Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
può darsi che il prezzo sia senza iva, visto che tu stai in Svizzera (extra UE, quindi), e che quando ti verranno consegnate pagherai la corrispondente iva elvetica

non pago mai delle tasse :mrgreen: Qualche volta dogana, ma anchi qui non ci capisce nessuno. Da GB o USA non pago dogana, dalla Germania sempre, dal Italia qualche volta... Propio ultimamente ho preso qualcosa da Gambacicli e non ho speso nulla.

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
vai sul mercatino,c'é un tizio che vende dei vittoria da 23" a prezzo interessante,nuovi.

Che faccio poi , compro ruote e gomme su internet e vado a rompere le scatole al meccanico per montarmele??
Per me va bene, ma non è che si incacchia?
altra domanda , se guardo su internet basta che vedo per tubolare da 23'' per starci sulla bora? o devo guardare altro??
tnx

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.744
2.295
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Che faccio poi , compro ruote e gomme su internet e vado a rompere le scatole al meccanico per montarmele??
altra domanda , se guardo su internet basta che vedo per tubolare da 23'' per starci sulla bora? o devo guardare altro??
tnx

hai chiesto che gomme mettereste.....e ti ho rispostoo-o

montare due tubolari non é un impresa impossibile eh:-x

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
tnx

Per il meccanico è lavoro, quindi soldi. Vai tranquillo.
Tubolari ci sono da 23 e da 25 principalmente. Con i secondi dovresti star più comodo, sulle Bora magari i 25 potrebbero essere più centrati, però dipende sempre dalla bontà del prodotto...e poi anche da quanto pesi.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho trovato una pietruzza infinitesima conficcata sulla carcassa del tubolare posteriore, un Challenge Criterium da 23 mm, è il caso che la rimuovo o la lascio lì dov è? Si è anche creato un microscopico bozzetto.

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ho trovato una pietruzza infinitesima conficcata sulla carcassa del tubolare posteriore, un Challenge Criterium da 23 mm, è il caso che la rimuovo o la lascio lì dov è? Si è anche creato un microscopico bozzetto.

Oggi sono stato al telefono con il responsabile di Challenge, mi ha chiamato ed abbiamo discusso proprio di questi "problemi".
Qualsiasi copertura artigianale in gomma naturale (Challenge, Veloflex, Dugast ecc). necessita di attenzioni, sono prodotti progettati e studiati per i professionisti.
Vi riporto in breve le varie accortezze da tenere sotto controllo.

Farli stagionare minimo 1-2 mesi in luogo asciutto, meglio latticizzarli, dopo ogni uscita passare un panno bagnato di aceto bianco per rimuovere le pietre anche piú piccole che a causa della gomma naturale e della lavorazione manuale (non vulcanizzata o semi vulcanizzata) possono assorbire durante l'uscita, non aspettarti durata oltre i 4000km.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
penso siano molto simili ai vittoria, tpi 330 e camere in lattice, battistrada liscio al centro e puntinato sui bordi. a quel prezzo come top di gamma sembrano validissimi

cerca nelle discussioni, qualcosa c'è, ma poco

I Pro3 clincher non mi avevano entusiasmato.

Comunque ho fatto un'offerta a Sheik sul mercatino, visto che li vende...se me li dà li prendo, e faranno da ponte ai Challenge fino a maggio.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Li sta provando SOfia. Me ne ha parlato benissimo ma non ha percorso molti km.Dice i migliori sino ad adesso ma non sa come andranno al salire del kmetraggio.

Bene, li ho appena presi... basta arrivare a maggio.

Ho un'offerta anche per un paio di Challenge Vulcano 25mm, ottimi per fare il prossimo inverno. Mi sa che mi prendo anche quelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.