Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
ti sequestro l'850 :mrgreen:
:-x
Ma no . Il semaforo di ponteranica lo devi fare obbligatoriamente, poi entri in via ruggeri da stabello >baioni>poi entri a sx dove c'è la casa del facchinetti (via del lazzaretto) ed esci dietro la curva sud in via crescenzi. Ti spari il semaforo di viale giulio cesare e poi giri a sx ,salita, giri a dx ed esci in via corridoni per poi svoltare in via martinella. Sono due semafori. Insomma la strada la sai. :mrgreen:
Ovviamenti perdi quei 2 o 3 minuti in più, logico, però è sempre meglio che rischiare un verbale :wacko:
Prossima volta li contiamo i semmafori e cronometriamo il tempo (:mrgreen: gia fatto....)
:)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per domani mattina bomber mi ha proposto montevecchia in mtb per poter fare anche lo sterrato.
Idea del tracciato: partenza> villa d'almè> palazzago>mapello>fontanella> botta>sotto il monte> carvico> paderno>madonna del bosco>calco>cernusco> montevecchia >poi boh, ritorno a casa.
ore 9 fuori dal negozio bombardieri. bomber , predone, altri ?

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Per domani mattina bomber mi ha proposto montevecchia in mtb per poter fare anche lo sterrato.
Idea del tracciato: partenza> villa d'almè> palazzago>mapello>fontanella> botta>sotto il monte> carvico> paderno>madonna del bosco>calco>cernusco> montevecchia >poi boh, ritorno a casa.
ore 9 fuori dal negozio bombardieri. bomber , predone, altri ?
:oops: Preferirei andare subito al sodo, pontida, calco e montevecchia dalla parte un pò prima di bevera, dove predone prese l'acqua qualche domenica fa.
Poi al ritorno vediamo che fare e se fare ancora :)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
csj.bomber ha scritto:
Preferirei andare subito al sodo, pontida, calco e montevecchia dalla parte un pò prima di bevera, dove predone prese l'acqua qualche domenica fa.
Poi al ritorno vediamo che fare e se fare ancora

Va bene.

io non ci sono....anche perché non ho mtb ihih

Ok. Stai recuperando ? Teign dur che magari già il prossimo WE usciamo in bdc a fare FONDO. Cmq cerca di uscire lo stesso domani ;-)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Bellissima uscita stamattina, come sempre direi.
Ritrovo fuori dal negozio Bombardieri in anticipo NON come al solito, per cui partiamo alle 9:20 circa con +0°C/+1, anche perchè cmq 10' in più od in meno non cambiavano nulla visto che il calore è arrivato molto più tardi.
Partenza normale puntando subito sirtori che imbocchiamo dal versante "casuerchio" ( così sentenzia Strava :mrgreen:) . Un paio di soste per controllare la strada ed arriviamo alla sbarra dello sterrato che porta a montevecchia. Tratto davvero bello e caratteristico oltre che panoramico, completo anche di tavoli e panchine, sentieri collaterali etc etc. Arriviamo all'altra sbarra e proseguiamo per montevecchia ove ci fermiamo a vedere la partenza di un elicottero della PC ( sul quale si era nascosto Berlusconi :asd:). Discesa ripida su cernusco l. con deviazione verso madonna del bosco da merate , discesa al ponte di Brivio poi cisano>barzana>almè>sorisole.
Qui saluto capitan Bomber per dirigermi verso una facile boccola con discesa da borgo canale e ritorno a casa.
Annotazioni del giorno:
Prime due ore in stato di enorme difficoltà , per via delle mani e piedi freddi e per l'inattività dei giorni precedenti ( le due cose erano collegate). Quindi ritmo basso, cuore molto basso, gambe ingolfatissime. Poi molto meglio dopo il 60esimo km quando la temperatura è aumentata fin sui +5/+7 con sole caldo.
Tot 117 km alla media di 23.8 e grazie a Bomber per la sempre ottima compagnia !
ciao!

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
complimenti x il giro
anche io oggi rispolverato mtb .. deciso questa mattina (non so perche') fatto brembate canonica poi argine adda fino a brivio
ieri invece incrociato Alfredo a ponte s.pietro mi sembra in compagnia di Gabriele ma non sono sicuro

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
stradino basco ha scritto:
complimenti x il giro
anche io oggi rispolverato mtb .. deciso questa mattina (non so perche') fatto brembate canonica poi argine adda fino a brivio
ieri invece incrociato Alfredo a ponte s.pietro mi sembra in compagnia di Gabriele ma non sono sicuro

Ancora strava ci viene in aiuto e ci dice che sì, ieri sono usciti assieme verso lecco etc. :mrgreen:
Prima o poi bisogna ritrovarsi con loro, cavoli, prima rileggevo i mex di 3 o 4 anni fa e ci pensavo!
Ps. sergio, io scorrazzo parecchio sulla ciclabile dell'adda, facciamo un 'uscita anche li prossimamente ? ( io spesso arrivo anche fino a milano, anche se da inzago a milano cisono molti ostacoli , persone , cani etc.) Anche se evitando gli orari di punta si può fare molto.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ancora strava ci viene in aiuto e ci dice che sì, ieri sono usciti assieme verso lecco etc. :mrgreen:
Prima o poi bisogna ritrovarsi con loro, cavoli, prima rileggevo i mex di 3 o 4 anni fa e ci pensavo!
Ps. sergio, io scorrazzo parecchio sulla ciclabile dell'adda, facciamo un 'uscita anche li prossimamente ? ( io spesso arrivo anche fino a milano, anche se da inzago a milano cisono molti ostacoli , persone , cani etc.) Anche se evitando gli orari di punta si può fare molto.
infatti ho pensato fossero andati verso lecco
ogni tanto capita anche a me di ripensare al periodo in cui si usciva spesso insieme ... bei tempi
io verso inzago milano non ci sono mai stato al massimo arrivato a vaprio

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Bellissima uscita stamattina, come sempre direi.
Ritrovo fuori dal negozio Bombardieri in anticipo NON come al solito, per cui partiamo alle 9:20 circa con +0°C/+1, anche perchè cmq 10' in più od in meno non cambiavano nulla visto che il calore è arrivato molto più tardi.
Partenza normale puntando subito sirtori che imbocchiamo dal versante "casuerchio" ( così sentenzia Strava :mrgreen:) . Un paio di soste per controllare la strada ed arriviamo alla sbarra dello sterrato che porta a montevecchia. Tratto davvero bello e caratteristico oltre che panoramico, completo anche di tavoli e panchine, sentieri collaterali etc etc. Arriviamo all'altra sbarra e proseguiamo per montevecchia ove ci fermiamo a vedere la partenza di un elicottero della PC ( sul quale si era nascosto Berlusconi :asd:). Discesa ripida su cernusco l. con deviazione verso madonna del bosco da merate , discesa al ponte di Brivio poi cisano>barzana>almè>sorisole.
Qui saluto capitan Bomber per dirigermi verso una facile boccola con discesa da borgo canale e ritorno a casa.
Annotazioni del giorno:
Prime due ore in stato di enorme difficoltà , per via delle mani e piedi freddi e per l'inattività dei giorni precedenti ( le due cose erano collegate). Quindi ritmo basso, cuore molto basso, gambe ingolfatissime. Poi molto meglio dopo il 60esimo km quando la temperatura è aumentata fin sui +5/+7 con sole caldo.
Tot 117 km alla media di 23.8 e grazie a Bomber per la sempre ottima compagnia !
ciao!
:eek: hai dimenticato di dire delle varie fanciulle che sgambettavano (correvano)
Da ripetere dall'altra parte, anche gli occhi vogliono la loro parte :pork:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:eek: hai dimenticato di dire delle varie fanciulle che sgambettavano (correvano)
Da ripetere dall'altra parte, anche gli occhi vogliono la loro parte :pork:

Sì è vero, ma non mi distraggo così in bici :mrgreen:. La prossima volta ci mettiamo su un tavolino con il prosecchino e vediamo se i pesci abboccano o-o .
Va beh dai , meglio pedalare :mrgreen: .

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
borraccia grande neh ... cosi' siamo tranquilli e non si rischia

da un litro :-x.

ps. per [MENTION=19053]CSJ.BOMBER[/MENTION] avevo qualche minuto libero ed ho cercato la famosa strada alternativa che scendeva da montevecchia e...esiste! Ieri la mappa del telefono non me la dava ma come ti avevo detto su GM c'è.
Parte da sotto la sede della PC (dove è partito l'elicottero) , è Sterrata o cementificata ( dalla vista da satellite non si capisce bene) e credo abbia un divieto di di transito ai non residenti, percorre la frazione "valfredda" e si ricollega più in basso ad un'altra strada asfaltata. Da li si può raggiungere ancora la provinciale poco prima di calco, olgiate molgora ( dove c'è la stazione ed il sovrappasso fatto ieri) , rovagnate, o addirittura perego nei pressi del lissolo.

Nella mappa, le frecce blue sono la strada che abbiamo fatto noi, mentre le frecce nere sono l'alternativa sterrata. Il cerchio rosso dove ci siamo fermati.
ciao!

attachment.php

Allegati

• montevecchia3.jpg
    montevecchia3.jpg
    140,3 KB · Visite: 119
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.