cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Meno male che non sono sedentario, altrimenti sarebbe la fine!
Chiudo con Ot...

Forse ti manca accelerare il metabolismo.....spaccarti di fatica sulla bici....hai risorse energetiche infinite nel tuo corpo......usale.....fai dei bei lunghi da 7/8 ore e più (ovviamente nella bella stagione)....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Chiudo con Ot...

Forse ti manca accelerare il metabolismo.....spaccarti di fatica sulla bici....hai risorse energetiche infinite nel tuo corpo......usale.....fai dei bei lunghi da 7/8 ore e più (ovviamente nella bella stagione)....

7-8 ore, mai fatto dei lunghi così: diciamo che già allungando dalle 2h - 2h e passa abituali alle 3h - 3h e 30 per poi mano mano aumentare già sarebbe un bel passo in avanti. Fine OT anche per me.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma come;nonzo% lui segue fedelmente il fatto che lo sgarro è salutare...non dite tutti così...:-x:-x

1:0 per me ;-)

Ma solo se lo sgarro è regolare [emoji41]

e no, i goal fatti giocando da solo non valgono! :-x:mrgreen:

ahah io non sono per lo sgarro, sono per la regolarità ed equilibrio se si ha necessità di perdere peso e tanto, meglio mangiare un poco di più sempre che privarsi 5-6 giorni per poi svaccare il settimo...

Invece sono dell'idea che, se non si deve perdere peso, non abbia nessun senso parlare di sgarro... caso mai di piacere, e qui è soggettivo... ecco, io mi concedo i piaceri della tavola che mi permettono di stare in equilibrio, non mi privo di vino, buono, mi mangio un bell'arrosto di punta di petto senza troppi pensieri, la fetta di toma se mi va, ecc... il tutto ovviamente in un contesto piuttosto equilibrato (credo :mrgreen:) ma resto sempre sopra i 67.5 e sotto i 68.5, con massa grassa in calo o stabile sempre sotto il 10... ;-)

Chiudo con Ot...

con il suo peso un lungo di quella durata è più deleterio che altro, specie a livello osteoarticolare...

basterebbe fare lavori mirati, alternare alta intensità a un po' più di quantità (che so, 4 ore max di 'fondo'), variare sport, alternando bici a piscina a palestra (edt, circuiti, ecc.), in modo da lavorare sia su aerobia che tonificazione

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Questo è vero, considerando che sabato la sera è libera e la domenica è libero, quello che tu mi suggerisci è l'unico modo per limitare i danni. Riguardo alle vacanze di Natale, nemmeno se mi siedo adesso dal tavolo e mi rialzo il 2 gennaio rimetto i quasi 8 kg persi da settembre ad ora.

intendevo queste ultime settimane in cui stai lesinando di più non da settembre.

comunque come hai detto prova ad allungare a 3h 3h e mezza. però se lo fai devi mangiare uguale dopo eh. non aumentare le calorie solo perchè hai aumentato la bici. quella è la parte più difficile all'inizio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
e no, i goal fatti giocando da solo non valgono! :-x:mrgreen:

ahah io non sono per lo sgarro, sono per la regolarità ed equilibrio se si ha necessità di perdere peso e tanto, meglio mangiare un poco di più sempre che privarsi 5-6 giorni per poi svaccare il settimo...

Invece sono dell'idea che, se non si deve perdere peso, non abbia nessun senso parlare di sgarro... caso mai di piacere, e qui è soggettivo... ecco, io mi concedo i piaceri della tavola che mi permettono di stare in equilibrio, non mi privo di vino, buono, mi mangio un bell'arrosto di punta di petto senza troppi pensieri, la fetta di toma se mi va, ecc... il tutto ovviamente in un contesto piuttosto equilibrato (credo :mrgreen:) ma resto sempre sopra i 67.5 e sotto i 68.5, con massa grassa in calo o stabile sempre sotto il 10... ;-)

con il suo peso un lungo di quella durata è più deleterio che altro, specie a livello osteoarticolare...

basterebbe fare lavori mirati, alternare alta intensità a un po' più di quantità (che so, 4 ore max di 'fondo'), variare sport, alternando bici a piscina a palestra (edt, circuiti, ecc.), in modo da lavorare sia su aerobia che tonificazione

Per l'anno nuovo vorrei iniziare con un allenamento a circuito infatti, era tra le mie intenzioni o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
intendevo queste ultime settimane in cui stai lesinando di più non da settembre.

comunque come hai detto prova ad allungare a 3h 3h e mezza. però se lo fai devi mangiare uguale dopo eh. non aumentare le calorie solo perchè hai aumentato la bici. quella è la parte più difficile all'inizio

Appunto:wacko:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Che poi il discorso è anche un altro, considerato che mi alleno mediamente a 135-140 bpm medi, passate le 2h - 2h e 30 mi risulta estremamente difficile terminare il giro senza aver ingerito nulla, un bricchetto di frutta frullata ad esempio, zuccheri veloci...niente di pesante

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Che poi il discorso è anche un altro, considerato che mi alleno mediamente a 135-140 bpm medi, passate le 2h - 2h e 30 mi risulta estremamente difficile terminare il giro senza aver ingerito nulla, un bricchetto di frutta frullata ad esempio, zuccheri veloci...niente di pesante

mangiare mentre si è in bici va benissimo, dopo si arriva a casa con meno fame almeno per me. se non mangio per tante ore dopo arrivo a casa e svuoto la dispensa :mrgreen: quindi oltre le 2h30-3h puoi anche mangiare qualcosa di solido secondo me

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione e pausa solo 1 caffè per mancanza di tempo.
Pranzo con i colleghi tagliata di manzo e verdura.
Evito fritti e alcool. .continua l'astinenza dal fumo da 17 giorni

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
mangiare mentre si è in bici va benissimo, dopo si arriva a casa con meno fame almeno per me. se non mangio per tante ore dopo arrivo a casa e svuoto la dispensa :mrgreen: quindi oltre le 2h30-3h puoi anche mangiare qualcosa di solido secondo me

Considerato poi il range di frequenze a cui mi alleno, diciamo che vado pascolando tanto per usare un termine tanto caro al mio amico [MENTION=28672]kar38[/MENTION], per solido intendi un paninetto da 20-25 gr con un cucchiaino di miele?

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
Considerato poi il range di frequenze a cui mi alleno, diciamo che vado pascolando tanto per usare un termine tanto caro al mio amico [MENTION=28672]kar38[/MENTION], per solido intendi un paninetto da 20-25 gr con un cucchiaino di miele?

a me non piace tanto mangiar barrette e roba chimica quindi preferisco banane e paninetti con miele sì. paninetti preferisco per distanze più lunghe

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io per un paio d'ore in bici di solito assumo solo acqua, soprattutto se il ritmo dell'uscita e' basso, e al rientro non ho particolatmente appetito, poi qualcosa mangio sempre, ma solo per non perdere peso, non per fame.

Esatto, infatti così sto facendo pure io da un pò di tempo a questa parte. Però ad esempio, domenica che ho fatto 63 km con 700 m dsl, in 2h e 45', il bricchetto di frutta frullata mi è servito.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
a me non piace tanto mangiar barrette e roba chimica quindi preferisco banane e paninetti con miele sì. paninetti preferisco per distanze più lunghe

A dirtela tutta pure io preferisco evitare ciò che menzioni per cui preferisco portarmi dietro una banana, nel caso non ci siano vado su un bricchetto di frutta frullata. Non ti nascondo che talvolta anche un bocconcino di panino, 20-30 gr con 1-2 cucchiaini di miele, l'ho trovato ottimo per il tipo di uscite che faccio

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
qui tra [MENTION=3061]kaiser[/MENTION] e [MENTION=37809]talpa[/MENTION] non se ne viene fuori
sono cosi tanto diversi come cosi tanto uguali
l'unica soluzione sarebbe incatenarli assieme e farli vivere cosi per almeno 3 mesi... altrochè grande fratello... dovrebbero puntare di più a fare dei "reality" di questo tipo... ;)

come ti ho gia detto [MENTION=3061]kaiser[/MENTION] te dovresti seguire una dieta ferrea, lasciando da parte cibi conditi e grassi come quelli che mangi te. Non importano le grammature ma qua conta la qualità del cibo.
Dovresti vivere di riso e petto di pollo e quando non hai cio vai di petto di pollo e riso. STOP
altrochè friselle, caxxi e mazzi...
spuntini di frutta, yogurt e frutta secca, 0 carbo da dopo pranzo fino a colazione, allenamenti HIIT, in bici cerca di impegnarti, fai qualche scatto, qualche volata, qualche ripetuta... devi cag@re un rene per Dio!! trascinarti a casa sui gomiti!!
Se farai cosi, vedi che perdi peso senza neppure accorgertene.
... da amico ;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.