Garmin Edge 810

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
In effetti sarebbe possibile. Lo strumento dati circonferenza ruota (entrata manualmente), velocità (dal GPS ) e rapporto innestato (dal D-fly), potrebbe ricavare la cadenza.
Non mi ricordo più se era il Fly deck di Shimano o l'equivalente di Campy, ma mi ricordo che uno dei due (o forse entrambi) mostravano la cadenza calcolata.
Potremmo scrivere a Garmin [emoji12] [emoji31]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Flight deck di sicuro l'avevo, l'ipotesi è affascinante, in fatti io l'ho provato a casa girando le pedivelle ma velocità zero perche gps nullo e bici ferma.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Scaricando i segmenti ho scelto i preferiti creati nel sito garmin intesi[emoji848][emoji848]?!!esempio,quando si affronta una salita con il segmento scelto e scaricato mi esce la schermata con il virtual partner(le due bici)il tempo e distanze a chi si riferisce al primo che ha messo il Kom o al mio tempo migliore,credo di avermi spiegato cosa voglio dire!!!
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Flight deck di sicuro l'avevo, l'ipotesi è affascinante, in fatti io l'ho provato a casa girando le pedivelle ma velocità zero perche gps nullo e bici ferma.
Accesa la luce non può , perché su flight deck si inseriscono i numeri denti di tutti pignoni, quindi il c.c può fare il calcolo.
L'unico modo sarebbe se garmin implementasse con un tool l'inserimento n.denti dei pignoni. Imho.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Accesa la luce non può , perché su flight deck si inseriscono i numeri denti di tutti pignoni, quindi il c.c può fare il calcolo.
L'unico modo sarebbe se garmin implementasse con un tool l'inserimento n.denti dei pignoni. Imho.

Guarda che ti stai confondendo ancora.:°°(:-o

La differenza (a parte la trasmissione Ant+) sta solo nel fatto che Shimano Flight-Deck implementava il calcolo, Garmin non lo fa. Tutto qui.

Quando attivi il D-fly sul Garmin devi dirgli che guarnitura e pacco pignoni hai, e lui, diligentemente, te li mostra a schermo e li registra sul file .fit

Per concludere, i dati ci sono gia' tutti (infatti con specifici software e' possibile analizzare quante cambiate hai fatto, quanto tempo sei stato con un determinato rapporto ecc. ecc.). Quello che manca, e che non credo proprio sara' introdotto da Garmin, e' un banale calcolo: data velocita' X; circonferenza ruota Y; rapporto innestato Z = cadenza C

carlo
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Guarda che ti stai confondendo ancora.:°°(:-o

La differenza (a parte la trasmissione Ant+) sta solo nel fatto che Shimano Flight-Deck implementava il calcolo, Garmin non lo fa. Tutto qui.

Quando attivi il D-fly sul Garmin devi dirgli che guarnitura e pacco pignoni hai, e lui, diligentemente, te li mostra a schermo e li registra sul file .fit

Per concludere, i dati ci sono gia' tutti (infatti con specifici software e' possibile analizzare quante cambiate hai fatto, quanto tempo sei stato con un determinato rapporto ecc. ecc.). Quello che manca, e che non credo proprio sara' introdotto da Garmin, e' un banale calcolo: data velocita' X; circonferenza ruota Y; rapporto innestato Z = cadenza C

carlo
Tutto vero, trane che ci fosse modo di inserire nel garmin numero pignoni e poi n.d. per ognuno, non ci giurerei ma poco manca.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tutto vero, trane che ci fosse modo di inserire nel garmin numero pignoni e poi n.d. per ognuno, non ci giurerei ma poco manca.

Ti prego, riformula che non ho capito.

Se hai il D-fly, DEVI inserire nel Garmin il numero di pignoni e la dentatura di ognuno. Idem per la guarnitura. Il Garmin ti offre delle combinazioni standard per semplificarci la vita ma se ho cassetta/o guranitura esoteriche posso entrare quello che voglio a manina.

carlo
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Ti prego, riformula che non ho capito.

Se hai il D-fly, DEVI inserire nel Garmin il numero di pignoni e la dentatura di ognuno. Idem per la guarnitura. Il Garmin ti offre delle combinazioni standard per semplificarci la vita ma se ho cassetta/o guranitura esoteriche posso entrare quello che voglio a manina.

carlo

Allora ci proverò stasera, vedro di trovare questo benedetto menu dove inserire i dati corone e pignoni.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Provato, niente da fare, e poi si connette a fatica 5-6 tentativi.
Fa vedere il rapporto ma la cadenza no.

:shock::shock:;pirlùn^;pirlùn^

Mi arrendo :impic:

Pensavo che fosse ormai assodato che il Garmin, pur avendo i dati, NON calcola la cadenza, ma la mostra solo se e' presente un sensore.

Il D-fly serve solo per mostrare il rapporto innestato, la carica della batteria del Di2 e nel caso del DA per comandare il cambio pagine tramite gli interruttori nascosti nelle leve freno. STOP

carlo
 
Ultima modifica:

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
:shock::shock:;pirlùn^;pirlùn^

Mi arrendo :impic:

Pensavo che fosse ormai assodato che il Garmin, pur avendo i dati, NON calcola la cadenza, ma la mostra solo se e' presente un sensore.

Il D-fly serve solo per mostrare il rapporto innestato, la carica della batteria del Di2 e nel caso del DA per comandare il cambio pagine tramite gli interruttori nascosti nelle leve freno. STOP

carlo


Ma cosa cercavi??cosa ti aspettavi,non ho capito?????c'e tutto boioo!!!
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
:shock::shock:;pirlùn^;pirlùn^

Mi arrendo :impic:

Pensavo che fosse ormai assodato che il Garmin, pur avendo i dati, NON calcola la cadenza, ma la mostra solo se e' presente un sensore.

Il D-fly serve solo per mostrare il rapporto innestato, la carica della batteria del Di2 e nel caso del DA per comandare il cambio pagine tramite gli interruttori nascosti nelle leve freno. STOP




carlo
Mi chiedo , ma a cosa serve l'inserimento dei valori delle corone ??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi chiedo , ma a cosa serve l'inserimento dei valori delle corone ??

A mostrarti il vero rapporto che hai. Metti che hai una guarnitura 50/34 e RL 11/27 e a schermo vedessi 42/28, come minimo non ti farebbe piacere.

Il D-fly "vede" che hai 2 corone davanti e 10/11 pignoni dietro, mica puo' determinare automaticamente le dentature, glielo devi specificare tu.

Poi, coi dati delle cambiate registrati su file, se vuoi puoi farti delle statistiche e vedere tempo/distanza con ogni rapporto.

Monta sto benedetto GSC10 :wacko:

carlo
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
200
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
A mostrarti il vero rapporto che hai. Metti che hai una guarnitura 50/34 e RL 11/27 e a schermo vedessi 42/28, come minimo non ti farebbe piacere.

Il D-fly "vede" che hai 2 corone davanti e 10/11 pignoni dietro, mica puo' determinare automaticamente le dentature, glielo devi specificare tu.

Poi, coi dati delle cambiate registrati su file, se vuoi puoi farti delle statistiche e vedere tempo/distanza con ogni rapporto.

Monta sto benedetto GSC10 :wacko:

carlo

Oggi leggevo un post sul d.Fly credo in magazine di 51 pagine, nessuno parlava di cadenza , quindi , arrendersi conviene, e senza remissione.
Ma il tarlo mi dice, che comunque dipende dal garmin, il d-fly il suo lo fa se il garmin si mettesse a fare il ragioniere...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi leggevo un post sul d.Fly credo in magazine di 51 pagine, nessuno parlava di cadenza , quindi , arrendersi conviene, e senza remissione.
Ma il tarlo mi dice, che comunque dipende dal garmin, il d-fly il suo lo fa se il garmin si mettesse a fare il ragioniere...

[MENTION=13969]Shpati[/MENTION], whisp:°°(

Lungi da me voler difendere Garmin,

ma

secondo te, una societa' che VENDE sensori di cadenza, e pure un sensore di potenza, si mette a implementare un sistema che permette di non usarli? ;nonzo%

carlo