Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Beh l'estetica è la cosa più soggettiva che c'è, non solo nella pura scelta, quanto nel reputarla una priorità.
Non capisco invece cosa centra aero/non aero con qualità/prezzo

Infatti non ha alcuna attinenza. Quel che volevo dire è che personalmente valuterei estetica e rapporto qualità/prezzo delle bici, indipendentemente che siano aero o no, e poi se fossi indeciso tra due bici secondo questi due criteri potrei anche considerare l'ipotetico vantaggio aerodinamico di una rispetto all'altra.
Ma ti dico, considererei questo aspetto dell'aerodinamica come ultimissimo aspetto se proprio dovessi essere fortemente indeciso tra due candidate che per altri parametri si sono piazzate esattamente a pari merito nelle mie preferenze.
Questo ovviamente per quanto mi riguarda.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Io però non ho ben capito se queste bici aero, oltre appunto all'aerodinamica, sono più o meno reattive e rigide delle "tradizionali". Questa mi sembra una caratteristica ben più importante (e riscontrabile più o meno da tutti).

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] il problema è su tutti i freni areo con qualsiasi tiraggio. Da sx come Orbea, da dx come ARGON18
o dall'interno dello sterzo come Look...giusto x citare i casi in cui ho messo mano...

[MENTION=63520]metamatic[/MENTION] studia la geometria e risolvi il rebus

nello studio frontale del solo mezzo da un punto di vista areo...il porta borraccia classico influenza quasi x un 15%...

il casco areo attutisce o elimina gli sviluppi dell'effetto Venturi

ahhhhhh se invece di perder tempo con Strava e pippementali si potesse impiegare quel tempo a pedalare o a studiare...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
scusa se te lo dico ma dovresti leggere un po di meno e pedalare un po di più ed esprimere pareri su ciò che hai provato, non su ciò che hai letto
Premettendo che sono d'accordo con te, potendo dovrei leggere meno e pedalare di più. Ma non potendo, leggo.

Nel caso specifico non ho espresso pareri ;) Ho citato quello che ho letto... È profondamente diverso.

L'unico mio parere è stato che:"Penso che in realtà conti molto di più il feeling e le sensazioni che si hanno con una bici piuttosto che le considerazioni teoriche quindi secondo me con un bike test ti togli ogni dubbio ;)"

E su questo penso tu sia d'accordo... O sbaglio? Perché il mio consiglio è proprio quello di pedalare sulle due bici e di non ascoltare le mille considerazioni teoriche.

Poi se invece tu pensi che leggendo il parere di chi gli ha provati entrambi lui possa avere l'illuminazione su quale comprare ok... Ma il mio parere rimane quello di cui sopra.

P.S.: Ricordati sempre che non sai chi hai dall'altra parte e che non sai per quali motivi magari non può passare tanto tempo in bici.

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Simone (suppongo sia il tuo nome reale)
Ti scrivo quanto sopra perché per come ti leggo da mesi vedo che continui a impuntarti su microdettagli di importanza meno che trascurabile

Tu hai il diritto di pedalare o non pedalare quanto vuoi, come ognuno di noi; nessuno è criticabile per come o quanto pedala.
Ma il comportamento di ognuno di noi deve esser di conseguenza.

Se per esempio [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] mi spiega come funzionano le gare in circuito io non vado a dirgli "non è vero si fa così e cosà" perché non ne so una sega.
E così in ogni altra cosa.

Quindi ... se io non ho esperienza sto zitto, leggo e imparo. Se invece su un particolare argomento ho esperienza, scrivo e do il mio contributo.
Se scrivo su rulli è perché ho una tale e profonda conoscenza derivante da prove di anni, letture, esperimenti, ... che mi sento di poterlo fare.

Il mio è solo un consiglio, sei libero di cestinarlo o di ascoltarlo o di farci qualunque cosa tu ritenga opportuna.

Ma sappi che in generale "non suona bene" leggere qualcuno inesperto che pontifica.

Premettendo che sono d'accordo con te, potendo dovrei leggere meno e pedalare di più. Ma non potendo, leggo.

Nel caso specifico non ho espresso pareri ;) Ho citato quello che ho letto... È profondamente diverso.

L'unico mio parere è stato che:"Penso che in realtà conti molto di più il feeling e le sensazioni che si hanno con una bici piuttosto che le considerazioni teoriche quindi secondo me con un bike test ti togli ogni dubbio ;)"

E su questo penso tu sia d'accordo... O sbaglio? Perché il mio consiglio è proprio quello di pedalare sulle due bici e di non ascoltare le mille considerazioni teoriche.

Poi se invece tu pensi che leggendo il parere di chi gli ha provati entrambi lui possa avere l'illuminazione su quale comprare ok... Ma il mio parere rimane quello di cui sopra.

P.S.: Ricordati sempre che non sai chi hai dall'altra parte e che non sai per quali motivi magari non può passare tanto tempo in bici.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quindi ... se io non ho esperienza sto zitto, leggo e imparo. Se invece su un particolare argomento ho esperienza, scrivo e do il mio contributo.
Se scrivo su rulli è perché ho una tale e profonda conoscenza derivante da prove di anni, letture, esperimenti, ... che mi sento di poterlo fare.

Il mio è solo un consiglio, sei libero di cestinarlo o di ascoltarlo o di farci qualunque cosa tu ritenga opportuna.

Ma sappi che in generale "non suona bene" leggere qualcuno inesperto che pontifica.

Io ascolto sempre i consigli e ne faccio tesoro, eviterò di dire la mia su cose su cui non ho avuto esperienza personale.

In tutti i casi non posso non sottolineare che sui Tubeless e sui freni a disco un sacco di persone hanno espresso pareri senza neanche averli provati. Non è che avere migliaia di km alle spalle o watt nelle gambe da un diritto di parola diverso dal mio.

Poi io, come detto sopra, sicuramente risolti alcuni problemi mi concentrerò a pedalare e da subito eviterò di intervenire su argomenti che non conosco particolarmente bene o su cui non ho un'esperienza dimostrabile.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
bella gente ... io mi godrò il we lungo piattonando il più possibile, quanto la spalla, in primis, e il meteo me lo permetteranno

intanto ho iniziato bene con la visita di questa mattina in quel di Cambiago
tanta ma tanta ma tanta "roba" :sbavon::sbavon::sbavon:

qualche fotarella qui https://imageshack.com/a/Jdz4/1

peccato non aver potuto fotografare l'interno della fabbrica vera e propria
un grazie a Colnago: in pochi posti puoi mandare una email ed essere contattato per una visita privata a fabbrica e museo :hail:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Pezz guarda che io non esco in bici per andare a lavoro, ma vado a lavoro per uscire in bici, te capì? :-x:-x

ahahahh, fantastico!!!

[ mode felicita' ON ]
notiziona di ieri: il neurologo mi ha definitivamente sospeso gli antiepilettici. In parole povere....SONO GUARITO. E con questa, ho definitivamente archiviato il mio caso iniziato quasi 6 anni fa....
Chiuso un portone, si guarda avanti!
[ mode felicita' OFF]

buon weekend a tutti!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
bella gente ... io mi godrò il we lungo piattonando il più possibile, quanto la spalla, in primis, e il meteo me lo permetteranno

intanto ho iniziato bene con la visita di questa mattina in quel di Cambiago
tanta ma tanta ma tanta "roba" :sbavon::sbavon::sbavon:

qualche fotarella qui https://imageshack.com/a/Jdz4/1

peccato non aver potuto fotografare l'interno della fabbrica vera e propria
un grazie a Colnago: in pochi posti puoi mandare una email ed essere contattato per una visita privata a fabbrica e museo :hail:
Inviato più volte mail a Colnago, risposto sempre picche. :rosik:
Forse dovrei essere un acquirente di bici Colnago.
domenica per me 8-12 sui colli brianzoli. Se resti in quella zona sentiamoci altrimenti buone pedalate ;-)
Eh, se riesco a uscire relativamente presto... ci si può incontrare.
L'idea sarebbe agganciare un buon gruppo in zona Villa Reale, ma dopo le 8.45 ci sono in giro solo cadaveri da 25 km/h max, e personalmente non mi interessa dormire sul sellino.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Inviato più volte mail a Colnago, risposto sempre picche. :rosik:
Forse dovrei essere un acquirente di bici Colnago.

le 2 che ho le ho prese usate da privati ;nonzo%: non gli ho neanche detto che le avessi se non quando ero li parlando del più e del meno

in pvt ti do il nominativo se lo desideri: mi ha detto che quando possono ben volentieri fanno vedere sia la collezione nuova che il museo (anche se, per ora, non sono attrezzati per aprirlo al pubblico)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.