Cycle Droid o Strava

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
nn conosco cicle droid quindi nn posso fa paragoni...ma io uso strava e mi trovo molto bene....inoltre strava è compatibile con alcuni ciclocomputer tipo i garmin che una volta terminato il giro puoi trasportare tutti i dati sul programma. è molto carina anche per il fatto ti misurarti con altri atleti nei vari segmenti che si percorrono e quindi rapportarti anche con te stesso nelle varie uscite. io lo utilizzo nella versione base e gia cosi è più che soddisfacente, la versione premium invece costa sui 5 euro al mese

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Io uso strava sul pc, ho un garmin scarico l'uscita sul software della garmin ed in automatico mi carica l'uscita su strava, non conosco cycle droid per cui non posso dire quale sia il migliore, strava mi piace molto utilizzalo e dopo ci potrai dire quale dei due è il migliore

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
gentilmente mi potresti dire qual'è la procedura ke utilizzi x passare i dati dal garmin a strava sul pc? io ne ho acquistato uno da poco e x passare i dati ci sono andato direttamente da strava tramite la funzione carica attività e poi seleziono il file sul garmin

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.865
154
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Orbea Terra
ho un garmin 500, la prossima uscita caricala direttamente in garmin connect e dopo vai su strava l'uscita la dovresti trovare caricata in automatico
ok grazie...anke io ho un 500...l ho utilizzato per la prima volta nell ultima uscita che ho fatto....sapresti dirmi come mai, ho impostato la quota iniziale di partenza a 10metri e quando so tornato invece mi dava -10m....come mai nn coincideva? capita anke a te?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
ok grazie...anke io ho un 500...l ho utilizzato per la prima volta nell ultima uscita che ho fatto....sapresti dirmi come mai, ho impostato la quota iniziale di partenza a 10metri e quando so tornato invece mi dava -10m....come mai nn coincideva? capita anke a te?

Durante la giornata è normale che vi siano variazioni di pressione che, ovviamente, il sensore barometrico interpreta come cambiamenti di altitudine. È il limite degli strumenti che utilizzano il barometro (che, comunque, rimane il metodo più preciso)

o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Durante la giornata è normale che vi siano variazioni di pressione che, ovviamente, il sensore barometrico interpreta come cambiamenti di altitudine. È il limite degli strumenti che utilizzano il barometro (che, comunque, rimane il metodo più preciso)

o-o

non è detto. magari un movimento tellurico gli ha spostato la casa di 10m più in basso mentre era lontano da li.

Se non sai le cose ... salle

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
Uso da tempo Cyclo Droid per registrare l'uscita... poi la traccia posso facilmente passarla come file Gpx ( ma salva anche in altri formati) su Strava o su altri programmi.
Per registrare è molto più affidabile di Strava e affini, nell'ipotesi di uno spegnimento accidentale o per termine della carica salva comunque in automatico la traccia o se la registrazione viene interrotta puoi sempre rispendere la stessa. Altro vantaggio e che se ti fermi o rallenti sotto i 5 Km/h va subito a bloccare la registrazione. Io la consiglio tanto poi il file si puo' pubblicare su qualsiasi altro sito ( e per questo Strava è 2 spanne sopra di tutti).

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se vuoi il top per il tuo Smartphone devi usare Ipbike...è l'app più completa al momento....equivale ad avere un garmin 1000 anzi meglio...io la uso da 1 anno e sono stra soddisfatto ho venduto il mio Polar....

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!