cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stasera super piattone con tacchino cotto con peperoni rossi/gialli, patate lesse con prezzemolo e avocado con pepe/ limone.

il tutto tagliato a pezzetti e mescolato....fantastico :sbavon:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
cazz, complimenti... dalla foto ci sai proprio fare
:hail::hail::hail:
Grazie, in realtà devo migliorare le dimensioni, alcuni pezzi erano troppo grossi[emoji14] cmq dato che (ormai una vita fa) ho fatto il cuoco un minimo di manualità mi è rimasta anche se adesso cucino raramente piatti complessi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
stasera super piattone con tacchino cotto con peperoni rossi/gialli, patate lesse con prezzemolo e avocado con pepe/ limone.

il tutto tagliato a pezzetti e mescolato....fantastico :sbavon:

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Una curiosità [MENTION=37809]talpa[/MENTION]. Ma te non sgarri mai? Voglio dire, non ti capita mai di mangiarti due porzioni di lasagne e una bistecca, che ne so, accompagnata da patate al forno? Mangi bene, vedo, facendo anche delle variazioni nei vari pasti.
Però sei sempre misurato, tutti cibi "giusti".
Immagino tu sia un corridore, e vista l'età tu stia a "stecca". Però è novembre, perché non ti concedi qualche sgarro? Una bella cena da Campionato del Mondo!?! :mrgreen:
Naturalmente, detto in amicizia eh...senza polemica ci mancherebbe.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma è necessario "sgarrare"???
(poi si fa*, ci mancherebbe)

ma se uno mangia in un certo modo, senza restrizioni o imposizioni, perchè gli piace così, o ha le sue convinzioni o altri motivi, che problema c'è??

è come chiedere ad un vegano di mangiare ogni tanto una bistecca...

* a me piace un sacco il riso bianco, potrei anche sgarrare con questo alimento, mangiandone una quantità folle...per me sarebbe uno sgarro, per altri sarebbe comunque un mangiare da "malato"...

ed ora, ancora per un po', torno nell'angolino...

• Mi piace
Reactions: freeroad

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamane dopo 10 km di corsa molto blandi, colazione con 250 gr di yogurt bianco magro con dentro una pera a tocchetti, due noci sbriciolate. Poi due fette di pane di segale con nutella, un bicchiere di succo ai frutti rossi, caffè.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Essendo esseri umani lo sgarro a livello di gola e mentale ci deve essere altrimenti non si é normali....da bambini e ragazzi non si mangiavano schifezze? Perché? Perché erano buone!!

Non ditemi che qui a tutti fa schifo il sapore della Nutella. .gelato caramelle fritto salami torte dolci ecc ecc...

Se si è invitati a cena da qualcuno....no no mi spiace io mangio solo questo......non vengo 😕

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=67959]never[/MENTION]
Condivido. Ti faccio un esempio. A me piace il pane. Non l'ho ancora fatto, ma qualche volta lo farò. Ne mangerò 400/500 gr con EVO e strachino. La vivrò come uno sgarro. Però, riferendosi a [MENTION=37809]talpa[/MENTION], mi pare che non si conceda nemmeno questa tipologia di sgarro. E' sempre misurato, tovaglietta e due piatti abbinati. Almeno questo concedimelo :mrgreen:
Ripeto, era solo curiosità di sapere se mangia SEMPRE così, senza concedersi manco un dolce, perché gli viene imposto. Questo lo riterrei altamente sbagliato. Ma è la mia idea, passibile di essere contraddetta

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Questa mattina porridge di avena in acqua bollente e mirtilli
Ho utilizzato dei fiocchi tedeschi della gut & günstig pagati 50 centesimi per una confezione da 500g :-) molto soddisfacenti nulla da invidiare ai fiocchi verival che costano 5 volte tanto ;-)

Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Come negare che Talpa abbia un rapporto "molto particolare" con il cibo, ma è lui il primo ad ammetterlo...
Stamattina appena sveglio: 5 gallette di mais con tanto miele e crema di sesamo.
Rulli 1h 05' di agilità 100 rpm
Colazione: 250 ricotta, 2 cachi, 4 mele, caffè.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ah ecco, ora mi pare che iniziamo a centrare la questione. Ha 19 anni, se non sbaglio. Un metabolismo che a quell'età gli permetterebbe di bruciare un camion di cemento! Spiegatemi perché non deve concedersi un primo un pò particolare, della carne rossa, della cacciagione, un fritto di pesce, un dolce o qualsiasi altra cosa che viene etichettata "schifezza"

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè, magari, non gli piacciono?

poi che debba mangiare, forse, un po' di più è un altro discorso, e, mi sembra,ci stia lavorando su.

ha una "storia" un po' particolare alle spalle, spulciando nel passato di questo 3d si trova tutto...

ho ecceduto fin troppo

ciao

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Concordo che non si debba per forza mangiare "schifezze" anche se saltuariamente...
In questo caso il problema è il rapporto calorie introdotte e quelle consumate...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche da ragazzo bambino mangiava così?

no, ma cosa significa?

da bambino non avrei mai, nemmeno sotto tortura, mangiato il minestrone, ora ne vado pazzo.
da bambino non facevo colazione, ora non riuscierei a farne a meno.
da bambino non mangiavo il fegato...nemmeno ora...:mrgreen:
si cambia e ci si evolve, magari non in meglio, ma chi lo sa...
se ora non mi piace più la nutella è un problema?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
No nessun problema...ma è diverso dire non mi piace da non la mangio perché....può essere anche che non ti piaccia....ma non ci posso credere che tutto quello che adesso non mangi non ti piace..

Comunque la mia non era una critica a livello personale sia chiaro ognuno fa quello che si vuole....

Ciao
Save

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Purtroppo le scelte alimentari dei bambini sono condizionate (in modo negativo) dalle multinazionali...
Vedo con mio figlio di 8 anni, una battaglia persa...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Purtroppo le scelte alimentari dei bambini sono condizionate (in modo negativo) dalle multinazionali...
Vedo con mio figlio di 8 anni, una battaglia persa...
Lo so nego due di figli....ogni tanto mangiano schifezze non puoi toglierle del tutto....sarebbero degli alieni alle feste degli amichetti....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
no, ma cosa significa?

da bambino non avrei mai, nemmeno sotto tortura, mangiato il minestrone, ora ne vado pazzo.
da bambino non facevo colazione, ora non riuscierei a farne a meno.
da bambino non mangiavo il fegato...nemmeno ora...:mrgreen:
si cambia e ci si evolve, magari non in meglio, ma chi lo sa...
se ora non mi piace più la nutella è un problema?

dipende, se ti piace la crema novi no, se non ti piace manco quella si!!! :-x:-x:-x

la mia era una battuta, ma fino a un certo punto come sempre

Mi sembra che di questo gia se ne parlò tempo fa...ormai siamo ripetitivi :asd:

e cioè di quanto il gusto sia condizionato dall'associazione che si crea nella nostra testa

ovvero

cibo sano > portatore di benessere > buono (anche se fa schifo)
cibo non sano/grasso > malessere > non buono

Hai fatto bene l'esempio della nutella che è proprio il caso simbolo
Ma la nutella piace davvero, o è solo un mix di pubblicità ossessive e associazioni positive costruite sin da piccoli piccoli? Perchè alla fine è prevalentemente zucchero cremoso con un vago sentore di cacao e nocciole, ma fondamentalmente zucchero che di per sè non ha gusto, come il sale.
Per questo un conto è dire che non piace la nutella, ma piace la crema novi (che davvero sa di nocciole e cacao)
un conto è dire che non piace nè l'una nè l'altra.
Forse nell'1% si tratta effettivamente di disgusto verso l'uno o l'altro ingrediente, ma nel 99% se non piace nè l'una nè l'altra si tratta di associazione sbagliata tra bontà ed effetto.

il succo di sto pippone è
talpa e non solo lui, mangia "bene" perchè gli piace il gusto di ciò che mangia o gli piace l'associazione positiva che ciò che mangia crea nella sua testa?

ma la cosa davvero importante è che questa domanda...non ce (glie) la dovremmo porre noi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.