Garmin Edge 705

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
come è già stato scritto senza sensore non dovrebbe succedere nulla anche se con questa situazione metereologica al nord qualche problema c'è.

al 99% :mrgreen: è un problema di sensore...
batteria
o molto più probabilmente si è spostato e il "contatto" ovvero distanza, posizione magnete -antenna non è ideale

Ora faccio 2 prove poi domenica vedo su strada senza sensore cosa fa.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho un problema se guardo nella cronologia del garmin mi da tutte le corse salvate in ordine di data e fino a qui ci siamo.
Quando collego il garmin al pc per scaricare i giri mi da un casino di giri tutti con la stessa data e non me li fa caricare cavolo.
Ho provato a modificare la data ma nulla che cristo ha sto robo?
E mai capitato a nessuno?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho un problema se guardo nella cronologia del garmin mi da tutte le corse salvate in ordine di data e fino a qui ci siamo.
Quando collego il garmin al pc per scaricare i giri mi da un casino di giri tutti con la stessa data e non me li fa caricare cavolo.
Ho provato a modificare la data ma nulla che cristo ha sto robo?
E mai capitato a nessuno?
Di quante uscite parliamo?
Nel nome del file le date sono corrette?
Se vuoi allega qui una uscita con data sbagliata che ci guardo.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
potresti allegarne uno
ma se il giro è registrato, il file dovrebbe essere ok. conta la data che c'è dentro.
è probabile che il problema sia il tuo browser-pc (chrome ad esempio non supporta più alcuni protocolli) o il plugin garmin communicator che non funziona più o una combinazione di entrambi

Si sul garmin le date sono ok se io vado nella cronologia,se vai qualche post sopra ho fatto uno screen.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non capisco, nello screenshot che hai allegato io vedo un file per giorno dal primo Novembre al 5 Dicembre. La colonna "Ultima modifica" non significa niente in questo caso.

Quale è il tuo problema? Che stai cercando di caricare su GC più di un'uscita e ti si blocca?

carlo

Praticamente io ho allenamenti su tutti i giorni,se dal garmin vado nella cronologia mi da tutti gli allenamenti fino a ieri se apro la cartella sul pc come nello screen mi da gli allenamenti fino al 5 dicembre non so perche praticamente da pc entrando nella cartella garmin hystori mancano gli allenamenti.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Praticamente io ho allenamenti su tutti i giorni,se dal garmin vado nella cronologia mi da tutti gli allenamenti fino a ieri se apro la cartella sul pc come nello screen mi da gli allenamenti fino al 5 dicembre non so perche praticamente da pc entrando nella cartella garmin hystori mancano gli allenamenti.

Non è che hai saturato la memoria?

La cronologia è solo un file con un riassunto delle attività, il fatto che tu veda l'uscita in cronologia non significa che tu abbia il corrispondendente file .tcx

carlo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non è che hai saturato la memoria?

La cronologia è solo un file con un riassunto delle attività, il fatto che tu veda l'uscita in cronologia non significa che tu abbia il corrispondendente file .tcx

carlo

Ma se sul garmin le vedo le attivita' perche se sul pc vado nella cartella history mancano le attivita?
Dovrebbero mancare anche nell'edge se non le aveva registrate inceve li si sono,il fatto e che cosi non posso caricarle perche' col pc vede le attivita solo fino al 5/12
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma se sul garmin le vedo le attivita' perche se sul pc vado nella cartella history mancano le attivita?
Dovrebbero mancare anche nell'edge se non le aveva registrate inceve li si sono,il fatto e che cosi non posso caricarle perche' col pc vede le attivita solo fino al 5/12

Non sono sicuro che ci capiamo. Comunque fai due cose:

a) controlla da PC lo spazio libero sul Garmin

b) Per le uscite che ti mancano, fai dallo strumento un crea corsa da attività, se come dici tu le attività ci sono le ritroverai nella cartella Courses e dal lì potrai fare l'upload manuale.

carlo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non sono sicuro che ci capiamo. Comunque fai due cose:

a) controlla da PC lo spazio libero sul Garmin

b) Per le uscite che ti mancano, fai dallo strumento un crea corsa da attività, se come dici tu le attività ci sono le ritroverai nella cartella Courses e dal lì potrai fare l'upload manuale.

carlo

Stasera a casa provo a fare come dici intanto ti ho fatto una foto che sul garmin le vedo mentre sul PC se vado nella cartella history me le fa vedere solo fino al 5 dicembre.
cmq stasera provo e ti dico.
 

Allegati

  • 20151214_120858.jpg
    20151214_120858.jpg
    170,5 KB · Visite: 11

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non sono sicuro che ci capiamo. Comunque fai due cose:

a) controlla da PC lo spazio libero sul Garmin

b) Per le uscite che ti mancano, fai dallo strumento un crea corsa da attività, se come dici tu le attività ci sono le ritroverai nella cartella Courses e dal lì potrai fare l'upload manuale.

carlo

Come si fa a fare crea corsa da attivita?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Menu>Allenamento>Corse>Crea nuovo

carlo

Riguardando lo screenshot che hai postato:

Pare che tu abbia una microSD installata, non è che, magari sovrappensiero, hai modificato le impostazioni e sta registrando le uscite sulla SD anzichè nella memoria interna?

carlo

Allora forse ne sono venuto a capo mi sa che la memorie era piena,ora provo ad eliminare qualcosa e poi provo.
Ma anche se fosse la memoria non ha senso che dal pc non le vedo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora forse ne sono venuto a capo mi sa che la memorie era piena,ora provo ad eliminare qualcosa e poi provo.
Ma anche se fosse la memoria non ha senso che dal pc non le vedo.

E invece secondo me ce l'ha.

Quello che vedi in cronologia sullo strumento è un riassunto dell'uscita ma non comprende tutti i dati, e probabilmente viene salvato in un file non accessibile dal PC.

carlo