Inizio 2015: obiettivo dimagrimento

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi visita dal nutrizionista:purtroppo le due settimane di stop completo dalle attività sportive, causa distorsione alla caviglia e lombalgia, mi hanno fatto accumulare 1 kg che perderò il prima possibile; nuovo peso 102.5 kg, appuntamento al 21, data cerchiata in rosso...devo assolutamente ritornare in doppia cifra, ce la farò!!!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi visita dal nutrizionista:purtroppo le due settimane di stop completo dalle attività sportive, causa distorsione alla caviglia e lombalgia, mi hanno fatto accumulare 1 kg che perderò il prima possibile; nuovo peso 102.5 kg, appuntamento al 21, data cerchiata in rosso...devo assolutamente ritornare in doppia cifra, ce la farò!!!

in bocca al lupo!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi visita dal nutrizionista:purtroppo le due settimane di stop completo dalle attività sportive, causa distorsione alla caviglia e lombalgia, mi hanno fatto accumulare 1 kg che perderò il prima possibile; nuovo peso 102.5 kg, appuntamento al 21, data cerchiata in rosso...devo assolutamente ritornare in doppia cifra, ce la farò!!!

Cerca di imparare a modulare il tuo introito calorico anche in periodi di stop forzato più o meno lungo. ;-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao, sono alto/basso 160cm, pedalo in bdc da circa 1 anno e mezzo, mi son sempre nutrito come se non ci fosse un domani, mangiavo di tutto...e a luglio 2015 ero arrivato a pesare 82kg , nonostante i miei 800km in bici di media mensili da marzo a settembre, .....poi mi son guardato bene.....e mi facevo schifo......
senza contare i reflussi gastrointestinali, la digestione lenta, l'apatia....insomma....ero alla frutta.....
dal 17 luglio ad oggi ho perso ben 16kg, adesso peso 66kg, ho i muscoli ben definiti e in salita , visto la mia microscopica altezza, vado su' che e' un piacere...
non ho seguito una dieta, ho solo sostituito il latte vaccino, con il latte di soia/mandorle, ho sostituito carni grasse tipo maiale e manzo con soia , ho aggiunto il pesce azzurro (no tonno) 4gg a settimana, ho eliminato dolci e pizza e prodotti da forno, ..piu'0 che altro, il pane niente, schiacciate -paste -biscotti e prodotti da forno, mi concedo una pizza una solo volta al mese, niente salse tipo maionese, ketchup, ecc....
tanta frutta ( di stagione) e tanta verdura ( cavoli-carote -pomodori.spinaci)
No cibi fritti, quidi niente frittini di pesce, niente cotolette.....
vi elenco ora, i cibi che prediligo...


Verdura - Tutta, di stagione, legumi, e tuberi . 3gg a settimana
Carne - Pollo, coniglio, galletto , e un po' di cacciagione (no cinghiale)
frutta - tutta.....
pasta _ di grano kamut, 150gr solo a pranzo tutti i giorni ( il carboidrato non mi deve mai mancare :mrgreen:) condita con pomodoro, cipolla, pesto, noci, pesce , ragu' di soia, zucchine....ecc....(importante ...niente soffritti)

.....
per chi come me, deve disintossicarsi e perdere tutto il grasso inutile ......consiglio si seguire questo tipo di alimentazione x almeno 3 mesi, vedrete risultati in poche settimane...ovviamente ATTIVITA' FISICA!!! almeno 3h a settimana, che sia bici o camminata ( almeno 10.000 passi /1:30min)
e il consulto di un nutrizionista/dietologo se si pratica agonismo.....o-o


dimenticavo, sembra impossibile, ma son ringiovanito 20anni, ne ho 36 e mi sento come se ne avessi 16!! ho il doppio della forza !! e son spariti i gonfiori addominali e i vari reflussi !!

volevo condividere con voi questa mia esperienza....e magari....accetto consigli anche vostri o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao, sono alto/basso 160cm, pedalo in bdc da circa 1 anno e mezzo, mi son sempre nutrito come se non ci fosse un domani, mangiavo di tutto...e a luglio 2015 ero arrivato a pesare 82kg , nonostante i miei 800km in bici di media mensili da marzo a settembre, .....poi mi son guardato bene.....e mi facevo schifo......
senza contare i reflussi gastrointestinali, la digestione lenta, l'apatia....insomma....ero alla frutta.....
dal 17 luglio ad oggi ho perso ben 16kg, adesso peso 66kg, ho i muscoli ben definiti e in salita , visto la mia microscopica altezza, vado su' che e' un piacere...
non ho seguito una dieta, ho solo sostituito il latte vaccino, con il latte di soia/mandorle, ho sostituito carni grasse tipo maiale e manzo con soia , ho aggiunto il pesce azzurro (no tonno) 4gg a settimana, ho eliminato dolci e pizza e prodotti da forno, ..piu'0 che altro, il pane niente, schiacciate -paste -biscotti e prodotti da forno, mi concedo una pizza una solo volta al mese, niente salse tipo maionese, ketchup, ecc....
tanta frutta ( di stagione) e tanta verdura ( cavoli-carote -pomodori.spinaci)
No cibi fritti, quidi niente frittini di pesce, niente cotolette.....
vi elenco ora, i cibi che prediligo...


Verdura - Tutta, di stagione, legumi, e tuberi . 3gg a settimana
Carne - Pollo, coniglio, galletto , e un po' di cacciagione (no cinghiale)
frutta - tutta.....
pasta _ di grano kamut, 150gr solo a pranzo tutti i giorni ( il carboidrato non mi deve mai mancare :mrgreen:) condita con pomodoro, cipolla, pesto, noci, pesce , ragu' di soia, zucchine....ecc....(importante ...niente soffritti)

.....
per chi come me, deve disintossicarsi e perdere tutto il grasso inutile ......consiglio si seguire questo tipo di alimentazione x almeno 3 mesi, vedrete risultati in poche settimane...ovviamente ATTIVITA' FISICA!!! almeno 3h a settimana, che sia bici o camminata ( almeno 10.000 passi /1:30min)
e il consulto di un nutrizionista/dietologo se si pratica agonismo.....o-o


dimenticavo, sembra impossibile, ma son ringiovanito 20anni, ne ho 36 e mi sento come se ne avessi 16!! ho il doppio della forza !! e son spariti i gonfiori addominali e i vari reflussi !!

volevo condividere con voi questa mia esperienza....e magari....accetto consigli anche vostri o-o

66kg per 1,60 dovresti ancora scendere, ma, complimenti per il calo o-o
io non demonizzerei così la carne di manzo, ci sono dei tagli che di grassi ne hanno zero. La cacciagione ne ha di più
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
66kg per 1,60 dovresti ancora scendere, ma, complimenti per il calo o-o
io non demonizzerei così la carne di manzo, ci sono dei tagli che di grassi ne hanno zero. La cacciagione ne ha di più

Ciao cancello,grazie mille o-o il mio peso ideale sarebbe dai 65 ai 68kg, questo perché sono molto largo di spalle , considera che ho le spalle come una persona di 180cm..(44cm), inoltre ho parecchia muscolatura sia nelle gambe sia in pettorali e spalle....
(son tipo cavendish )
La pancia c'è. E non lo nego :-)
Ma da xl son passato a s con le salopette....
Recentemente , chi non mi aveva rivisto da luglio...mi ha trovato irriconoscibile...soprattutto nel viso...dove ora la mascella e'. Molto definita senza pappagogia :-)
Dovrei , per smaltire la panza....lavorare sull'addome...ma x ora sono contento cosi...
Non demonizzo affatto la carne di manzo ;-), e' che per ripulire gli organi (fegato-colon) x 4-6mesi preferisco evitarla ...poi tornerà sicuramente nella mia alimentazione,
Ho preso gli esami del sangue 15gg fa, e sono a posto...
Fegato ok, transaminasi basse, colesterolo 120(ma e' di natura..anche con 80kg era sui 160)
Ematocrito 42.5....
Il medico mi ha detto che rispetto ad inizio anno...ho fatto una cosa incredibile....
Io credo che se si vuole raggiungere un obiettivo, bisogna innanzitutto partire dalla testa...o-o
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao cancello,grazie mille o-o il mio peso ideale sarebbe dai 65 ai 68kg, questo perché sono molto largo di spalle , considera che ho le spalle come una persona di 180cm..(44cm), inoltre ho parecchia muscolatura sia nelle gambe sia in pettorali e spalle....

(son tipo cavendish )

La pancia c'è. E non lo nego :-)

Ma da xl son passato a s con le salopette....

Recentemente , chi non mi aveva rivisto da luglio...mi ha trovato irriconoscibile...soprattutto nel viso...dove ora la mascella e'. Molto definita senza pappagogia :-)

Dovrei , per smaltire la panza....lavorare sull'addome...ma x ora sono contento cosi...

Non demonizzo affatto la carne di manzo ;-), e' che per ripulire gli organi (fegato-colon) x 4-6mesi preferisco evitarla ...poi tornerà sicuramente nella mia alimentazione,

Ho preso gli esami del sangue 15gg fa, e sono a posto...

Fegato ok, transaminasi basse, colesterolo 120(ma e' di natura..anche con 80kg era sui 160)

Ematocrito 42.5....

Il medico mi ha detto che rispetto ad inizio anno...ho fatto una cosa incredibile....

Io credo che se si vuole raggiungere un obiettivo, bisogna innanzitutto partire dalla testa...o-o


Davvero complimenti prima che per il risultato ottenuto, che è una grande cosa, soprattutto x la mentalità e la forza di volontà, che ahimè a me manca, che ti hanno fatto raggiungere questi risultati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
66kg per 1,60 dovresti ancora scendere, ma, complimenti per il calo o-o
io non demonizzerei così la carne di manzo, ci sono dei tagli che di grassi ne hanno zero. La cacciagione ne ha di più

Se per questo ci sono anche tagli del maiale che sono magri, come l'arista, se non erro.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Visita dal nutrizionista:
- nuovo peso 101.7 kg, -0.9 kg rispetto a 15 giorni fa: devo impegnarmi per arrivare quantomeno a 95-96 kg per Natale

Mi spiace dirtelo ma perdere 4kg in più di 5 mesi in una condizione di sovrappeso grave è un risultato insoddisfacente. La mia non vuole essere una critica, ma un invito a fare meglio.
Cosa dice il nutrizionista? Ti ha prescritto una dieta con grammature precise? La segui con costanza o tendi a sgarrare?
In bocca al lupo o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi spiace dirtelo ma perdere 4kg in più di 5 mesi in una condizione di sovrappeso grave è un risultato insoddisfacente. La mia non vuole essere una critica, ma un invito a fare meglio.
Cosa dice il nutrizionista? Ti ha prescritto una dieta con grammature precise? La segui con costanza o tendi a sgarrare?
In bocca al lupo o-o

Non sono sempre costante, è per questo che non perdo fisso quei 2-2.5 kg ogni 15 gg come dovrei fare nelle mie condizioni. Crepi, almeno tu hai criticato positivamente e con educazioneo-o
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Partivi da 109 a maggio giusto?
Quindi 8 kg in 6 mesi li hai vinti....giusto?
Sono 400 calorie di deficit giorno, non lo vedo un cattivo risultato.....se perdi molto di più poi ciocchi psicologicamente e dopo ne prendi su una valanga....secondo me sei sulla strada buona....ora costanza!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.476
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Partivi da 109 a maggio giusto?
Quindi 8 kg in 6 mesi li hai vinti....giusto?
Sono 400 calorie di deficit giorno, non lo vedo un cattivo risultato.....se perdi molto di più poi ciocchi psicologicamente e dopo ne prendi su una valanga....secondo me sei sulla strada buona....ora costanza!!

Sono arrivato a un picco di 109 kg di ritorno dalle vacanze a metà agosto: sono ripartito quindi definitivamente a metà settembre da 108 kg o giù di lì. Quando passai dai 93 kg dell'ottobre 2011 ai 76 kg del maggio 2012 procedetti a piccoli passi, andavo al ritmo di 0.5-0.7 kg persi a settimana mediamente
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
0,5 a settimana corrispondono a un bel deficit di 700 kal giorno, fattibile e gestibile non per periodo lunghissimo, alla fine dovrai arrivare a un risultato gradito e stabilizzarti....chiaro che l'attività fisica e' importantissima...