Real turbo muin

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
escluderei la ruota... visto che il cambio è regolato per quella....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Se hai fortuna... Non è che puoi scegliere, dipende dal mozzo.

Fatti aiutare da un meccanico o da qualche amico smanettone.

Cmq parlo di spessori sottilissimi, non come quello a usare per i pacchi pignoni 10v su corpetto da 11
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Se hai fortuna... Non è che puoi scegliere, dipende dal mozzo.

Fatti aiutare da un meccanico o da qualche amico smanettone.

Cmq parlo di spessori sottilissimi, non come quello a usare per i pacchi pignoni 10v su corpetto da 11
non credo di aver scelta... 😉😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ecco fatto... sabato mattina alle 9 ho appuntamento con il mio meccanico... che è anche il presidente della squadra... porterò tutto nel suo negozio... li c'è tutto quello che serve per sistemare e fare le prove necessarie... si è messo a ridere quando gli ho spiegato prima al telefono... ha detto che in 26 anni è la prima volta che gli chiedono un'intervento simile!!! sarà una sfida... ha detto... o forse solo la regolazione della distanza del primo ingranaggio piccolo... che gira bene solo a catena diritta... speriamo siano solo un paio di giri di vite... 😩😩😩

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
volevo poi chiedere a tutti voi che come me avete un rullo real di Elite... avrei intenzione di aprire una community su G+... il social di Google... che riguardi tutto sui nostri rulli... non so quanti di voi usano il social di Google... ma... per quanto riguarda le Community... posso dirvi che sono fatte benissimo... con la possibilità di creare sezioni... dove si possono mettere tutti gli argomenti che riguardano il mondo real di Elite... si possono fare sondaggi e molto altro ancora.... condividere gli allenamenti... confrontarsi... condividere i nostri percorsi gps... i nostri real video... e perché no... organizzare magari garette tra amici ecc ecc ecc... le possibilità sono tantissime... avrei bisogno di una mano da chiunque abbia voglia di fare un qualcosa di utile e divertente.... senza grossi impegni... se siete curiosi... o se volete saperne di più... contattatemi in pvt

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Io lo uso su cambio a 8v, basta montare gli spessori, un'atala come muletto [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io non ho spazio in garage per un muletto... tra macchina... moto... bici... sono costretto al cava e metti... credo cmq che un occhio esperto... sia in grado di capire il problema... sono fiducioso...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

fgherard

Novellino
11 Settembre 2009
62
0
76
Firenze
Visita sito
Salve, sono un nuovo possessore del real turbo muin b+ versione 2016 comprato dal mio " si vende " ho riscontrato due problemi, il primo è che non mi da la cadenza ben che sia inserito il sensore a filo, e il secondo è quello che pedalando su una pendenza del 3% la forza impegnata sia eccessiva tanto da dover usare un rapporto 34/19 quando normalmente, su strada sempre su quel 3% spingo un rapporto 50/17 sapete darmi qualche consiglio per ovviare ai problemi descritti, saluti a tutti
 

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
57
Lodi
Visita sito
Salve, sono un nuovo possessore del real turbo muin b+ versione 2016 comprato dal mio " si vende " ho riscontrato due problemi, il primo è che non mi da la cadenza ben che sia inserito il sensore a filo, e il secondo è quello che pedalando su una pendenza del 3% la forza impegnata sia eccessiva tanto da dover usare un rapporto 34/19 quando normalmente, su strada sempre su quel 3% spingo un rapporto 50/17 sapete darmi qualche consiglio per ovviare ai problemi descritti, saluti a tutti
hai provato a usare il sensore di cadenza integrato e non quello a filo? hai inserito i valori di calibrazione PA e PB che trovi sull'etichetta del supporto del rullo ? so che sembrano banalità ma a me è successo che facendo l'aggiornamento del software all'ultima versione disponibile sul sito Elite mi ha preso dei valori di calibrazione errati .
 

fgherard

Novellino
11 Settembre 2009
62
0
76
Firenze
Visita sito
Ciao Gennaio68, bisogna che mi spieghi come usare il sensore integrato, dovrò togliere quello a filo? e per la calibrazione della resistenza dovrò agire dal programma, impostazioni, calibrazione. con il rullo acceso e in collegamento col pc? Grazie
 

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
57
Lodi
Visita sito
Ciao Gennaio68, bisogna che mi spieghi come usare il sensore integrato, dovrò togliere quello a filo? e per la calibrazione della resistenza dovrò agire dal programma, impostazioni, calibrazione. con il rullo acceso e in collegamento col pc? Grazie
Si basta che stacchi il sensore esterno togliendo il connettore e la calibrazione la fai con il rullo acceso e collegato al software, io ho sull'etichetta PA 120 e PB 284, nelle impostazioni dopo aggiornamento avevo PA 194 e PB 325. non so come funzionino questi numeri, nei vecchi Real Axiom che aveva P1 - P2 e P3 più il valore era alto e meno era la resistenza, PA e PB non ho ancora capito se variano con lo stesso criterio.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io sto aggiornando adesso il software... bisogna settare questi 2 valori dopo??? in che menù li trovo???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

gennaio68

Novellino
23 Dicembre 2009
33
0
57
Lodi
Visita sito
Grazie gennaio68, il magnete attaccato alla pedivella comunque ce lo lascio. ciao fgherard
si non interferisce, basta staccare il connettore, nel menù impostazioni c'è la voce Calibrazione unità resistenza o simile e ci sono i 2 campi PA e PB e controlli che i valori siano gli stessi riportati sull'etichetta che è su una delle gambe del rullo, di solito sono scritti a mano perché ogni rullo prima di uscire da Elite viene tarato e quindi ogni rullo avrà valori diversi . Se si vogliono fare prove Elite consiglia di aumentare o diminuire i valori di almeno 20-30 punti ogni volta.
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Si basta che stacchi il sensore esterno togliendo il connettore e la calibrazione la fai con il rullo acceso e collegato al software, io ho sull'etichetta PA 120 e PB 284, nelle impostazioni dopo aggiornamento avevo PA 194 e PB 325. non so come funzionino questi numeri, nei vecchi Real Axiom che aveva P1 - P2 e P3 più il valore era alto e meno era la resistenza, PA e PB non ho ancora capito se variano con lo stesso criterio.

Anche a me è successa la stessa cosa. Dopo l'aggiornamento non mi ero accorto che i parametri erano cambiati. Facendo esercizio al 3.3% di pendenza dovevo usare il 34. Adesso ho rimesso i parametri indicati sull'etichetta del rullo.

Grazie per la dritta o-o
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
domanda da cicloplebeo gnurant... ma se voglio giocare con bkool o zwift... si usa sempre la chiavetta ant di Elite... o bisogna prendere la loro dedicata???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Utilizzi la chiavetta ANT+ fornita da elite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
visto che sei sempre gentile a rispondere... approfitto per un paio di domande... li utilizzi??? o cmq li hai provati entrambi??? quale preferisci e perché??? o cmq dammi un parere... io non so cosa scegliere...mi sembrano molto simili...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Provati entrambi, abbonato a bkoo per il periodo di prova; bkool se ti piacciono tanto le videocorse, puoi eseguirle da single player o anche in multiplayer quindi c'è anche competizione ( le videocorse sono tantissime e in aggiornamento); ti permette anche la creazione di un programma personalizzato in relazione alla tua ftp, quest'ultima calcolata tramite test di ftp.
Zwift sembra un videogame veramente quindi niente percorsi real, percorri la strada in un ambientazione fittizia, incontri altri ciclisti quindi puoi unirti o no con loro.
Comunque puoi abbonarti a bkool lo provi gratis per un mese, entro la scadenza del mese se non ti soddisfa puoi fare la disdetta non rimettendoci niente. PROVALO.

Io sto usando per allenarmi il programma Trainer Road, molto professionale, quindi impegnativo.
Spero di esserti stato di aiuto [emoji846]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Provati entrambi, abbonato a bkoo per il periodo di prova; bkool se ti piacciono tanto le videocorse, puoi eseguirle da single player o anche in multiplayer quindi c'è anche competizione ( le videocorse sono tantissime e in aggiornamento); ti permette anche la creazione di un programma personalizzato in relazione alla tua ftp, quest'ultima calcolata tramite test di ftp.
Zwift sembra un videogame veramente quindi niente percorsi real, percorri la strada in un ambientazione fittizia, incontri altri ciclisti quindi puoi unirti o no con loro.
Comunque puoi abbonarti a bkool lo provi gratis per un mese, entro la scadenza del mese se non ti soddisfa puoi fare la disdetta non rimettendoci niente. PROVALO.

Io sto usando per allenarmi il programma Trainer Road, molto professionale, quindi impegnativo.
Spero di esserti stato di aiuto [emoji846]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in più ho visto che su bkool si possono caricare anche i propri video... se hai una telecamera garmin virb... ho anche con lo smartphone... Elite permette di farli solo con la loro app... ancora da sistemare secondo me... cmq grazie... adesso proverò bkool per 1 mese... mi registro poi ti faccio sapere come mi trovo.... per allenarmi non so ancora cosa fare... adesso ho un bimbo piccolo di 3 mesi e non riesco a essere costante negli allenamenti...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk