Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao allora ho sbagliato tutti i dati...me li ero dimenticati e ho fatto una misurazione alla buona stamattina.. Ho rifatto adesso con un amico esperto la misurazione e mi risulta 78 cm il cavallo.

Che mi dite sulla taglia ? Grazie

Son d'accordo con fyloo, sei da 50 , poi puoi aggiustarti con un attacco 1-2cm in più se ne hai bisogno dopo averla provata x un po'...
Di solito su bici montate in serie montano i loro attacchi che non sempre si adattano a tutti
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Tu hai 79 di cavallo e ti hanno consigliato la 50 e lui che ha cavallo 78 dovrebbe essere incerto magari sulla 52 ???;nonzo%

Dai suuu....non facciamola più complicata di quello che è tirando in ballo sempre sti biomeccanici....
Il Caad 12 tg. 52 gli è grande!
Mo me mandi in paranoia pure a me, Hahahahahahahha. Mo cancello tutto e ordino la 50....

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Allora mi sa che hai fatto bene a prendere la 52!o-o

Peccato solo x il fuorisella davvero scarso....avrai circa 8-9cm....

P.S. l'utente a cui si consigliava la 50 invece è 170 con 78 di cavallo.
X lui la 50 sul Caad 12 diventa una scelta obbligata!
In realtà sono ancora in tempo, e proprio il fuori sella che non mi piace. Solo che la 50 sarebbe più racing per me..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao sono molto interessato al caad12 disc ultegra mi sapee dire il peso reale di questa bici e in generale come è questa bici
mi interessa un mezzo comodo ma allo stesso tempo reattivo per poter fare sia del turismo veloce che anche qualche granfondo con fondo bagnato
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
In realtà sono ancora in tempo, e proprio il fuori sella che non mi piace. Solo che la 50 sarebbe più racing per me..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ma no....racing no.

Tieni presente che tra 50 e 52 c'è solo 1cm di differenza di tubi sterzo....quindi in pratica un distanziale da 1cm in più o in meno a seconda della tg.!

Sulla 50 avresti più fuorisella e sicuramente dovresti mettere un attacco più lungo.

Tutto dipende dalla lunghezza tot.....

Tu hai già una bdc che usi abitualmente su cui ti trovi bene??

P.S. Ma poi sei sicuro di avere solo 79 di cavallo??
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ma no....racing no.

Tieni presente che tra 50 e 52 c'è solo 1cm di differenza di tubi sterzo....quindi in pratica un distanziale da 1cm in più o in meno a seconda della tg.!

Sulla 50 avresti più fuorisella e sicuramente dovresti mettere un attacco più lungo.

Tutto dipende dalla lunghezza tot.....

Tu hai già una bdc che usi abitualmente su cui ti trovi bene??

P.S. Ma poi sei sicuro di avere solo 79 di cavallo??
Si, ho una caad 10 52. Per il cavallo sono sicuro al 100%, ho fatto anche una visita dal biomeccanico che mi ha misurato 10 volte per essere sicuro...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Vedi l'allegato 137855
Attacco da 100,in teoria dovrei mettere il 110, e al momento 2 cm di distanziali perché ho riniziato da poco dopo l'operazione all'anca...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Quindi se volessi stare sulla 50 con un attacco da 110 ( o 120 )...e 2,5cm di distanziale avresti la stessa identica posizione!

Certo se vuoi mantenere indicativamente il tuo dislivello attuale o comunque non discostarti di molto....behhh....sei obbligato a rimanere sulla 52.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Quindi se volessi stare sulla 50 con un attacco da 110 ( o 120 )...e 2,5cm di distanziale avresti la stessa identica posizione!

Certo se vuoi mantenere indicativamente il tuo dislivello attuale o comunque non discostarti di molto....behhh....sei obbligato a rimanere sulla 52.
Perché, quanto mi cambierebbe il dislivello cosi? Io punterei ad aumentarlo piano piano.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Perché, quanto mi cambierebbe il dislivello cosi? Io punterei ad aumentarlo piano piano.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ora come sei posizionato sul 50 avresti circa 2,5cm di distanziali.

Se riesci a scendere di 2cm puoi valutare il 50....ma se sei in forse a causa della tua problematica forse di conviene rimanere sulla 52.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ora come sei posizionato sul 50 avresti circa 2,5cm di distanziali.

Se riesci a scendere di 2cm puoi valutare il 50....ma se sei in forse a causa della tua problematica forse di conviene rimanere sulla 52.
Grazie fylooo. Ma il problema ormai e superato, con l'operazione ho risolto devo solo riabituarmi e allungare la muscolatur. Posso inziare con i distanziali e scendere piano piano...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Grazie fylooo. Ma il problema ormai e superato, con l'operazione ho risolto devo solo riabituarmi e allungare la muscolatur. Posso inziare con i distanziali e scendere piano piano...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Guarda....allora fai una bella cosa.

Dato che hai il Caad 10....prova ora a togliere i 2cm di distanziali che hai sotto l'attacco....e facci qualche uscita....

Se ti trovi bene allora puoi pensare a valutare anche la 50 con attacco più lungo...
 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
Sono mooolto grato al Cannondale store di Castel S.Pietro (BO) per avermi dato in uso la test bike in foto nel WE appena passato.
Alla bici test ho sostituito subito la sella per non creare problemi di adattamento alla "zona di appoggio" e poi mi sono fatto 150 km sabato nella pianura del delta del Po e 110 in collina con oltre 1.000 m di dsl lunedì, ieri...

Telaio FANTASTICO.

Ogni altro commento è superfluo.
Per riallacciarmi alla discussione sulle misure: la bici in foto è una 54 con stem da 100; io sono 179 cm e normalmente pedalo a 74,5 di altezza sella ma in inverno vado a 73,5 e così ho regolato la bici test in foto.
 

Allegati

  • IMG_2075.jpg
    IMG_2075.jpg
    393,6 KB · Visite: 194
  • IMG_2095.jpg
    IMG_2095.jpg
    367,7 KB · Visite: 170

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Guarda....allora fai una bella cosa.

Dato che hai il Caad 10....prova ora a togliere i 2cm di distanziali che hai sotto l'attacco....e facci qualche uscita....

Se ti trovi bene allora puoi pensare a valutare anche la 50 con attacco più lungo...
OK, grazie dei consigli. Stamattina ci faccio un uscita e ti faccio sapere. Grazie ancora.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.556
913
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sono mooolto grato al Cannondale store di Castel S.Pietro (BO) per avermi dato in uso la test bike in foto nel WE appena passato.
Alla bici test ho sostituito subito la sella per non creare problemi di adattamento alla "zona di appoggio" e poi mi sono fatto 150 km sabato nella pianura del delta del Po e 110 in collina con oltre 1.000 m di dsl lunedì, ieri...

Telaio FANTASTICO.

Ogni altro commento è superfluo.
Per riallacciarmi alla discussione sulle misure: la bici in foto è una 54 con stem da 100; io sono 179 cm e normalmente pedalo a 74,5 di altezza sella ma in inverno vado a 73,5 e così ho regolato la bici test in foto.

Non capisco una cosa però...
Che reggisella monta?! Quella dovrebbe essere la versione montata 105, e di conseguenza l'allestimento non prevede il reggisella Save. In effetti non è brandizzato, non ha una scritta, però sembrerebbe proprio il Save e comunque non è quello dell'allestimento originale.
Mi sai dire qualcosa in merito? o-o
P.S: se posso permettermi, che esperienze con le bici hai? Cos'hai avuto in passato o hai provato? Giusto per relativizzare il telaio "fantastico" :-x
 

luko

Pignone
19 Agosto 2014
105
1
Visita sito
Bici
bdc
Non capisco una cosa però...
Che reggisella monta?! Quella dovrebbe essere la versione montata 105, e di conseguenza l'allestimento non prevede il reggisella Save. In effetti non è brandizzato, non ha una scritta, però sembrerebbe proprio il Save e comunque non è quello dell'allestimento originale.
Mi sai dire qualcosa in merito? o-o
P.S: se posso permettermi, che esperienze con le bici hai? Cos'hai avuto in passato o hai provato? Giusto per relativizzare il telaio "fantastico" :-x

Praticamente ha solo la colorazione della versione 105 commercializzata in Europa, ad occhio è DA e la guarnitura è la SISL ed anche tutti gli altri componenti sono della versione DA o superiore.

Si vede che le bici destinate ai test sono degli ibridi.

Se cerchi sui vari social, vedrai che nell'estremo oriente hanno anche altre abbinamenti tra colori ed allestimenti. Anche il 105 con telaio giallo... Grrrrr
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.