Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, chi mi sa spiegare i passaggi da fare per impostare la circonferenza ruota su garmin 520 ? Ringrazio chi mi aiuta

Deve essere attivato il sensore ! (Ant+ con magnete)
Monta il device sulla bici e fai girare la ruota ... altrimenti non ti fa entrare(vedere) nelle opzioni specifiche per la modifica.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Fatto ma non capisco dove trovo le opzioni che dici

A memoria ...
Impostazioni->Sensori->"numero/nome sensore attivo" (se è collegato l'icona rimane fissa)->Dettagli sensore->Imp ruota"(non ricordo bene il nome)"->Manuale ... e introduci la misura

Il sensore deve essere collegato e attivato !

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ho avuto un problema con il mio garmin 520, mi mandava fuori rotta e non completava i segmenti, quindi ho chiamato l'assistenza e mi hanno inviato la procedura del reset dicendomi i dati andavano persi e dopo con il gc avrei potuto reinserire tutti miei parametri. Ci sto smanettando già da 2 giorni ma non riesco più ad inserire tutto come prima, mi sapreste indicare la procedura per farlo o un video non sono molto esperto di garmin. vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Io sarei disposto ad aiutarti, ma tu dovresti spiegarti meglio. Da GC puoi settare alcune cose dello strumento, il sistema di misura e i tuoi dati (età, peso, zone di FC e di potenza). Tutto il resto, sensori, visualizzazione pagine, campi dati, bluetooth ecc. va fatto direttamente sullo strumento. (du p@@@e :wacko:)

carlo

ray_il_portoricano

Novellino
11 Aprile 2013
5
0
Visita sito
Bici
fp2 pinarello
Ciao carbal54 hai ragione forse non sono stato chiaro, avevo fatto dei percorsi e circa dieci uscite che nel gc sono presenti cioè per meglio dire le mie attività, non trovo il modo di reinserirli come se non fosse mai stato resettato. In effetti controllando nel 520 non ho i miei tempi o pr o escursioni, il settaggio manuale del 520 le ho già fatte con il riavvio dopo il reset tipo lingua peso eta nome ecc.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao carbal54 hai ragione forse non sono stato chiaro, avevo fatto dei percorsi e circa dieci uscite che nel gc sono presenti cioè per meglio dire le mie attività, non trovo il modo di reinserirli come se non fosse mai stato resettato. In effetti controllando nel 520 non ho i miei tempi o pr o escursioni, il settaggio manuale del 520 le ho già fatte con il riavvio dopo il reset tipo lingua peso eta nome ecc.

Mi dispiace, se quei cerebrolesi dell'assistenza ti avessero detto come fare un backup dei tuoi dati PRIMA di fare un hard reset, le cose sarebbero molto più facili.

Da GC puoi:

Attività per attività (cliccando sul piccolo ingranaggio in alto a destra), trasferirli allo strumento o scaricarli come .fit, .tcx o .gpx e poi copiarli in NewFiles. Così avresti di nuovo le tue uscite nella cartella Activities.
Però ho seri dubbi che lo strumento aggiornerebe anche le statistiche, secondo me i tuoi PR e totali sono persi.

carlo

Rafa86

Novellino
12 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
Focus Cayo 105 mix 2016
Le valuterei come buone ma non primarie, ovvero, chi sceglie il 520 sa che non lo userà principalmente per fare navigazione su mappe ma, ciò non toglie che smanettandoci sia possibile caricare una porzione di mappa e tracciati gpx così da navigarli all'occorrenza.

Io lo uso per tutto, anche per navigare tracce e mi soddisfa che non abbia il touch screen, che tanto mi ha fatto dannare sull'800 e sull'810.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Grazie mille davvero utile

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
In effetti controllando nel 520 non ho i miei tempi o pr o escursioni, il settaggio manuale del 520 le ho già fatte con il riavvio dopo il reset tipo lingua peso eta nome ecc.

Se intendi i dati indicati nell'immagine allegata, si potrebbero potenzialmente ripristinare, non solo il totale generale ma anche i parziali per profilo.
Circa 1 mese questo passaggio l'avevo testato e funzionava ....

Sempre se interessato !
Nel caso dovresti indicare il nome del/i profilo utilizzato e i valori interessati già calcolati come totali :
tempo totale, distanza totale, kcalorie totali , numero corse tot

Dovresti allegare al post il tuo file "Totals.fit" ed indicare la versione Firmware in uso.

wbp2x4.jpg

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ragazzi, sapere spiegarmi come funzionano i TEMPI DI RECUPERO sul garmin? Ad esempio l'altro giorno a fine giro mi è uscite fuori, tempo di recupero 49. Cosa significa? Grazie!!!

Quel numero (49 in questo caso) sta a significare che hai bisogno di 49 ORE per un ottimale recupero prima di intraprendere un nuovo allenamento. Nelle prime uscite è da prendere un po' con le pinze, dopo un po' piò risultare veritiero.
Se n'era già parlato qua

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie mille. Una volta finito l'allenamento per andare a rivedere i tempi di recupero come bisogna fare? Perdonatemi ma non ho trovato il modo..

Credo che sia in Menu > Statistiche personali > Avviso Recupero

E che sia una specie di count-down. Cioè se appena arrivato ti dice che devi riposare 24 ore, dopo 10 indicherà 14 e dopo 24 zero.

carlo

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Ragazzi 2 domande che non sono riuscito a trovare nei messaggi vecchi. Funzionano i sensori velocità e cadenza Wahoo che hanno sia protocollo ant+ che BT? Poi che tipo di staffe per manubrio trovo all'interno della confezione?

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
OT: Che programma usi per editare i .fit o quali ritieni migliori?

OT:
Ciao, premetto che edito raramente i miei LOG personali, Sigma o Garmin che siano. (utilizzando 2 device in parallelo ...)
In caso di necessità (problemi hdw/soft) eseguendo regolarmente i backup (dati/ sistema) posso ripristinare quando necessario senza particolari problemi. (raramente)
Tempo fa ho dovuto creare una piccola utility (su file di testo) per sistemare alcune tracce Sigma anomale registrate con i sensori Garmin, per il resto difficilmente sento l'esigenza di fare modifiche o integrazioni particolari ai vari LOG.

Per analizzare o gestire i .fit(track ciclistici) di solito mi basta "Golden Cheetah" in alcuni casi appoggiandomi ad "excel" per approfondire, modificare e riportare con "copy&paste".

Altri software che ho utilizzato o provato, direi i soliti, noti a tutti :
- FitFileRepairTool
- TCXconverter
- Mytourbook
- ST
- garmin.kiesewetter.nl
- altri ...

"FitFileRepairTool" essendo espressamente dedicato alla gestione dei file .fit (e dintorni...) è forse il tool più completo ed efficace, tra l'altro viene ancora regolarmente aggiornato.
L'unico problema è il costo secondo me troppo elevato, dipende comunque dalle necessità di ognuno.
Se è solo per modificare 2 volte l'anno il Totals.fit o regolarizzare qualche track volante, se capita, forse è meglio farsi aiutare da qualcosa di alternativo.

Ad esempio solo per modificare il "Totals.fit" 1 volta l'anno :
- Funzionerebbe ancora (per ora...) il vetusto "garmin.kiesewetter.nl" on-line, basterebbe scaricare il "csv" aggiornarlo e riconvertirlo in "fit".
- In alternativa usare un editor esadecimale, più complicato(certo, non per tutti) ma con un poco di volontà e pratica si risolve.
- In caso di estrema necessità chiedete a chi dispone di una licenza FFRT.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Qualcuno sa se è possibile aumentare la dimensione dei caratteri sul display del 520? Con l'età che avanza li trovò un pò piccolini.
La grandezza massima c'è con un solo campo per pagina; al crescere del numero di campi diminuisce la grandezza.

Ragazzi 2 domande che non sono riuscito a trovare nei messaggi vecchi. Funzionano i sensori velocità e cadenza Wahoo che hanno sia protocollo ant+ che BT? Poi che tipo di staffe per manubrio trovo all'interno della confezione?

Si, i sensori Wahoo vanno bene.
Le staffe che trovi nella confezione bundle sono:
-2 di quelle tonde da appoggiare sulla piega e fissare con gli elastici;
-quella fatta a braccetto, lunga circa 10 cm, da fissare con una brugola;
Nella confezione NON bundle trovi solo quelle da fissare con gli elastici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.