ma sempre meglio di Rosi Bindi!![]()
che peraltro di plastica ne ha molta pure lei ... solo che la ha concentrata nel cervello
ma sempre meglio di Rosi Bindi!![]()
Ciao a tutti
Premetto che non ho mai utizzato tubolari ma mi sto accingendo a farlo e quindi sto leggendo con interesse tutte le info su di essi per farmi ''una cultura''
Dopo questa premessa una delle cose di cui mi sfugge il perché è l'essiccazione del tubolare.
Qualcuno sa spiegarmi il perché?
Grazie mille a chi vorrà illuminarmi
non e' l'essiccazione ma la stagionatura, se monti un tubolare nouvo la gomma e' nuova e molto morbida e quindi piu' facile alle forature, e poi se tieni i tuolari montati su dei cerchi per un po' di tempo quando vai a montarli essendo stirati l'operazione risulta molto piu' facile
no un semplice cerchio.Scusate se mi intrometto, ma anche io sto per passare ai tubolari. Quindi sarebbe consigliata una ruotaccia per il premontaggio?
Ciao
Grazie mille per la risposta. ..essiccazione. .si vede che sin proprio un neofita del tubolare....sigh sigh
ah è plastica quella?che peraltro di plastica ne ha molta pure lei ... solo che la ha concentrata nel cervello![]()

OT totale e sovversivo: Da ignorante completo del sistema italiano quasi non oso domandare se le S i l v i o lino-Girls, certamente tutte più buone, hanno portato in avanti litalia....
P.S. da uno straniero sfacciato
no un semplice cerchio.
Per tutti i tubolari è consigliabile lo stiraggio di almeno 24h
per i soli tubolari classici (camera in lattice e battistrada in gomma naturale incollata) è opportuna la stagionatura da 3 mesi in su
ma ci vuole un cerchio x tubolare o va bene un cerchio qualunque?
Vi ricordate quando dicevo che a spanne gli S3 sopra i 35 all'ora si mangiavano 2-3 km/h ?
Bene, mi sbagliavo...è di più.
Sto usando le Oxygeno con i Veloflex clincher da qualche uscita...si volaaaaa !!!
Vi ricordate quando dicevo che a spanne gli S3 sopra i 35 all'ora si mangiavano 2-3 km/h ?
Bene, mi sbagliavo...è di più.
Sto usando le Oxygeno con i Veloflex clincher da qualche uscita...si volaaaaa !!!