cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Cxxxo HO SCRITTO UNA PXXXXXA grande una casa e subito mi avete corretto e ne sono nati dei post chiarificatori. Sto 3D mi piace x qst.

Chiedo venia se ho fatto impallidire qlc nn era mia intenzione. X altro [MENTION=34542]catman[/MENTION] ha capito cosa intendevo.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Le verdure sono proteine

Cxxxo HO SCRITTO UNA PXXXXXA grande una casa e subito mi avete corretto e ne sono nati dei post chiarificatori. Sto 3D mi piace x qst.

Chiedo venia se ho fatto impallidire qlc nn era mia intenzione. X altro [MENTION=34542]catman[/MENTION] ha capito cosa intendevo.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

è noto che qua stiamo tutti col :mitra: :mrgreen:

infatti [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] le verdure proteine ma che sta a dì?? :mitra:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domanda tecnica...Il fruttosio viene metabolizzato dal fegato,il corpo lo prende lo porta al fegato dove viene messo li come glicogero di riserva, ma quello che io non ho ben capito e' se poi viene usato durante la giornata come energia oppure rimane li per emergenza diciamo?

il glicogeno epatico viene sempre usato per mantenere costante il livello di glucosio nel sangue

https://it.wikipedia.org/wiki/Glicogeno

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sensazioni avallate da un consulto con un medico nutrizionista.

Ovvero che il cous cous è diverso dalla pasta comune? Non ci credo che un nutrizionista abbai detto ciò, altrimenti non dire a nesusno come si chiama, non sarebbe una buona pubblicità!
Soprattutto se è lo stesso che ti dice che i carciofi contengono proteine (beh sì, 100gr ne contengono 3...) ! :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ovvero che il cous cous è diverso dalla pasta comune? Non ci credo che un nutrizionista abbai detto ciò, altrimenti non dire a nesusno come si chiama, non sarebbe una buona pubblicità!
Soprattutto se è lo stesso che ti dice che i carciofi contengono proteine (beh sì, 100gr ne contengono 3...) ! :mrgreen:

Se solo leggessi meglio quello che scrivo...

"Mi ha spiegato che il riso (e con esso anche gli altri cereali) non porta ad una curva glicemica pari a quella della pasta (innalzamento, picco, abbassamento).
Io non mi permetto di dare giudizi scientifici in merito. Dico solo che, mangiando riso, orzo, farro, cous cous, sto meglio."

Come vedi, non ho mai detto che un nutrizionista mi ha detto di sostituire la pasta col cous cous. Ho detto che io col cous cous mi trovo meglio.

In merito ai carciofi, nessun nutrizionista mi ha detto nulla. Sono io che ho verificato che contengono ANCHE proteine.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
No certo.
Ma è indubbio che quando mangio queste verdure un po' di proteine vegetali le assumo.

ma quello che migliora la digestione del pasto sono le fibre della verdura, non le proteine. Quindi non è l'associazione carboidrati+proteine che ha migliorato la tua digestione, ma l'insieme di carboidrati+proteine+fibre e sicuramente anche grassi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 70 gr porridge alla frutta Rapunzel, finito, dovrò riprenderlo
- latte parzialmente scremato magro
- caffè

Merenda:
- caffè amaro
- una banana

Pranzo:
- 80 gr pasta integrale con lenticchie
- fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di evo, succo di limone, pizzico di sale
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.