Prima cosa da fare anche se fastidiosa è resettarlo... Hai provato?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
In effetti sarebbe possibile. Lo strumento dati circonferenza ruota (entrata manualmente), velocità (dal GPS ) e rapporto innestato (dal D-fly), potrebbe ricavare la cadenza.
Non mi ricordo più se era il Fly deck di Shimano o l'equivalente di Campy, ma mi ricordo che uno dei due (o forse entrambi) mostravano la cadenza calcolata.
Potremmo scrivere a Garmin [emoji12] [emoji31]
carlo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Accesa la luce non può , perché su flight deck si inseriscono i numeri denti di tutti pignoni, quindi il c.c può fare il calcolo.Flight deck di sicuro l'avevo, l'ipotesi è affascinante, in fatti io l'ho provato a casa girando le pedivelle ma velocità zero perche gps nullo e bici ferma.
Accesa la luce non può , perché su flight deck si inseriscono i numeri denti di tutti pignoni, quindi il c.c può fare il calcolo.
L'unico modo sarebbe se garmin implementasse con un tool l'inserimento n.denti dei pignoni. Imho.

Tutto vero, trane che ci fosse modo di inserire nel garmin numero pignoni e poi n.d. per ognuno, non ci giurerei ma poco manca.Guarda che ti stai confondendo ancora.
La differenza (a parte la trasmissione Ant+) sta solo nel fatto che Shimano Flight-Deck implementava il calcolo, Garmin non lo fa. Tutto qui.
Quando attivi il D-fly sul Garmin devi dirgli che guarnitura e pacco pignoni hai, e lui, diligentemente, te li mostra a schermo e li registra sul file .fit
Per concludere, i dati ci sono gia' tutti (infatti con specifici software e' possibile analizzare quante cambiate hai fatto, quanto tempo sei stato con un determinato rapporto ecc. ecc.). Quello che manca, e che non credo proprio sara' introdotto da Garmin, e' un banale calcolo: data velocita' X; circonferenza ruota Y; rapporto innestato Z = cadenza C
carlo
Tutto vero, trane che ci fosse modo di inserire nel garmin numero pignoni e poi n.d. per ognuno, non ci giurerei ma poco manca.
Ti prego, riformula che non ho capito.
Se hai il D-fly, DEVI inserire nel Garmin il numero di pignoni e la dentatura di ognuno. Idem per la guarnitura. Il Garmin ti offre delle combinazioni standard per semplificarci la vita ma se ho cassetta/o guranitura esoteriche posso entrare quello che voglio a manina.
carlo
Allora ci proverò stasera, vedro di trovare questo benedetto menu dove inserire i dati corone e pignoni.
Nel profilo bici > sensori. Tappa su Di2 e vedrai.
carlo
Non vedo perché no. Non ti serve mica il GPS. Io quando lo ho montato ero dal mio meccanico e lo abbiamo provato con la bici sul cavalletto.Tutto vero, c'erano dei valori e ho inseriti quelli reali della mia cassetta modificata. A casa non credo che si potrà provarlo, vero?
Non vedo perché no. Non ti serve mica il GPS. Io quando lo ho montato ero dal mio meccanico e lo abbiamo provato con la bici sul cavalletto.
carlo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Provato, niente da fare, e poi si connette a fatica 5-6 tentativi.
Fa vedere il rapporto ma la cadenza no.

Mi arrendo :impic:
Pensavo che fosse ormai assodato che il Garmin, pur avendo i dati, NON calcola la cadenza, ma la mostra solo se e' presente un sensore.
Il D-fly serve solo per mostrare il rapporto innestato, la carica della batteria del Di2 e nel caso del DA per comandare il cambio pagine tramite gli interruttori nascosti nelle leve freno. STOP
carlo
Mi chiedo , ma a cosa serve l'inserimento dei valori delle corone ??
Mi arrendo :impic:
Pensavo che fosse ormai assodato che il Garmin, pur avendo i dati, NON calcola la cadenza, ma la mostra solo se e' presente un sensore.
Il D-fly serve solo per mostrare il rapporto innestato, la carica della batteria del Di2 e nel caso del DA per comandare il cambio pagine tramite gli interruttori nascosti nelle leve freno. STOP
carlo
Mi chiedo , ma a cosa serve l'inserimento dei valori delle corone ??

A mostrarti il vero rapporto che hai. Metti che hai una guarnitura 50/34 e RL 11/27 e a schermo vedessi 42/28, come minimo non ti farebbe piacere.
Il D-fly "vede" che hai 2 corone davanti e 10/11 pignoni dietro, mica puo' determinare automaticamente le dentature, glielo devi specificare tu.
Poi, coi dati delle cambiate registrati su file, se vuoi puoi farti delle statistiche e vedere tempo/distanza con ogni rapporto.
Monta sto benedetto GSC10
carlo
Oggi leggevo un post sul d.Fly credo in magazine di 51 pagine, nessuno parlava di cadenza , quindi , arrendersi conviene, e senza remissione.
Ma il tarlo mi dice, che comunque dipende dal garmin, il d-fly il suo lo fa se il garmin si mettesse a fare il ragioniere...

[MENTION=13969]Shpati[/MENTION],![]()
Lungi da me voler difendere Garmin,
ma
secondo te, una societa' che VENDE sensori di cadenza, e pure un sensore di potenza, si mette a implementare un sistema che permette di non usarli?
carlo