cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Minima parte non direi affatto, ci sono diete specifiche per chi ha il colesterolo alto, certo, se hai geneticamente colesterolo alto ,sicuramente (e purtroppo)con la dieta non risolverai il problema e dovrai ricorrere alle medicine, ma un'alimentazione sbagliata può influenzarlo e non poco.

mah, lo studio che avevo visto consisteva nel misurare il colesterolo ematico prima e dopo l'assunzione di cibi con elevato colesterolo, risultato: nessuna variazione...
poi è vero che la dieta complessiva (soprattutto grossi sbalzi insulinici) hanno effetto sul colesterolo, ma è la dieta non il singolo alimento...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ormai ho smesso con quelle cose
mi hanno invitato a mangiare il bollito di Carrù con bagna cauda di porri, ma ho gentilmente declinato, ormai sono entrato in modalità "perdita di peso" :yoga:

Il bollito è dietetico ahahaha :-x

Lasciamo stare, ormai sono fermo da 10gg, ma proprio fermo, mi muovo il meno possibile... e per mia fortuna non ho neppure molta fame, quindi non sto lievitando ma, anzi, sto perdendo anche un poco di peso che, sicuramente, è prezioso muscolo... mantengo comunque stessa quantità di proteine, ho però tagliato un po' i carbo... che a me piacciono tanto!

Però ho un bel pezzo di scaramella che, invece di farci il bollito, mi farò brasato al forno con cottura slow&low di almeno 8-10 ore... mi consolo così! :mrgreen:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
mah, lo studio che avevo visto consisteva nel misurare il colesterolo ematico prima e dopo l'assunzione di cibi con elevato colesterolo, risultato: nessuna variazione...
poi è vero che la dieta complessiva (soprattutto grossi sbalzi insulinici) hanno effetto sul colesterolo, ma è la dieta non il singolo alimento...

Esatto, è la dieta nel suo complesso che incide sul colesterolo, poi se ti capita di mangiare una tantum 800 g di fiorentina con una bottiglia di rosso ci può stare, però devo cercare di evitarli questi alimenti.

never give5442922 ha scritto:
povera...

dipende, se, percaso, sono 200g di muesly, la vedo bene ... ;-)

Non c'avevo pensato!!o-o

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Il bollito è dietetico ahahaha :-x

Lasciamo stare, ormai sono fermo da 10gg, ma proprio fermo, mi muovo il meno possibile... e per mia fortuna non ho neppure molta fame, quindi non sto lievitando ma, anzi, sto perdendo anche un poco di peso che, sicuramente, è prezioso muscolo... mantengo comunque stessa quantità di proteine, ho però tagliato un po' i carbo... che a me piacciono tanto!

Però ho un bel pezzo di scaramella che, invece di farci il bollito, mi farò brasato al forno con cottura slow&low di almeno 8-10 ore... mi consolo così! :mrgreen:

anch'io ho ridotto i carbo mantenendo invariata la quota di proteine, prima della sosta mi ero un po' lasciato andare e avevo diminuito la dose di proteine andando a perdere massa magra...
Ora sto recuperando... con fatica, ma ce la sto facendo:cassius:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: tazza di the verde, fetta di torta all'ananas, panino con marmellata, una mela

Bdc: 97 km tranquilli, durante una banana, acqua, qualche dattero noberasco

Pranzo: tagliatelle fatte da me condite con sugo alle verdure, hamburger di soia, finocchi lessi e insalata mista

Merenda: macedonia, manciata di frutta secca

Prima di cena: oretta di piscina

Cena: (dai miei) penso polenta, funghi e non so cos'altro!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
ripartizione energetica del:

15% delle calorie a colazione (non meno del 12-13% e non più del 20%)
05% delle calorie nello spuntino di metà mattina (non meno del 4% e non più dell'8-10%)
40% delle calorie nel pranzo (non meno del 35% ma assolutamente non più del 40%)
05% delle calorie nello spuntino di metà mattina (non meno del 4% e non più dell'8-10%)
35% delle calorie nella cena (non meno del 30% ma assolutamente non più del 35-40%)

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/ripartizione-dieta.html

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Colazione: tazza di the verde, fetta di torta all'ananas, panino con marmellata, una mela

Bdc: 97 km tranquilli, durante una banana, acqua, qualche dattero noberasco

Pranzo: tagliatelle fatte da me condite con sugo alle verdure, hamburger di soia, finocchi lessi e insalata mista

Merenda: macedonia, manciata di frutta secca

Prima di cena: oretta di piscina

Cena: (dai miei) penso polenta, funghi e non so cos'altro!
Brava [emoji106] [emoji106]

Sbaglio o stai mangiando di più del tuo solito?

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Saltato l'allenamento in palestra in pausa pranzo per un impegno dell'ultimo minuto.
Pranzo 120g di pollo e basta.
Vedo di andare stasera in palestra anche se il lunedì sera c'è il mondo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Brava [emoji106] [emoji106]

Sbaglio o stai mangiando di più del tuo solito?

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Si, in effetti sto cercando di mangiare un po' di piu', anche se con scarsi risultati in termini di peso:cry

Se stai mangiando di più perché devi correggere un difetto nell'alimentazione (mangi poco rispetto a quanto fai) non aspettarti un significativo aumento di massa. Recupererai ed avrai un beneficio in termini di energie disponibili.

Se vuoi crescere (riprendere uno due chili effettivi) dovresti pure rallentare il metabolismo, quindi diminuire l'intensità/quantità di attività in bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.