Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ragazzi mi trovo in negozio e mi sono spostato un attimo perché sono stra indeciso...non so se fare la pazzia natalizia e ordinare i Vittoria Corsa da 25 in grafene ( copertoncino) oppure mollare tutto e prendere i gp4000 Continental da 25 ( ho i 23 su). Che dite? Aspetto al più presto una vostra risposta. Nel frattempo cazzeggio un po' in negozio. ;)

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ragazzi mi trovo in negozio e mi sono spostato un attimo perché sono stra indeciso...non so se fare la pazzia natalizia e ordinare i Vittoria Corsa da 25 in grafene ( copertoncino) oppure mollare tutto e prendere i gp4000 Continental da 25 ( ho i 23 su). Che dite? Aspetto al più presto una vostra risposta. Nel frattempo cazzeggio un po' in negozio. ;)
Io ho provato i copertoncini Corsa G+ 700x25c solo sull'asciutto, ma ti assicuro che come scorrevolezza e assorbimento asperità sono roba di un altro pianeta. Sembra quasi di avere un tubolare, come risposta.
Per Natale possiamo anche regalarceli.

Buonissimi anche i Rubino Pro Speed, la versione 700x23c è leggerissima ma comunque confortevole.

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato

Vittoria Rubino Pro Grafene 700 x 25c, se li hanno: dovrebbero essere circa allo stesso prezzo dei Continental. Per i 700 x 23c il mio meccanico aveva un prezzo di 44 €/cad.

Ma se poi non ti dovessi trovare bene, non dire che è colpa mia.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Cerchiamo di vederci un po' più chiaro: allora...ci sono i Vittoria rubino con grafene a 40 € l'uno e i Vittoria Corsa con grafene a 60 € l'uno. Questi ultimi si differenziano anche x il para laterale. Sono il top di gamma x il momento..sono appena usciti. Il mio meccanico me li venderebbe (ordinandoli) a 50 € l'uno... al posto di 60 €. Sarei il primo del negozio che li prova...da 25. C'è un altro che li ha da 23 e il meccanico ha detto che si é trovato bene...ma ha fatto solo 60km (li ha presi la settimana scorsa). Che faccio, li ordino e faccio la follia natalizia? Secondo voi vale la pena? Ho letto mille robe su internet ma sono una novità questi Corsa in grafene...perciò c'è bisogno di parecchio test prima di esprimere giudizi. Io ovviamente non posso testarli e basta..eh eh...o li prendo o vado in un altro negozio e prendo i Continental gp4000 da 25 a 80€ . (Come ho detto prima ho i 23 su).

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Cerchiamo di vederci un po' più chiaro: allora...ci sono i Vittoria rubino con grafene a 40 € l'uno e i Vittoria Corsa con grafene a 60 € l'uno. Questi ultimi si differenziano anche x il para laterale. Sono il top di gamma x il momento..sono appena usciti. Il mio meccanico me li venderebbe (ordinandoli) a 50 € l'uno... al posto di 60 €. Sarei il primo del negozio che li prova...da 25. C'è un altro che li ha da 23 e il meccanico ha detto che si é trovato bene...ma ha fatto solo 60km (li ha presi la settimana scorsa). Che faccio, li ordino e faccio la follia natalizia? Secondo voi vale la pena? Ho letto mille robe su internet ma sono una novità questi Corsa in grafene...perciò c'è bisogno di parecchio test prima di esprimere giudizi. Io ovviamente non posso testarli e basta..eh eh...o li prendo o vado in un altro negozio e prendo i Continental gp4000 da 25 a 80€ . (Come ho detto prima ho i 23 su).

prendi i rubino!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
#Somec io li ho trovati da un meccanico della mia città. Ma ci sono anche a Ferrara (Ferrara bike) e su internet. Basta cercarli. o-o
P.S. Il negozio chiude alle 19.30... ho ancora tempo per pensarci... ;)
Sembra che la particolarità di questi Vittoria Corsa con grafene sia la percentuale elevata di elementi positivi tra la scorrevolezza, la protezione alle forature, la durata e il comfort. Tutto sopra all'80 %. Sembrano magici...ma non vorrei fossero una inchiappettata.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
#Somec io li ho trovati da un meccanico della mia città. Ma ci sono anche a Ferrara (Ferrara bike) e su internet. Basta cercarli. o-o
Sembra che la particolarità di questi Vittoria Corsa con grafene sia la percentuale elevata di elementi positivi tra la scorrevolezza, la protezione alle forature, la durata e il comfort. Tutto sopra all'80 %. Sembrano magici...ma non vorrei fossero una inchiappettata.

grazie per la dritta o-o Ho sforzato s.google ma non le trovo.....

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato

Scusa, se scrivi così, io, leggendo, interpreto che hai già deciso. Quindi, che stai ad aspettà?

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
#Somec
[url]http://www.cv2.it/copertoncino-vittoria-corsa-competition-graphene-700-x-23-nero-para.html[/URL]

Enrico... sto per decidere...mi sto documentando... ma hai capito quindi? Ci sono i rubino pro con grafene e i Corsa con grafene. Quest'ultimi hanno il para...quindi uno stile retró. Sono le coperture che utilizzano quelli della Giant se non sbaglio...perché Trek ha Veloflex (ovviamente loro utilizzano i tubolari eh). A me piacciono molto i Corsa anche per il para laterale (io ho i Vittoria Cs da 23 sulla vintage). Ma sulla vintage appunto....su una contemporanea in carbonio il nero-para forse stona un po'. ;nonzo%

laste28

Pignone
11 Novembre 2011
197
4
Visita sito
Bici
antiquariato
#Somec
[url]http://www.cv2.it/copertoncino-vittoria-corsa-competition-graphene-700-x-23-nero-para.html[/URL]

Enrico... sto per decidere...mi sto documentando... ma hai capito quindi? Ci sono i rubino pro con grafene e i Corsa con grafene. Quest'ultimi hanno il para...quindi uno stile retró. Sono le coperture che utilizzano quelli della Giant se non sbaglio...perché Trek ha Veloflex (ovviamente loro utilizzano i tubolari eh). A me piacciono molto i Corsa anche per il para laterale (io ho i Vittoria Cs da 23 sulla vintage). Ma sulla vintage appunto....su una contemporanea in carbonio il nero-para forse stona un po'. ;nonzo%

Il colore è una scelta soggettiva. Ma dei copertoni della categoria "Competition" come i Corsa mi sembrerebbero un po' sprecati su una bici "vintage" che, credo, non useresti a tale fine (competitivo).

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per quanto riguarda le forature, nel corso della presentazione effettuata da Vittoria presso Directa Plus (partner tecnico nella produzione del Grafene), hanno fatto transitare più volte una bici da corsa con copertoncino tubeless Vittoria Corsa Speed Open TLR su una tavoletta chiodata. Il lattice che è fuoriuscito dai fori è risultato pochissimo, la perdita di pressione molto modesta. Questo perché il Grafene si adatta più rapidamente alle sollecitazioni derivanti da un corpo esterno, riprendendo poi più facilmente la forma originaria.
Il copertoncino tubeless Corsa Speed Open TLR è dichiarato pesare solo 205 grammi, quindi molto leggero per essere un tubeless.

(cliccare sulla foto per ingrandire)

Le presentazioni lasciano sempre il tempo che trovano. Difficile resistere alla tentazione di non orchestrale a piacimento, se non altro per scongiurare brutte figure.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.080
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Il colore è una scelta soggettiva. Ma dei copertoni della categoria "Competition" come i Corsa mi sembrerebbero un po' sprecati su una bici "vintage" che, credo, non useresti a tale fine (competitivo).

Sulla vintage ho messo tempo fa gli Open corsa Evo SC perchè in negozio avevano solo quelli,io volevo i Veloflex (a me interessava il para che ci sta bene sulle bici d'epoca). I Corsa con grafene sono solo color nero-para (para più chiaro degli SC). Li fanno così. Comunque li ho ordinati. Da 25mm. Arrivano la settimana prossima. o-o
Vi farò sapere! :mrgreen:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho provato i copertoncini Corsa G+ 700x25c solo sull'asciutto, ma ti assicuro che come scorrevolezza e assorbimento asperità sono roba di un altro pianeta. Sembra quasi di avere un tubolare, come risposta.
Per Natale possiamo anche regalarceli.

Buonissimi anche i Rubino Pro Speed, la versione 700x23c è leggerissima ma comunque confortevole.

Domanda: ma sei un commerciale vittoria? Parli come tale.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Le presentazioni lasciano sempre il tempo che trovano. Difficile resistere alla tentazione di non orchestrale a piacimento, se non altro per scongiurare brutte figure.
Beh, se avessero fatto quella dimostrazione con i copertoncini e le camere d'aria, anzichè con i tubeless e il lattice, avrebbero raccolto solo insulti, perchè sui chiodi c'è poco da fare, la camera d'aria si buca eccome.
Certo, un tubeless con Grafene è più coriaceo e chiude più velocemente il forellino.
Da verificare i tagli dovuti a vetri e detriti metallici, quelli potrebbero mettere in crisi anche il tubeless.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
No no, non sono un commerciale Vittoria, magari lo fossi.
Conosco solo qualcuno che lavora presso Vittoria e che mi ha passato le informazioni del listino.

io invece ho una domanda diversa, visto che ancora non si trovano, come hai fatto a provarli per elogiarli cosí tanto e giustificare quel prezzo che al momento reputo "assurdo"?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
io invece ho una domanda diversa, visto che ancora non si trovano, come hai fatto a provarli per elogiarli cosí tanto e giustificare quel prezzo che al momento reputo "assurdo"?
Eh... dato che conosco qualcuno che lavora presso Vittoria... :asd:
Ho provato i Rubino Pro Speed 700x23c per più di 750 km e i Corsa per soli 135 km sull'asciutto (in questi giorni non sono riuscito a organizzarmi per una pedalata infrasettimanale).

Il prezzo è quello del listino, il che non significa che debbano essere venduti necessariamente a quel prezzo.