Come faccio a capire se il mio reggisella (Trek Madone 6.9, modello di qualche anno fa) è compatibile con una sella con il carro in carbonio?
Come faccio a capire se il mio reggisella (Trek Madone 6.9, modello di qualche anno fa) è compatibile con una sella con il carro in carbonio?
Ti riporto la mia esperienza.
Io, quando ho cambiato sella sulla Trek e sono passato da binari in titanio a carbonio, ho dovuto prendere l'adattatore Bontrager 7 x 10 mm per binari oversize. Però se tu hai già una sella in carbonio dovresti essere a posto.
Credo che comunque la discriminante sia sempre il diametro del binario.
No, fino ad ora ho usato selle con binario in metallo.
Me ne accorgo se il reggisella non "afferra" bene il binario...?
Se ad esempio opti per le nuove Selle Italia SLR, i nuovi modelli hanno il rail in carboceramica perfettamente rotondo, per cui non dovresti avere nessun tipo di problema con il reggisella attuale; in caso contrario, come dice Piti, guarda se esistono degli adattatori specifici.Come faccio a capire se il mio reggisella (Trek Madone 6.9, modello di qualche anno fa) è compatibile con una sella con il carro in carbonio?
ma che sella sarebbe?? perchè i binari differiscono tra le varie marche e modelli ...
Allora con la Paradigm xxx ci vuole l'adattatore Bontrager 7 x 10 mm..
Io l'avevo preso da Cicli Mattio...
[url]http://www.ciclimattio.it/it/ciclismo/dettaglio/Bontrager_Adattatori_per_Binari_Oversized_7_x_10mm_2014/71616[/URL]