Torino e dintorni... parte 16

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Citazione:
Originalmente inviato da Zeno63
Molto bene...
Bar del Porto...Caffè pagato...o-o

ciao ragazzo...guarda che fa schifo il caffè del porto:wacko:

...Da Gallizioli non viene nessuno...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ci riprovo: domattina secondo voi è fattibile il Moncenisio?
Non me ne intendo ma di montagna essendo da poco in regione "alpina", ma ho visto temperature molto alte a quell'altezza, abbondantemente sopra zero, e vento relativamente scarso. Trovo la strada chiusa? Neve ne trovo?

Il Col (interamente in Francia) risulta "Ferme''", non so se per neve o solo per scelta politica...
le previsioni per domattina sono di 11C (!) con forte vento da nord.

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Citazione:
Citazione:
Molto bene...

ma che fine hai fatto non ti vedo più in giro a pedalare...:mrgreen:
...
eeeeeeeeeehhhhhhh????????:)))::)))::))):
...pensionato!
Guarda che sei tu che esci con i "lentoni" del pedale sanmaurese...
Cambia orari...tu che puoi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ci riprovo: domattina secondo voi è fattibile il Moncenisio?

Non me ne intendo ma di montagna essendo da poco in regione "alpina", ma ho visto temperature molto alte a quell'altezza, abbondantemente sopra zero, e vento relativamente scarso. Trovo la strada chiusa? Neve ne trovo?

È chiuso formalmente, ma in bici si sale tranquillamente. Niente neve e temperature accettabili in questi giorni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ok.... scatta la domanda stupida.... :oops::oops::oops:

stavo valutando se iscrivermi ad una squadra per l'anno 2016 e la domanda è...
conoscete una squadra che usa una maglia giallo fluo?
io conosco solo bergamin e progetto cycling che però non ha la maglia proprio gialla...
va bene in provincia di torino o di cuneo.

altra domanda, un po meno stupida...
alla fine in questo mio primo anno ho fatto una sola rando (castelnuovo) ed essendo "tesserato" non ho ben capito se alle rando si può andare anche da non tesserati, perchè per esempio a quella del marrone di cuneo pareva necessario esser tesserati.
perchè per il discorso assicurativo, io ho una polizza RC che copre attività sportive non agonistiche, in cui le rando dovrebbero rientrare...

ringrazio anticipatamente chi risponderà! o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
buongiorno a tutti

buongiorno!

alla fine in questo mio primo anno ho fatto una sola rando (castelnuovo) ed essendo "tesserato" non ho ben capito se alle rando si può andare anche da non tesserati, perchè per esempio a quella del marrone di cuneo pareva necessario esser tesserati.
perchè per il discorso assicurativo, io ho una polizza RC che copre attività sportive non agonistiche, in cui le rando dovrebbero rientrare...

alla rando si puo' partecipare solo da tesserati... basta una tessera cicloturistica ma si dovrebbe fare la nuova visita di idoneita' per attività sportiva non-agonistica di PARTICOLARE ED ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (pazienza se la tua societa' che dovrebbe richiedere la visita non sa nulla di tutto cio', i centri di medicina sportiva lo sanno).
Per l'assicurazione ti consiglio di leggere attentamente la polizza o chiedere esplicitamente, non e' detto che sei coperto sufficientamente come RCT e indennizzi per infortunio.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ok.... scatta la domanda stupida.... :oops::oops::oops:

stavo valutando se iscrivermi ad una squadra per l'anno 2016 e la domanda è...
conoscete una squadra che usa una maglia giallo fluo?
io conosco solo bergamin e progetto cycling che però non ha la maglia proprio gialla...
va bene in provincia di torino o di cuneo.

altra domanda, un po meno stupida...

Le iscrizioni alle società non costano una follia eh (mediamente da 60a100€)! e conviene sempre farle, Ecco, magari ti cerchi una squadra che non ti obblighi alla spesa di 200€ di abbigliamento. Per ricevere il tesserino, c'è ovviamente da fare anche la visita... altri soldi.

Ergo, o ti fai solamente i giri "ad cazzum" per conto tuo (o con amici) e non ti fai nessun tesserino, oppure ti metti in regola.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Le iscrizioni alle società non costano una follia eh (mediamente da 60a100€)! e conviene sempre farle, Ecco, magari ti cerchi una squadra che non ti obblighi alla spesa di 200€ di abbigliamento. Per ricevere il tesserino, c'è ovviamente da fare anche la visita... altri soldi.

Ergo, o ti fai solamente i giri "ad cazzum" per conto tuo (o con amici) e non ti fai nessun tesserino, oppure ti metti in regola.

Come iscrizione si puo' spendere anche qualcosa di meno... la tessera FCI costa 45 euro e quello UISP intorno a 45 euro ma la tessera base ACSI ciclismo costa 32 euro e quella CSAin addiritura 26 euro... molte societa' (come la nostra, FCI) non aggiungono piu' di 10 euro a questi costi e rivendono l'abbigliamento a costo (dunque 90-120 euro per completo estivo).

La visita invece costa 45-70 euro a secondo di dove la fai e quale eventuale sconto ha negoziato la tua societa'. Si tratta comunque di un controllo importante per la tua salute e non di una mera formalita'.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Così tanto a Torino?
Io ho pagato 38 il tesseramento quest'anno. STOP. Senza obbligo di prendere la divisa, che poi ho preso comunque, della Alè da 80 €. Visita medica 40 €. Quindi alla fine la spesa che si ripete ogni anno è di 80 € circa completa...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Così tanto a Torino?
Io ho pagato 38 il tesseramento quest'anno. STOP. Senza obbligo di prendere la divisa, che poi ho preso comunque, della Alè da 80 €. Visita medica 40 €. Quindi alla fine la spesa che si ripete ogni anno è di 80 € circa completa...

Sul tesseramento 38 euro si puo' fare, ovviamente la copertura assicurativa non sara' il massimo.
40 euro per la visita medica agonistica e' difficile a Torino, ma io pago 45 per tutti tre sport.
Anche se la societa' non ti "obbliga" a prendere la divisa, per regolamento devi indossare la maglia ad ogni gara, anche cicloturistica o rando.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Sul tesseramento 38 euro si puo' fare, ovviamente la copertura assicurativa non sara' il massimo.
40 euro per la visita medica agonistica e' difficile a Torino, ma io pago 45 per tutti tre sport.
Anche se la societa' non ti "obbliga" a prendere la divisa, per regolamento devi indossare la maglia ad ogni gara, anche cicloturistica o rando.
La visita medica per idoneità agostica è meglio non farla al risparmio. Io vado dal Dott. Massarini e spendo 50 euro ma sono soldi ben spesi. Il buon Mimmo essendo medico potrà fare le sue valutazioni. Potrebbe anche tesserarsi con qualche negoziante della sua zona. Magari Flavius potrebbe dare qualche info in merito alla Val di Susa

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Beh, per regolamento della squadra... Quindi siamo sempre lì! A me Pepino non ha detto nulla... Glie l'ho chiesta io!
Comunque io la visita l'ho fatta al Palazzetto dello Sport al PalaBreBanca. Stra referenziato e con buoni dottori, ottima visita, a 1 km da casa... Pì che parei!! o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Beh, per regolamento della squadra... Quindi siamo sempre lì! A me Pepino non ha detto nulla... Glie l'ho chiesta io!
Il regolamento che impone la maglia sociale e' della federazione o dell'ente sotto il quale viene organizzata la manifestazione, pena la squalifica.
La societa' magari non ti dice nulla, ma di solito alla seconda volta che ti presenti alla gita sociale senza divisa te la fa capire :mrgreen: o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Come iscrizione si puo' spendere anche qualcosa di meno... la tessera FCI costa 45 euro e quello UISP intorno a 45 euro ma la tessera base ACSI ciclismo costa 32 euro e quella CSAin addiritura 26 euro... molte societa' (come la nostra, FCI) non aggiungono piu' di 10 euro a questi costi e rivendono l'abbigliamento a costo (dunque 90-120 euro per completo estivo).

La visita invece costa 45-70 euro a secondo di dove la fai e quale eventuale sconto ha negoziato la tua societa'. Si tratta comunque di un controllo importante per la tua salute e non di una mera formalita'.

Così tanto a Torino?

si, scusate, sono andato a stima... io con la mia squadra non spendo mai solo per la tessera, ma c'è incluso anche l'abbigliamento. per dare due numeri, quest'anno tessera + divisa 100€ + 40 di visita.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Citazione:
Citazione:
Molto bene...

ma che fine hai fatto non ti vedo più in giro a pedalare...:mrgreen:
...
eeeeeeeeeehhhhhhh????????:)))::)))::))):
...pensionato!
Guarda che sei tu che esci con i "lentoni" del pedale sanmaurese...
Cambia orari...tu che puoi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao R.... domani alle 13.30 al solito posto con il gruppo seventh Bike...ci sei?:mrgreen: