna su,almeno che non giri a 3'40" da subito!

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Hanno proteine in quantità pari ai carboidrati per lo meno

Eh no dai ...fino a quando dici che una verdura contiene proteine esprimi un fatto. La qty è tendente asintoticamente a zero ma strettamente parlando è corretto (anche se in termini pratici falso)

Ma quando introduci misurazioni quantitative clamorosamente errate come questa non si può stare in silenzio :mrgreen:

Cioè tu stai dicendo che dati 100gr di verdura, i gr di pro contenuti sono >= dei gr di carbo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.